Crepa carbonio serie sterzo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sallo88

Biker novus
26/1/14
33
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Oggi mentre ingrassavo la serie sterzo ho notato la presenza di quella che mi sembra una crepa del carbonio a livello della sede del cuscinetto superiore. In realtà è strana nel senso che attorno ha una specie di resina . È quella con aspetto "cotonoso" a destra della foto. Possibile che sia stata incollata? Premetto che è la prima volta che smonto lo sterzo di questa bici che ho preso usata un anno fa. È riparabile con costi accettabili? Me la tengo così? Grazie a tutti
 

Allegati

  • 20190506_210349.jpg
    20190506_210349.jpg
    214,3 KB · Visite: 90

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non viene più pulita di così...nel senso che la crepa parte da ore 12 sul labbro interno e va verso ore 4. In parte è coperta da quella resina cotonosa che in realtà è solida e non viene via.


Onestamente cosi com è in foto è difficile dirti se c'è una crepa o meno...probabilmente è solo un segno di assestamento della resina collosa...visto che ce l'hai smontata, la farei vedere per precauzione.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
a me sembra resina per il carbonio.. non mi farei troppi problemi. in ogni caso se riesci a fare una foto più da vicino magari si riesce a capire meglio oppure come ti han già consigliato la fai vedere ad un meccanico.. così dalla foto è difficile dare una valutazione precisa
 

Classifica mensile dislivello positivo