Sei più che di mestiere. Quindi il problema sta nei residui delle pasticche che entrano dentro le pinze.
Quindi se si pompa senza disco e senza spessore si rischia di far uscire i pistoni dalla pinza ... azz, cosa imparata.
Spiega meglio il centraggio manuale. Faccio un esempio, nell'ipotesi di completa dissimmetria dei pistoni (non è il tuo caso, perché prima centri bene, ma solo per capire io). Inizio a tirare la leva, il primo pistone tocca il disco ed inizia a spostarlo un po'. Fermo la leva del freno quando anche il secondo pistone inizia a toccare, ma prima di stringere il disco, in modo che la pressione dentro la pinza sia bassa. Afferro il disco ai lati della pinza (prima mi assicuro che sia freddo ) e cerco di forzarlo nella direzione del primo pistone che ha toccato, in modo che mentre lui rientra, l'altro esce di pari quantità. Poi lascio la leva del freno ed i pistoni sono simmetrici sul disco, ed il rumore di affettatrice che faceva il disco è sparito. Ok?
Perfetto, meglio di come l'ho esposto io!
Si, a me il sistema del pinzare e poi stringere non ha mai dato buoni risultati, lo uso solo per velocizzare all'inizio. Credo che magari funzioni meglio sugli avid, visto il tipo di rondelle presenti.
Io punto appena le brugole, poi centro il passaggio pinza sul disco con dei colpetti alla pinza (manico cacciavite o marteletto in resina). alla fine ciò che mi interessa è che il passaggio del disco sia libero sulla pinza.
I problemi credo siano dovuti a diversi fattori, tra cui possibili residui, indurimento elastomeri, condizioni d'uso comunque difficili.
i residui erano presenti ma quasi inconsistenti, non aspettatevi della sabbia, a meno che non entri dalla valvola di spurgo senza aver prima eliminato la prima parte d'olio e caricando in direzione del pompante
Quindi se si pompa senza disco e senza spessore si rischia di far uscire i pistoni dalla pinza ... azz, cosa imparata.
E già, però risparmi l'acquisto della chiave per aprire il coperchio pinza.
Con le pastiglie inserite non sò se escono, magari se un pistone è proprio duro e le pastiglie sono usurate può essere.
Effettivamente lo davo per scontato, meglio ribadirlo!(prima mi assicuro che sia freddo )
Ok, praticamente se già opponi resistenza alla flessione del disco appena tocca il primo, si muoverà quello opposto. Quando molli, nel ritorno ognuno si muove in funzione della capacità di scorrimento propriae cerco di forzarlo nella direzione del primo pistone che ha toccato, in modo che mentre lui rientra, l'altro esce di pari quantità.