Crampi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ieri mentre facevo un allenamento tranquillo (40 km di scarico a ritmo medio lento), ho avuto un forte crampo al polpaccio.il dolore è durato poi tutta la giornata e fa un po' male anche adesso se tiro il muscolo.

a cosa è dovuto?
scarso allenamento? (in qst periodo mi sto allenando anche più del solito)
freddo?

mah!....

grazie o-o
 

lele86best

Biker popularis
10/3/07
66
1
0
Pavia
Visita sito
per quanto ne sò io il crampo si verifica quando il muscolo riceve poco ossigeno....bevi molto(meglio se un integratore) e prima di allenarti mangia frutti ricchi di potassio(come le banane). se ti stai allenando duramente cerca di prenderti un giorno di recupero ogni 3 di allenamento....ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
non mi sto allenando duramente (faccio 100/120 km a settimana);
cmq grazie dei consigli!!

oggi altro giro in mtb, il polpaccio dà ancora fastidio e mi ha impedito di pedalare al meglio :-(
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
55
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
ieri mentre facevo un allenamento tranquillo (40 km di scarico a ritmo medio lento), ho avuto un forte crampo al polpaccio.il dolore è durato poi tutta la giornata e fa un po' male anche adesso se tiro il muscolo.

a cosa è dovuto?
scarso allenamento? (in qst periodo mi sto allenando anche più del solito)
freddo?

mah!....

grazie o-o


Nel tuo caso, credo che la causa sia da ricercarsi in un eccessivo sforzo compiuto in quel momento oppure dal muscolo non bene riscaldato. Non mi preoccuperei. Per farlo passare potresti applicare del ghiaccio e delle pomate antinfiammatorie oltre che "stirare" la parte colpita.

Diverso il discorso se tu andassi soggetto a crampi. In quel caso le cause potrebbero essere molteplici, spesso riconducibili ad uno squilibrio tra potassio e sodio o calcio e magnesio oppure da un ridotto flusso ematico per cause patologiche.
 

Classifica mensile dislivello positivo