cosmobike..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
ragazzi che spettacolo...ieri siam stati in fiera a verona e....
che TRISTEZZA!
eran 2 anni che non andavo in una FIERA di bike .. e con quello che o visto ieri, ho paura che ne passerà molti altri se è questo l'andazzo!
solo bici elettriche...TANTE,bici da cross country....molte elettriche,fat...elettriche, molte bici da corsa...(non ho guadato se...elettriche) e basta!persino polini il mitico di tante trasformazioni nei motorini...era lì con un motore elettrico! bici da DH ...non pervenute! cannondale non pervenuto, specialized non pervenuto, gt non pervenuto ,scott non pervenuto ...poi mi fermo che mi vien mal di testa a pensarci!
pochissimi copertoni esposti, forse ne ho più io in garage!
4-5 bici da enduro nuove in tutta la fiera a pedali forse dai le ho viste? 1 o 2 bici da DH usate...e 4-5 nuove le avrò viste, pure le uniche 2 foes usate erano elettriche hahahaha nello stand di freeride!però c'erano tanti tricicli con contenitore x caricare il "pane"ahahaha! l'unico cosa positiva pochissima gente ...almeno abbiamo potuto veder x bene (il nulla)cioè quelle pochissime cose che potevano esser interessanti x i miei gusti! tutte le case grosse straniere di bike....non pervenute !pure shimano pur occupando quasi mezzo capannone (dei 3 quasi totali)alla fine aveva pochissimo materiale!insomma una tristezza. anche tutti gli espositori passando ti guardavano con gli occhioni dolci e commossi x la tristezza! dai almeno mi han regalato 2 sgrassatori spray WD40 ,una borraccia,e una barretta... e una rivista di mountainbike action di luglio2016!
:smile:
ma perché han rovinato la fiera di padova!!!!!
__________________

Le fiere sono costose e dispersive ed i grandi produttori si orientano sempre di più verso eventi mirati come i test day, d'altra parte siamo connessi e globalizzati, c'è bisogno di una fiera per vedere una novità di cui è già stato detto tutto ed è magari già venduta in negozio?
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Le fiere sono costose e dispersive ed i grandi produttori si orientano sempre di più verso eventi mirati come i test day, d'altra parte siamo connessi e globalizzati, c'è bisogno di una fiera per vedere una novità di cui è già stato detto tutto ed è magari già venduta in negozio?

c'hai ragione...ma però VEDI,..allora vallo a spiegare a chi ancora si ostina a organizza l'evento e a quei 4 gatti a esporre che non serve più e che son vetusti a creder in queste cose "antiche"! io credo che questo problema sia dato dal fatto che chi dà in affitto lo spazio espositivo, chiede troppo! e se facesse un passo indietro e se si accontentasse di guadagnare un po' meno sull'affitto del posto e dall'altra parte,facesse pagare un po' meno l'ingresso hai visitatori e hai posteggi auto, magari tornerebbe a fare il pieno da tutte le 2 parti...e non saremmo qui ad arrampicarci sui muri a cercar scuse ! ...vedi l'esempio di riva del garda che pur quest'anno è stato alla grande! poi sicuramente come dici te i test day son utilissimi, ma quelli ci son grossomodo sempre stati, e solo 3 anni fà a padova sia espositori sia i visitatori facevano il pieno pur esistendo già la globalizzazione e la possibilità di aver già comprato la merce in negozio...quando la vedevi esposta! ma se mi organizzi una fiera dedicata al modo della bici...poi all'interno vi son esposti il barbiere, quello che ti fà il massaggio alla cervicale ,monopattini più o meno elettrici e altre cose che non c'entran nulla con il mondo della bici e a fatica riempi appena 3 capannoni, capirai che c'è qualcosa che non và nell'organizzazione!
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Traiano

Biker urlandum
c'hai ragione...ma però VEDI,..allora vallo a spiegare a chi ancora si ostina a organizza l'evento e a quei 4 gatti a esporre che non serve più e che son vetusti a creder in queste cose "antiche"! io credo che questo problema sia dato dal fatto che chi dà in affitto lo spazio espositivo, chiede troppo! e se facesse un passo indietro e se si accontentasse di guadagnare un po' meno sull'affitto del posto e dall'altra parte,facesse pagare un po' meno l'ingresso hai visitatori e hai posteggi auto, magari tornerebbe a fare il pieno da tutte le 2 parti...e non saremmo qui ad arrampicarci sui muri a cercar scuse ! ...vedi l'esempio di riva del garda che pur quest'anno è stato alla grande! poi sicuramente come dici te i test day son utilissimi, ma quelli ci son grossomodo sempre stati, e solo 3 anni fà a padova sia espositori sia i visitatori facevano il pieno pur esistendo già la globalizzazione e la possibilità di aver già comprato la merce in negozio...quando la vedevi esposta! ma se mi organizzi una fiera dedicata al modo della bici...poi all'interno vi son esposti il barbiere, quello che ti fà il massaggio alla cervicale ,monopattini più o meno elettrici e altre cose che non c'entran nulla con il mondo della bici e a fatica riempi appena 3 capannoni, capirai che c'è qualcosa che non và nell'organizzazione!


Beh dai......12 euro l'ingresso non credo siano eccessivi: oggi con 12 euro non vai neanche in pizzeria............e di posteggi non a pagamento stai tranquillo che nelle vie limitrofe alla fiera ce n'erano in abbondanza (almeno il sabato) ;-)
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Ma l'anno scorso a Verona c'era gente?

Io mi ricordo a Padova, due anni fa (prima del "ratto della Fiera"), il sabato c'era un bel po' di gente.

Mi pare strano che i Demo-Day di Padova, per quanto possano essere stati ben riusciti e visitati (non ci sono stato...), abbiano distolto così tanta gente dall'andare a Verona la settimana dopo.
E non credo che la gente non sia andata in fiera perchè sapeva già che c'era poco da vedere.

Certo che l'anno prossimo, con quelli (tanti o pochi) che sono andati che son rimasti scottati, la vedo ancora più nera per Verona.

P.S.: ...e per campanilismo, g'ho caro!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Beh dai......12 euro l'ingresso non credo siano eccessivi: oggi con 12 euro non vai neanche in pizzeria............e di posteggi non a pagamento stai tranquillo che nelle vie limitrofe alla fiera ce n'erano in abbondanza (almeno il sabato) ;-)

non son eccessivi se la fiera è delle dimensioni che era nelle ultime edizioni di padova... ma x 3 capannoni di cui uno nemmeno completo. non son nemmeno pochi!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Credo che la questione dell'inutilità delle fiere semplicemente non esista e queste saranno sempre di un certo interesse per il pubblico perchè offrono molte possibilità che gli altri mezzi non hanno: vedere molti marchi contemporaneamente, gamme complete da toccare con mano, componentistica minore, show collaterali, gnocca e via dicendo.

No la fiera di Padova andava benissimo nonostante sia stata sviluppata in periodo di crisi economica nera. Una schiera di deficienti è riuscita a rovinare tutto e adesso si contendono le briciole di un pubblico incazzato e disilluso. Complimenti veramente...:bleah:
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and endurik

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Personalmente il problema vero delle fiere è il costo assurdo a cui devono far fronte gli espositori a fronte del reale interesse del visitatore. Mi spiego meglio. Una volta in fiera si firmavano contratti e si muovevano soldi ora non è più così specialmente in Italia. Gli enti fiera continuano a richiedere cifre folli agli espositori che, non avendo più alcun ritorno economico, utilizzano altre forme più economiche per presentare i prodotti. Il mercato si evolve come le aziende a differenza degli enti fieristici che tanto che facciano bene o male non rischiano nulla...


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo