Crepa su telaio carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
credo che da fare ci sia poco...mi pare sia una botta da sasso o comunque da colpo, e non una crepa strutturale...quindi rivolgersi alla casa madre per un cambio la vedo impossibile...tienila così, tienila d'occhio...non sono uno strutturista ma non mi sembra gravissimo, ne in un punto sensibile...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' segno di una sassata...ed è entrata anche bene...si scorge un leggerissima crepa, che onestamente , visto il non lontano foro dell'inserimento del filo del telescopico terrei d'occhio e la farei vedere ad un buon telaista...prima che si allunghi troppo, dovresti ripararla, sempre che il telaista ti dica che si possa fare...;-)
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Anche a me sembra una sassata, fosse la mia bici la farei riempire una resina strutturale addensata con un po' di microsfere di vetro.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ma perché? Tende a spaccarsi sempre?
Maledizione a quando mi sono lasciato convincere a prendere la 3 invece della 4
Te l'ho chiesto perchè, almeno qui sul forum, di problemi e rotture su telai Cannondale se ne sono viste diverse...
E in genere sono sempre i soliti modelli: Fsi e Scalpel.
In ogni caso la crepa, seppur piccola, è in un punto bastardo e potrebbe allargarsi come qualcuno ti ha già fatto notare, io la farei riparare al più presto.
Al limite, se per la riparazione ti chiedono troppo, vista l'età della bici forse con gli stessi soldi o con poco di più puoi trovare un triangolo anteriore usato...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Una crepa del genere si aggiusta con un centone piu il costo della verniciatura , con due centoni piu o meno, passsi la paura, sempre se smonti e rimonti il telaio da solo. secondo le vale la pena riparare questo senza cercare telai usati
 
  • Mi piace
Reactions: valleyman

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
a me non sembra grave, per posizione e geometria. La terrei d'occhio e al massimo ci metterei una resina come consigliato sopra.
Ovviamente, per un consulto professionale (non il mio :-)) resta la strada del telaista plasticcarbonaddicted :-) che saprà consigliarti!
Facci sapere e ciao!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non capisco come tu possa averla fatta con quel segno che c'è. Ad ogni modo falla vedere a uno di quelli che riparano i telai e falla sistemare. Guai a lasciarla così.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Cienzo

Biker novus
17/11/19
32
1
0
27
Ferno
Visita sito
Bike
Scott
Ciao! In che abiti? Io la mia l'ho lasciata a Novara in un centro specializzato in fibra di carbonio. Mi hanno detto massimo 100€, considera che ho praticamente sfondato il tubo orizzontale con il manettino del cambio. L'unica cosa è che non verniciano
 

Classifica mensile dislivello positivo