Cosa preferireste??????

Dani

Biker superis
The Kid ha scritto:
Ad andare in discesa sono capaci tutti. Basta sedersi e mollare i freni. E' un po' come stare davanti alla play station.

Per droppare nn ci vuole niente, fa tutto la bici. E' come saltare a bomba nella piscinetta dei bambini.

La vera difficoltà sono le salite! Lì sì che l'uomo emerge con tutta la fatica e il sudore del sacrificio puro e immondo.

Altro che roba per deficienti tatuati che scorazzano su moto da cross rovinando tutto e bucando l'ozono delle nostre donne!

Non son d'accordo (anche se non faccio freeride), credo che sia difficile salire ma anche a scendere in quanto a salire ci vuole "il fisico", mentre a scendere ci vuole abilità.
Quindi è sbagliato dire che a scendere o a droppare son capaci tutti.
Ciao, Dani.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Sai che dico w l'escursionismo dove ci si fa il culo divertendosi in salita e ci si spare delle discese allimite del free ride, tecniche e massacranti anche con delle semplici front da 80mm!!
I drop e i manual fanno parte di un altra disciplina molto spettacolare che sealta altre caratteristiche del biker!
La mtb è nata come bici da montagna, quindi si sale e si scende in armonia con cio che si ha intorno!Tutto il resto, dh strett è secondo me una modificazione genetica del vero mtb, ma si fa fatica anche li anche se in maniera diversa!!
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
frvaz ha scritto:
ElEtTronE ha scritto:
frvaz ha scritto:
perche' chiunque può dire che la discesa e' faticosa almeno quanto la salita solo che al posto della sofferenza c'e' il divertimento!!!!!!! :-?


Io no. Se parli di difficoltà è vero. Di fatica mi sembra una ca22ata notevole :-o

Comunque anche secondo me è sono due cose collegate, nel senso che difficilmente uno che è bravo in discesa è una pippa anche nelle cose più elementari dello street e viceversa ;-)

ma quante salite e quante discese hai fatto in vita tua visto che non hai nemmeno la bici??????? cosa puoi saperne ??? non e' lo stesso tipo di fatica e nemmeno lo stasso tipo di sforzo..........ma sempre fatica fisica e' sempre quando arrivi giu' sei sudato come Rocco e dopo una giornata intera a scendere ti assicuro che stai messo male se non sei allenato!!!!!!
Anzi vedo la discesa come una cosa moooolto piu' completa della salita , essa serve solo per sudare e farsi la resistenza, invece la discesa (ma cosi' anche lo street) mettono in funzione tutti i muscoli del corpo dalla testa ai piedi..........nonche' migliora equilibrio riflessi ecc, quindi e' una disciplina che aiuta dibbrutto anche a usare il cervello oltre che solo le gambbe ........per non parlre dell'influenza che puo' avere sulla tua vita e sulla percezione delle cose e delle difficolta' varie che si affrontano anche in campo decisionale ecc......ma sto divagando!!!! Cmq non sto parlando da discesista convinto che ha fatto solo quello nella sua vita, le mie belle salitone le ho fatte anch'io e me le faccio tutt'ora se devo.....ma la discesa e' proprio un'altra cosa!!!!!!! almeno per me se tu non la pensi cosi peggio per te mi spiace!!!!



Grande !! Un ragionamento veramente invidiabile ! :smile:

Peccato che salite e discese in vita mia ne ho fatte...diciamo tantine :mrgreen:
Peccato che son 5 anni che faccio gare di mtb-orienteering e xc, bici ne ho due e mezza (quella solita da xc tuttofare, una da fr/street/cazzeggio/vandalismocittadino, mezza da xc che forse diventerà una intera da turismo), come vado in salita puoi guardare le classifiche, come vado in discesa lo puoi chiedere a qualcuno come Panzer o tra poco Mutante (son 8000 anni che diciamo di andare insieme a far discesa e non ci siamo ancora stati :smile: ).

Ummm, ma poi cosa sto scrivendo ? Come se ti dovessi dimostrare qualcosa. Vabbè


AloHa



ElEtTronE, l'agonista senza bici :mrgreen:
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Dani ha scritto:
The Kid ha scritto:
Ad andare in discesa sono capaci tutti. Basta sedersi e mollare i freni. E' un po' come stare davanti alla play station.

Per droppare nn ci vuole niente, fa tutto la bici. E' come saltare a bomba nella piscinetta dei bambini.

La vera difficoltà sono le salite! Lì sì che l'uomo emerge con tutta la fatica e il sudore del sacrificio puro e immondo.

Altro che roba per deficienti tatuati che scorazzano su moto da cross rovinando tutto e bucando l'ozono delle nostre donne!

Non son d'accordo (anche se non faccio freeride), credo che sia difficile salire ma anche a scendere in quanto a salire ci vuole "il fisico", mentre a scendere ci vuole abilità.
Quindi è sbagliato dire che a scendere o a droppare son capaci tutti.
Ciao, Dani.


TI confermo anch'io che il soggetto in questione scherzava ironicamente ;-) ... quando conoscerai un po' il tipo capirai :smile:
 

* Rò VI

Biker infernalis
Salita, discesa, pianura, street, trial, dirt (questi ultimi due sono ancora un po' out per me...)manual e trick vari....come può una persona definirsi ciclista se non è in grado di fare un po' di tutto?
mi mancano i dropponi dai 2 mt in su (misura panzeriana o kiddiana???? non ricordo :smile: ), quando qualcuno di buon cuore ricambierà.....e soprattutto quando il mio boiler potrà tornare a scaldare acqua.. :smile:

Mi offro per impartire vaghe nozioni di guida in discesa.... :-?

Ragazzi, basta se'ghe mentali!
 

Dani

Biker superis
ElEtTronE ha scritto:
Dani ha scritto:
The Kid ha scritto:
Ad andare in discesa sono capaci tutti. Basta sedersi e mollare i freni. E' un po' come stare davanti alla play station.

Per droppare nn ci vuole niente, fa tutto la bici. E' come saltare a bomba nella piscinetta dei bambini.

La vera difficoltà sono le salite! Lì sì che l'uomo emerge con tutta la fatica e il sudore del sacrificio puro e immondo.

Altro che roba per deficienti tatuati che scorazzano su moto da cross rovinando tutto e bucando l'ozono delle nostre donne!

Non son d'accordo (anche se non faccio freeride), credo che sia difficile salire ma anche a scendere in quanto a salire ci vuole "il fisico", mentre a scendere ci vuole abilità.
Quindi è sbagliato dire che a scendere o a droppare son capaci tutti.
Ciao, Dani.


TI confermo anch'io che il soggetto in questione scherzava ironicamente ;-) ... quando conoscerai un po' il tipo capirai :smile:

...OPS!! Non avevo capito...


SORRY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

bigiopagani

Biker serius
18/8/04
238
0
0
brescia
Visita sito
frvaz ha scritto:
Vabbhe visto che mi sono preso bene con il forum (mannaggia a :scassat: ormai sapete chi e'!!!!) vorrei porvi questo quesito di una demenza indiscutibile e vediamo chi mi insulta!!!!!!
"Meglio essere dei manici mica male con un cifro di esperienza e spararsi a manetta tutti li peggio sterratoni con tutti i tipi di fondo oppure meglio essere dei tamarri smisurati ed essere buoni di droppare 5 metri e farvi un campo di calcio in Manuel ma pippine quando si tratta di spaccarsi le braccia in montagna"??????...............................dai dai fatemi sapere !!!!!
PS non mi dite meglio sapere fare tutti e due perche' e' scontato!!!!!
:free: :free: :free: :free: :free: :free:
BE' HO PRESO UNA DECISIONE,dato che mi piace la fatica della salita e mi piace moooooolto la discesa cattiva(nel mio limite!)avevo una xc troppo poco free e troppo poco enduro troppo poco dh.......insomma mi sono fatto una front (scott 80mm)per avere le gambe di portare su'(senza fretta)e sopratutto giu'una megagalattica big hit specy.05 quella col doppiapiastra 170!!!vedremo se la scelta e' stata buona......ma la b/hit mi piaceva trooooooppo venite a trovarmi in franciacorta siamo 5 vecchietti quarantenni che si divertono ancora come matti.(per fortuna............) :-P
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
bigiopagani ha scritto:
frvaz ha scritto:
Vabbhe visto che mi sono preso bene con il forum (mannaggia a :scassat: ormai sapete chi e'!!!!) vorrei porvi questo quesito di una demenza indiscutibile e vediamo chi mi insulta!!!!!!
"Meglio essere dei manici mica male con un cifro di esperienza e spararsi a manetta tutti li peggio sterratoni con tutti i tipi di fondo oppure meglio essere dei tamarri smisurati ed essere buoni di droppare 5 metri e farvi un campo di calcio in Manuel ma pippine quando si tratta di spaccarsi le braccia in montagna"??????...............................dai dai fatemi sapere !!!!!
PS non mi dite meglio sapere fare tutti e due perche' e' scontato!!!!!
:free: :free: :free: :free: :free: :free:
BE' HO PRESO UNA DECISIONE,dato che mi piace la fatica della salita e mi piace moooooolto la discesa cattiva(nel mio limite!)avevo una xc troppo poco free e troppo poco enduro troppo poco dh.......insomma mi sono fatto una front (scott 80mm)per avere le gambe di portare su'(senza fretta)e sopratutto giu'una megagalattica big hit specy.05 quella col doppiapiastra 170!!!vedremo se la scelta e' stata buona......ma la b/hit mi piaceva trooooooppo venite a trovarmi in franciacorta siamo 5 vecchietti quarantenni che si divertono ancora come matti.(per fortuna............) :-P



bella li vedrai che con la big hit (altrimenti detta big shit ma solo da chi non l'ha capita!!!!) ringiovanirai di 20 anni !!!!!!!
 

super f

Biker superis
10/10/04
384
-1
0
NORTH SHORE
Visita sito
meglio i drop....che gusto c'e' a scendere in dh con quei saltini petto delle nostre gare dh???che gusto c'e' a salire????IL FIGO E' VOLARE!!!! :-? javascript:emoticon(':-?')javascript:emoticon(':-?')
 

Classifica mensile dislivello positivo