Costo spurgo freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Le pastiglie puoi benissimo cambiarle da te,non c'è cosa più semplice,le compri online e ci risparmi...per lo spurgo è già più complicato...se all'inizio non sei capace,dico che 50 eur non sono ne pochi ne tanti,dal mio mecca avevo speso sui 25 eur...c'è chi si prende di più e chi meno...più che altro che faccian un bel lavoro...
Un mio amico per un 'tagliandino' alla mtb nuova,ci ha lasciato una cosa come quasi 200 eur...catena,pastiglie,spurgo,regolazioni varie e manodopera...;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.596
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
spurgo o anche sostituzione dell'olio? magari la pinza aveva anche un pistoncino pigro e ha dovuto pulirlo e resettarlo.
se ha lavorato mezz'ora/quaranta minuti e ci mettete anche un po' di olio i conti tornano.
i meccanici costano, così come gli avvocati... :beautifu:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Il costo ci sta, non è da amico, ma ci sta. Io inizierei a metterci le mani sopra, ad esempio il cambio pastiglie non è difficile puoi provare a farlo tu.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve,
Vorrei sapere se é normale che lo spurgo dei freni posteriori e anteriori costi 50 euro in officina.
Con il cambio di una pastiglia e qualche regolazione sarebbero quasi 80 euro figa.

Voi quanto spendete?
50 euro sono tanti, obbiettivamente corrispondono a 1 ora e rotti di lavoro.
certo se ci sono imprevisti, materiale olio, etc a partire 1 ora non è difficile.
Diciamo che solitamente chi compra le pastiglie lo dovrebbero trattare meglio, tipo 50 euro tutto
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io ora faccio da solo ma il mio meccanico di fiducia mi prendeva 20€ per lo spurgo,poi ci metti le pastiglie e sei sui 50 per un prezzo giusto a parer mio,70/80€ secondo me non è un giustificato, uno che lo fa per lavoro a fare tutto ci mette mezz'ora più o meno,nel prezzo dello spurgo,nel mio caso 20€ c'è già la manodopera,sulle pastiglie ci fa un piccolo ricarico giustamente e andiamo a 50€,i restanti 30€ per cosa sono scusate??uno spurgo e solo spurgo da 50€?al tuo posto a queste condizioni cambio meccanico.
Anzi impara a farlo da solo,se riesco io sono capaci tutti,fidati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.596
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
intanto ha fatto spurgo anteriore e posteriore. e ripeto che non sappiamo se ha dovuto anche intervenire sulle pinze o sostituire l'olio.
invece di sparare a caso sul prezzo uno può sempre prendersi l'attrezzatura necessaria, i vari fluidi necessari e imparare a farsi da solo certe cose.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Obbiettivamente può sembrare tanto, ma devi considerare che qualcuno lo sta facendo al posto tuo e,(operazione semplicissima) il tempo altrui si paga.
La sostituzione di pastiglie e, lo spurgo fanno parte del ABC che un biker deve saper fare...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Obbiettivamente può sembrare tanto, ma devi considerare che qualcuno lo sta facendo al posto tuo e,(operazione semplicissima) il tempo altrui si paga.
La sostituzione di pastiglie e, lo spurgo fanno parte del ABC che un biker deve saper fare...
Ok che il meccanico va pagato ma se il mio per uno spurgo con relativo cambio olio mi prende 20€ va da sé che uno che ne vuole 50€ è caro,non è una mia opinione ma un fatto a parer mio,poi hai pienamente ragione sul farsi da se la manutenzione,che in questo caso è tutt'altro che difficoltosa.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ok che il meccanico va pagato ma se il mio per uno spurgo con relativo cambio olio mi prende 20€ va da sé che uno che ne vuole 50€ è caro,non è una mia opinione ma un fatto a parer mio,poi hai pienamente ragione sul farsi da se la manutenzione,che in questo caso è tutt'altro che difficoltosa.
si ma 50 per il solo spurgo è tanto.
se invece ci sono due coppie di pastiglie che magari costa 25 euro la coppia allora 80 va bene , va visto
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ok che il meccanico va pagato ma se il mio per uno spurgo con relativo cambio olio mi prende 20€ va da sé che uno che ne vuole 50€ è caro,non è una mia opinione ma un fatto a parer mio,poi hai pienamente ragione sul farsi da se la manutenzione,che in questo caso è tutt'altro che difficoltosa.
Si! Questo è vero.
Ma lui magari crede di essere il Edd China (WD).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vero che non è economico,ma si può sempre cambiare meccanico...daltronde prima di far fare,sarebbe meglio sentire un preventivo...in base a quello ci si regola...in un officinetta di pochi mq di proprietà,il prezzo inciderà meno che di un grosso negozio in affitto...son tante le cause che posson definire il prezzo finale,tipo se si ha un operaio da pagare e o comprese le furbate,che le fanno sia i piccoli che i grandi...;-)
 

Andrea Cip

Biker popularis
22/9/12
50
36
0
Carrara
Visita sito
Salve,
Vorrei sapere se é normale che lo spurgo dei freni posteriori e anteriori costi 50 euro in officina.
Con il cambio di una pastiglia e qualche regolazione sarebbero quasi 80 euro figa.

Voi quanto spendete?
Per un'automobile il cambio liquido freni costa 50 euro ma devono mettere la macchina sul ponte e usare l'apposito strumento.
In proporzione per la bicicletta mi sembra troppo, evidentemente c'è gente che paga senza fiatare in ogni caso è un'operazione facile e ci sono molti tutorial su youtube che spiegano il procedimento.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Per un'automobile il cambio liquido freni costa 50 euro ma devono mettere la macchina sul ponte e usare l'apposito strumento.
In proporzione per la bicicletta mi sembra troppo, evidentemente c'è gente che paga senza fiatare in ogni caso è un'operazione facile e ci sono molti tutorial su youtube che spiegano il procedimento.
purtroppo il materiale bici paradossalmente costa più di quello delle macchine
 

Classifica mensile dislivello positivo