cove

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
tarantola ha scritto:
Cosa ne dite di questo carretto?
A me non sembra niente male, e poi mi pare un progetto abbastanza originale, o per lo meno diverso dalle altre bikes in circolazione.
dalle foto, non e' chiaro se il leveraggio serva ad azionare l'ammortizzatore, o se sia solo per irrigidire il carro.
 

tarantola

Biker velocissimus
Però la G-spot non è altro che una rivisitazione del parallelogramma di Kona o sbaglio? E mi pare anche più bruttina di una Stinky.
Questa pensavo proprio che spiccasse per originalità. Sembra davvero ad una prima vista distratta una front da dirt. E con uno sloping così deve essere proprio reattiva-cattiva!
p.s. Ehi Rick Deckard ma sei Roy Batty?
 
tarantola ha scritto:
Però la G-spot non è altro che una rivisitazione del parallelogramma di Kona o sbaglio? E mi pare anche più bruttina di una Stinky.
Questa pensavo proprio che spiccasse per originalità. Sembra davvero ad una prima vista distratta una front da dirt. E con uno sloping così deve essere proprio reattiva-cattiva!
p.s. Ehi Rick Deckard ma sei Roy Batty?

Ricorda che all'origine c'è Turner come riferimento allo schema "rocker arm".
Anche Kona è una libera interpretazione, con forcellino vincolato al fodero basso però...
Di particolare la G-Spot ha l'infulcro concentrico al movimento centrale.
Della Cove G-Spot non me gusta la verniciatura, un po' spenta IMHO, per il resto tubazioni e biellone sono favolose, sempre IMHO.

PS
Qui scrivo con la mia "seconda personalità"...
:-o

Ciao
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
sempre in tema "rocker arm" trovo magnifica la Banshee Scream,molto simile alle Kona Stinky ma con un massiccio carro sagomato con tubazioni quadrate, belle lavorazioni CNC e rinforzi al telaio dove servono.Inoltre ha la possibilità di variare l'escursione da 137 a 201 adattandosi cosi' a varie situazioni che vanno dal dirt al freeride spinto.
www.bansheebikes.com
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
sempre in tema "rocker arm" trovo magnifica la Banshee Scream,molto simile alle Kona Stinky ma con un massiccio carro sagomato con tubazioni quadrate, belle lavorazioni CNC e rinforzi al telaio dove servono.Inoltre ha la possibilità di variare l'escursione da 137 a 201 adattandosi cosi' a varie situazioni che vanno dal dirt al freeride spinto.
www.bansheebikes.com
beh, certo avra' i rinforzi dove servono, ed anche dove non servono, con quello che pesa!
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
sempre in tema "rocker arm" trovo magnifica la Banshee Scream,molto simile alle Kona Stinky ma con un massiccio carro sagomato con tubazioni quadrate, belle lavorazioni CNC e rinforzi al telaio dove servono.Inoltre ha la possibilità di variare l'escursione da 137 a 201 adattandosi cosi' a varie situazioni che vanno dal dirt al freeride spinto.
www.bansheebikes.com
beh, certo avra' i rinforzi dove servono, ed anche dove non servono, con quello che pesa!

E vero nn è una piuma,ma leggendo le prove sembra che se la cavi bene in salita,i commenti mi sembrano moolto buoni e anche il prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo