Cos'era quel fumo oltreconfine?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Venerdì sera sono salito sul Taiano. Giunto al primo "belvedere" ho cominciato a sentire un forte odore di legno bruciato. Continuando, con apprensione, l'odore aumentava. Giunto in cima lo spettacolo era alquanto inquietante: tutte le vallate a ovest erano invase dal fumo (tutte!) e a est si stavano riempendo; complice la pressione atmosferica il fumo tendeva a depositarsi sul fondovalle.

Qualcuno sa da cosa era dovuto?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Venerdì sera sono salito sul Taiano. Giunto al primo "belvedere" ho cominciato a sentire un forte odore di legno bruciato. Continuando, con apprensione, l'odore aumentava. Giunto in cima lo spettacolo era alquanto inquietante: tutte le vallate a ovest erano invase dal fumo (tutte!) e a est si stavano riempendo; complice la pressione atmosferica il fumo tendeva a depositarsi sul fondovalle.

Qualcuno sa da cosa era dovuto?




Guarda proprio sabato pomeriggio ritornando da Pinguente dov ero a provare la Parenzana,piu o meno all altezza di Rizana il bosco era parecchio bruciato ma non fumava più!:il-saggi:
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
Venerdì sera sono salito sul Taiano. Giunto al primo "belvedere" ho cominciato a sentire un forte odore di legno bruciato. Continuando, con apprensione, l'odore aumentava. Giunto in cima lo spettacolo era alquanto inquietante: tutte le vallate a ovest erano invase dal fumo (tutte!) e a est si stavano riempendo; complice la pressione atmosferica il fumo tendeva a depositarsi sul fondovalle.

Qualcuno sa da cosa era dovuto?

incednio alle alture di polazzo....alemno così ho sentito:spetteguless:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Su, su...non ste far longhi....;-)

Le scorse settimane c'erano roghi in Istria, in Dalmazia, in Slovenia...Una collina sovrastante Hrastovlje è completamente bruciata di recente.

Il fumo visto dallo Slavnik dubito possa esser stato quello bisiaco..così a logica; forse chi ha proposto questa causa non conosce la geografia dei nostri luoghi...chissà...
 

Classifica mensile dislivello positivo