Costruire un saltino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
lo hai mimetizzato talmente bene che non si vede un cipster!!

quando ti han visto scavare ti avranno scambiato per un maniaco?
200501251031300.carnivalflasher.gif


oink :oops:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
54
Pavia
Visita sito
Provato ieri. A presto i filmati. Credo che con il metodo kiddiano di misurazione dei salti, si possa arrivare anche a 2 metri. Intanto devo ritrovare il software per scaricare i filmati sul pc, altrimenti niente filmati.
Il salto è perfetto, impossibile sbagliare, ti consente di osare quanto vuoi a seconda della velocità di ingresso.
Un pò impressionante la prima volta perchè con l'atterrgaggio in discesa non si vede sotto. Non serve neppure tirare su tanto la ruota davanti perchè comunque l'atterraggio in discesa aiuta anche da quel punto di vista.
Se passate di qua in bici fatemi un fischio e andiamo a provarlo, ma non vi aspettate niente di incredibile...
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Provato ieri. A presto i filmati. Credo che con il metodo kiddiano di misurazione dei salti, si possa arrivare anche a 2 metri. Intanto devo ritrovare il software per scaricare i filmati sul pc, altrimenti niente filmati.
Il salto è perfetto, impossibile sbagliare, ti consente di osare quanto vuoi a seconda della velocità di ingresso.
Un pò impressionante la prima volta perchè con l'atterrgaggio in discesa non si vede sotto. Non serve neppure tirare su tanto la ruota davanti perchè comunque l'atterraggio in discesa aiuta anche da quel punto di vista.
Se passate di qua in bici fatemi un fischio e andiamo a provarlo, ma non vi aspettate niente di incredibile...
...non ho fatto in tempo a passare.....cmq l'ho visto...complimenti volevo provarlo con la city bike della mia compagna,......ma ho detto meglio di no!!!!!
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Ok, ma che telaio c'hai adesso?
...sempre un Big Hit......ma con esc. post. da 200.
E' un telaio secondo me, e altri molto piu' afferrati di me in materia molto azzeccato.....dovrebbe arrivarmi a giorni,l'unico problema,e' la forka che non so quando me la ridanno.
Con enrico,quelo della Joker,volevamo organizzare per il beigua il 17/12/2005 magari insieme ai ragazzi Cab11,tu e gli altri VarziBoy, che ne dite?
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Io penso che si potrebbe fare. E se mi caricate a dovere posso anche provare a massacrarmi sui salti più difficili....
Però speriamo che faccia meno freddo....
...ho visto il filmino del beigua,molto bello,non vedo l'ora di rifarlo anch'io....speriamo di rimontare in fretta la bici,altrimenti mi faccio ridare la 66,...........e speriamo che il tempo tenga.....se fa troppo freddo e' un impresa....
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
rikipiace ha scritto:
...ho visto il filmino del beigua,molto bello,non vedo l'ora di rifarlo anch'io....speriamo di rimontare in fretta la bici,altrimenti mi faccio ridare la 66,...........e speriamo che il tempo tenga.....se fa troppo freddo e' un impresa....
..P.S: per i salti non preoccuparti,che anche io mi ci sto cimentando da poco....pero' caricato al punto giusto come dici tu si salta......:):):):):):)
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
42
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Io di solito adotto la tecnica dei paletti verticali a sostegno di tronchi e terra su pendenza





...anche se i paletti verticali non sempre ce li metto!!!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
54
Pavia
Visita sito
In effetti la tua tecnica è la più semplice nei boschi, ma io ero in un giardino pubblico e avevo poco tempo e poco materiale da trovare in zona. COmunque la prox volta ho deciso di fare una cosa vagamente orientale con le canne di bambù, che qui nel giardino del mio posto di lavoro ce ne sono tantissime molto grosse e non se ne fa niente nessuno
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
54
Pavia
Visita sito
Attenzione: il KK Bootleg Bike Park raddoppia le strutture:
ecco in anteprima le immagini del 2° salto, sorto come il precedente nottetempo.
E' meno impegnativo, ma in compenso non riesco a coordinarmi mai perfettamente per affrontarlo. Siete tutti invitati.
 

Allegati

  • salto2.1.jpg
    salto2.1.jpg
    55 KB · Visite: 32
  • salto2.2.jpg
    salto2.2.jpg
    46,2 KB · Visite: 17

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
54
Pavia
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
occhio a scavare quelle buche nei parchi pubblici!!!
non farti vedere mentre lo fai...

e poi copri i danni con erba e foglie, così non si nota...

oink :-)

Il lavoro viene fatto abitualmente di notte (non so da chi). Spero comunque nella primavera che faccia crescere rapidamente un pò d'erba. Del resto non si sapeva proprio come fare a trovare un pò di terra per formare la rampetta di raccordo con la montagnetta che già c'era. Il buco comunque non è pericoloso, è profondo 20 cm, e si è cercato di raccordarlo il più possibile col terreno...
 

DevilRider

Biker popularis
1/6/06
98
0
0
Stresa!
Visita sito
io creo salti mettendo 3 aste di legno uno vicnino all'altro crenado tipo un quadrato e poi ne metto una vicino all'atro creando cosi' un tipo di passerella e li inchiodo assieme, pero' rialzata che ti catapulta in alto, ci vuole un po di esperienza bisogna contare lo spazio di atterraggio ecc ecc

ecco la foto di una roba simile, certo io ne faccio molto piu' piccole
Passerelle%20les%20Orres%20one%20hand.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo