Creare nuove tracce gpx

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Buona sera a tutti ho acquistato da poco un Bryton Ride 450, dove è possibile seguire le tracce gpx che si trovano in rete, mi chiedevo invece come posso fare a crearne di nuove, caricandole a mia volta in rete, di sentieri non tracciati? Nella mia zona ce ne sono molti che mi piacerebbe far conoscere
Se vuoi far conoscere i sentieri ad altri secondo me la cosa migliore in questi casi è aggiornare le mappe openstreetmap, in modo che i sentieri siano visibili a chiunque utilizzi le openmtbmap. L'argomento è complesso e va trattato a parte.
Invece per creare i gpx ti consiglio di installarti Basecamp e le openmtbmap, in Basecamp carichi la traccia delle registrazione e la ricalchi solo i punti strettamente necessari e non tutti quelli della traccia.
L'utilizzo di Basecamp è comodo perché puoi tenere visibili nella schermata tutti i nuovi sentieri che riporti per avere una visione d'insieme di quello che stai facendo.
Parto dal presupposto che i sentieri siano inesistenti sulle openstreetmap, non solo sulle mappe del Bryton che non conosco.
 

Nicod3mo

Biker novus
28/10/17
22
2
0
39
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 935
Se vuoi far conoscere i sentieri ad altri secondo me la cosa migliore in questi casi è aggiornare le mappe openstreetmap, in modo che i sentieri siano visibili a chiunque utilizzi le openmtbmap. L'argomento è complesso e va trattato a parte.
Invece per creare i gpx ti consiglio di installarti Basecamp e le openmtbmap, in Basecamp carichi la traccia delle registrazione e la ricalchi solo i punti strettamente necessari e non tutti quelli della traccia.
L'utilizzo di Basecamp è comodo perché puoi tenere visibili nella schermata tutti i nuovi sentieri che riporti per avere una visione d'insieme di quello che stai facendo.
Parto dal presupposto che i sentieri siano inesistenti sulle openstreetmap, non solo sulle mappe del Bryton che non conosco.

Interessante l’argomento per aggiornare openstreetmap, dopo posso reperire informazioni a riguardo?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nicod3mo

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Fatti un giro su:

Www.gpsies.com

Sul. Sito puoi, con mouse e Santa pazienza disegnare il tuo percorso, per poi successivamente scaricarlo ed importarlo nel Briton.
;-)
una ottima alternativa al solito wickilock, permette di modificare tracce esistenti con diverse cartografie, quando tracci la funzione "segui strade" con mtb aiuta molto quando si riconosce il percorso, risparmi un sacco di tempo con due click ti compila km di traccia, ovviametne se si fanno percorsi particolari o varianti conviene fare attenzione e disattivarlo casomai riattivandolo dopo

molto bella anche la cartografia multipa dispobinibile su Viewranger che ha funzioanlita analoghe a gpsies e in piu scaricando l'app siha un navigaotore preciso e funzionale con maappe off line gratutie. La sincronizzazione automatica tra pc e smartphone permette di caricare atuomaticamente le tracce gpx elaborate
 
  • Mi piace
Reactions: Gio.chioda

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
una ottima alternativa al solito wickilock, permette di modificare tracce esistenti con diverse cartografie, quando tracci la funzione "segui strade" con mtb aiuta molto quando si riconosce il percorso, risparmi un sacco di tempo con due click ti compila km di traccia, ovviametne se si fanno percorsi particolari o varianti conviene fare attenzione e disattivarlo casomai riattivandolo dopo

molto bella anche la cartografia multipa dispobinibile su Viewranger che ha funzioanlita analoghe a gpsies e in piu scaricando l'app siha un navigaotore preciso e funzionale con maappe off line gratutie. La sincronizzazione automatica tra pc e smartphone permette di caricare atuomaticamente le tracce gpx elaborate


Vero... Io Uso anche wikilock, del quale pago anche l' abbonamento premium... Ma ha sempre un che di "giocattoloso" nel creare le tracce...

Gpsies ha dalla sua la facilità d'uso
 

Classifica mensile dislivello positivo