cosa può costare nuova?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Ciao, volevo provare a chiedervi una cosa.
un amico ha trovato una bike così montata:
Guarnitura XT
Cassetta XT
Cerchi XT
Gomme Tubless Racing Ralph
Deragliatore ant+post XT
Forcella REBA RLT
Comandi cambio XT
Freni XT
sella italia FLOW gel
è una front in alluminio con un telaio però sconosciuto.

cosa potrebbe costare, sapendo che il telaio è anonimo però è nuova?

grazie
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Però qui si parla di bici si vende, bici che rispetto all'online costano un bel pezzo in più.

Io meno di due mesi fa vidi un Ghost, montata XT/SLX con forca Reba a 1600€ di listino.
Per me una bici interamente XT e Reba, da sivende, un 1300/1500€ scontata li può valere tranquillamente.

Che dici decide lui o decidi te?
Quella postata da me è un 2013,quella che dice lui 2012 montata peggio e la pagherebbe 200 € in più secondo te.Non mi sembra un prezzo ragionevole
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Decide lui o tu cosa? Ma qui dentro ogni consiglio diverso dal vostro lo prendete come un affronto personale? :nunsacci:
Ha chiesto quanto potesse valere una bici montata in quel modo (Da si vende), non quale sia la miglior bici montata in quel modo acquistabile....

Te lo ripeto, per me l'online in questo caso non si dovrebbe guardare perché ha prezzi che un qualsiasi si vende non può sostenere.
Non puoi prendere a paragone un listino che rispetto ai normali si vende viene un 20/30% in meno a parità di allestimenti....

Io dico la mia opinione,te la tua.Non vedo perchè mi devi quotare,dire che la Radon è in vendita online e che è una cifra troppo bassa.
Ora,se esistono le bici online e magari uno non le conosce vedendo il mio link pensa "tò ma questa è bella,costa meno ed è il modello nuovo,chi me lo fa fare di prendere una bici peggiore ad un costo maggiore?" oppure "non mi fido dell'online anche se è una buona bici" o qualsiasi altro pensiero.
E dato che esistono le case che vendono online non vedo perchè te devi dire che 1500 è onesto "perchè il commerciante ci deve guadagnare".Saranno un po' Ca**i del commerciante dare un prezzo che ritiene opportuno???:rosik: O no?
Te vai dal sivende e se ti spara 2000 e la compri "perchè lui ci guadagna" o cerchi il miglior mezzo che riesci a portarti a casa con il tuo budget?
A 1600 la radon ha una bici in carbonio montata top.Se ti sembra conveniente continua a consigliare di accettare 1500 € ma non venire a dirmi,quotandomi,cosa sarebbe giusto per lui.
Lo sa,se non lo sa ci riflette sopra,se non gli interessa amici come prima.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Scusate l'ot
Kikko,hai ragione.
Mi ricorderò di non quotarti.Quando nn d'accordo metterò un - visto che non riesco a farmi capire e credo che certe tue indicazioni possano nuocere al forumendolo.
P.S. Sei il primo con il quale devo adottare questo metodo.Buon proseguimento
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Credo che tu di debba dare una bella calmata....chi ha quotato per primo sei stato tu....
Qui la prova di ciò:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5992121&postcount=7

Discorso paragonare prezzi online con quello dei si vende a parità allestimento, per me, non ha motivo di esistere visto che:

- Un si vende non avrà mai lo stesso prezzo dell'online
- Online non tutti sono disposti a comprare
- Al si vende dei prezzi online non gli interessa nulla al fine del prezzo finale

questi 3 punti mi fan morire :smile:

quindi non possiamo paragonare bici online perchè :

al negoziante non frega una beata mazza delle radon delle canyon dello rose ! e allora .... allora che ? non capisco :nunsacci:

online non tutti sono disposti a comprare... :nunsacci: e quindi che centra con un paragone ?

un sivende non avrà mai il prezzo dei prodotti online... :nunsacci:
ma ? e ma che centra ? son confuso.

certo che avrà prezzi diversi sono anche diversi prodotti, radon.rose.canyon online e cannondale trek e scott, sarà poi l'acquirente a decidere quale sarà la bicicletta migliore per le sue esigenze

ma un paragone lo facciamo, senno che stiamo qua a fare ?

quindi io dico 1300€ - 1200€ per la bici descritta
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
che telaio è non lo sai proprio? credo sia importante ai fini di una buona valutazione.comunque componenti di ottima qualita. credo che tra i 1000 ai 1400.
.p.s=cose da pazzi!
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
grazie a tutti, non volevo scatenare questo polverone.
volevo avere una idea, poi se preferirà acquistare on line lo aiuterò, visto che anche io ho fatto così. se invece vorrà acquistare quella che ha visto...contento lui contenti tutti.
era per avere una idea e voleva capire se gli chiedevano troppo oppure poteva essere un prezzo onesto.
mi sembra onesto visto che gli hanno chiesto 1300.
adesso deciderà lui
 

Classifica mensile dislivello positivo