criteri di valutazione mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riccidavide

Biker novus
19/3/11
8
0
0
Arco
Visita sito
Ciao a tutti!

Mi sono iscritto da poco e non sono esperto di MTB, da 5 o 6 anni ho una sl 610 della Kastle pagata attorno ai 400 euro, usata quasi solo in città fino ad un paio di anni fa, fino a quando ho iniziato ad usarla per andare in montagna su strada asfaltata come allenamento.

Un giorno ho scoperto un sentiero che scendeva, l'ho provato in bici e mi è piaciuto moltissimo.

Da li ho iniziato a farlo piu spesso, mi sono accorto della difficoltà di scendere senza amortizzatore dietro e mi sono informato un po' su internet. Ho visto che la differenza tra DH, Freeride, XC ecc non è poi così netta visto che non mi interessano assolutamente le competizioni.

Visto che penso di lavorare e quindi guadagnare quest'estate mi piacerebbe prendere una Full suspended usata per iniziare ad andare un po' piu spesso e divertirmi di più.

Vorrei sapere da voi che cosa bisogna valutare nell'acquisto di una bici visto che io non me ne intendo per nulla di componenti.

Visto che me lo chiederete il mio budget è 700-1000 €, ho visto su questo dito delle bici complete nel mio budget per esempio

- Kona Coiler 15" - Mercatino Mountain Bike
- iron horse yakuza - Mercatino Mountain Bike
- Specialized Big Hit - Mercatino Mountain Bike

che mi sembrano molto buone, però ripeto che essendo inesperto non so bene cosa valutare, mi aiutate??


Grazie a tutti e scusate se ho scritto troppo :omertà:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100