crepa carbonio o vernice?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loryDH02

Biker novus
25/7/17
19
2
0
28
Ameglia
Visita sito
Bike
Scott
premettendo che la porterò sicuramente a far vedere da un esperto vedendo cosa si può fare con la garanzia, pochi giorni fa ho appoggiato male la mia Enduro Santa Cruz in carbonio ed essendo caduta è andata a picchiare la parte del tubo superiore contro un panchetto in ferro, ed ho notato quella che potrebbe essere una crepa al telaio ma non riesco a distinguere tra crepa del carbonio o della vernice. il segno è lieve e lungo 1,5/2 cm e percepibile solamente con l'unghia qualcuno potrebbe dirmi qualcosa a riguardo?
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Premi con forza con le dita.. se la fibra cede anche di pochissimi mm vuol dire che le fibre del carbonio son compromesse altrimenti e solo la verniciatura e il trasparente danneggiato. Dalla foto non si capisce bene quale sia il Danno
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sarebbe meglio non raccontarla proprio, è un graffietto minimo...prendi un bell'adesivo e lo copri...oppure passa un pò di pasta Polish exrtafine con uno straccetto a movimenti piccoli e circolari...
Sul carbonio non bisogna essere mai sicuri senza assicurarsi bene del reale danno.
Adesivi e coperture senza assicurarsi del reale danno non è un consiglo da dare. Ne vade la sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: nicklitt and Tc70

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
quindi sarebbe meglio non raccontarla così a Santa Cruz?
Comunque gliela racconti questo tipo di danno si capisce che è dovuto a un urto e i danni da impatto non sono coperti. Magari qualche altra foto, magari meno nel dettaglio, aiuterebbe a capire se è solo superficiale o meno. Nel caso peggiore comunque è riparabile.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Secondo me è un semplice graffio, mi fa strano che un telaio da enduro si crepi con un un impatto a bassa velocità (se è caduta da ferma). Cmq se vuoi essere sicuro l'unica soluzione è farla vedere da uno che lavora e ripara il carbonio. In che posizione è il danno?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
sai dopo avere preso un carbon CC, preferirei farmi dare un telaio in garanzia sempre che sia una crepa, anche perché conosco gente a cui Santa Cruz ha mandato telai per danni che erano sempre causa loro...

Questo ci sta, se te ne danno due sono felice per te, anche se il conosco gente vale quel che vale...
Ma tu stavi parlando di falsificare l‘ accaduto, (oppure omettere è lo stesso) che è un’altra cosa e che alla lunga determina l’atteggiamento delle case verso gli utenti, magari di una nazione in particolare.
Per i casi come il tuo esiste il crash replacement!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo