Creare effetto 3d su mappa OSM

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da rostnt, 8/12/13.

1. scratera

scratera Biker spectacularis

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...hai già una mappa con i dem...perchè appesantirlo ulteriormente???...

2. Frodo

Frodo Biker forumensus

Bike:
    Focus Jam C Factory
    perchè l'Europa est già l'ho tolta e penso che la ovest potrebbe fare la stessa fine ...

3. Pulcebike

Pulcebike Biker superioris

Finalmente, dopo "lunga malattia.... ecc. ecc. ... fece bi ba bo..." Scherzi a parte, son riuscito a creare di nuovo (quasi...) come tre anni fa le mappe 3D sul PC , che ho cambiato. a settembre. Debbo dire che facevo dei casini in GMAP TOOL con le Cartelle, le Directory ecc. Basta poco per ottenere un bel ...FAILED. Le vecchie mappe 3 D non erano affatto rimaste nel computer per non completa pulizia, come si ipotizzava. Infatti ci credevo poco.
    Creando la mappa ALPS tuttavia commetto ancora un errorino... (forse ...one..). I colori non ci sono nel 3D . Allego files della 2 D e della 3 D, e senza dubbio mi saprete dire cosa sbaglio. Grazie. Aspetto con ansia... e curiosità

Files Allegati:

4. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...non utilizzi il file typ delle openmtbmap....

Inviato dal mio cellofono

5. Pulcebike

Grazie fatto ora! Che pirl..one! Non lo trovo però marcatissimo, il rilievo, (come invece in tue immagini postate, Scratera, o come riesco io ad averlo spesso nelle raster 3 D con Ozi, impiegando certi valori...che ne fan diventare però lenta la apertura...) comunque ..che fatica... Ora mi sto scrivendo tutti i passaggi corretti, così se azzero poi tutto e passa del tempo, spero di cavarmela.
    Diciamo che se non sei uno "smanettone"...ci son cosette più facili sul computer di queste! Ma lo scegliamo noi!!

Altra domandina: quale regola e criterio usare, quando si deve caricare il file del 2D su MapSetToolKit ?
    Io ho caricato quello dell'immagine qui sotto marcato col verde, File immagine disco, ma esiste pure l'altra (freccina rossa da me poste). ma ci sono pure le altre voci. Io mi muovo a caso. Nelle tue spiegazioni che ho riguardato, non ho visto indicazioni in merito.
    Grazie

Files Allegati:

6. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ..io carico tutti i file 6-------.img presenti nella cartella openmtbitaly....quelli che tu hai evidenziato non li uso...non sono altro che l'immagine di come si deve unirela mappa....

7. Pulcebike

Ma guarda un po'.... presto ne rifarò un' altra provando. Sarà corretto senza dubbio

8. Pulcebike

Infatti dopo la 3D fatta dalla 2D Alps, ho creato fallendo la 3 D ITALY che mi appare sì 3D ma bianca.... Cosa manca adesso? A me pare di aver piazzato tutto ma....

Files Allegati:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina