Ctk light B30 e Flash Hm1

fabietto78

Biker superioris
Ciao ,cercherò di essere il + chiaro possibile nel spiegare quella che secondo me è un anomalia:
sono da 3 giorni possessore di u telaio Flash HM 1 sul quale ho montato una guarnitura CTK LIGHT 40-26 bb30 (presa da c.....bike),prima di montare le calotte adattatore bb30 mi ero premunito creandomi una pressa artigianale per infilarle invece al momento di avvicinarle alla sede scopro con stupore che giusto una leggera martellatina con mazzetta di gomme ed entrano senza il minimo sforzo....va beh dico io meglio così.....
Finito il serraggio delle pedivelle mi accorgo che le calotte comunque provando con le mani girano all'interno della scatola mc con facilità ed hanno un leggero gioco assiale...
Secondo me non è normale e prima di contattare il venditore volevo un vostro parere....
Che io sappia il Mc dovrebbe risultare un tutt'uno con la scatola ma potrei sbagliarmi....
Attendo vostri pareri e consigli....
 

fabietto78

Biker superioris
Praticamente non c'è interferenza tra i due componenti!!!
Ho sentito Antonio che dice anche lui che non è normale...
e mi da 3 ipotesi:
1)errato montaggio (non credo ) ho seguito le istruzioni in cui addirittura è presente l'utilizzo dell'apposito strumento (pressa) per inserire le calotte
2) Anomalia telaio(non penso è sempre stato utilizzato con cuscinetti BB30 ) ed è immacolata la scatola del MC
3) difetto calotte!!
E che sfiga che ho......
Dice di sentire prima il mio rivenditore cnd e poi nel caso rispedirgliele....
Cambio proprio guarnitura o riprovo con calotte della stessa marca?
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
E' molto strano, le calotte sono impossibili da montare senza pressa. Da quello che ho capito il telaio è usato giusto? puoi fare la prova del 9 solo montando un altra coppia di calotte, se c'è gioco anche con quelle il problema è sul telaio
 

fabietto78

Biker superioris
Allora ,aggiornamento sono stato da un mecca a monguzzo che mi ha montato un Mc Shimano Press fit per bb30(almeno posso utilizzare la guarnitura),misurando le calotte e quelle shimano le Ctk sono di qualche decimo + strette...
Domani per conferma misureremo anche un cuscinetto bb30 e vedremo se anche con quello ci sono differenza...
Comuqnue sul telaio che ho comprato (tenuto da dio) c'erano su installati i cuscinetti bb30 ed erano belli in sede (infatti ho smadonnato non poco a rimuoverli)
devo rispedire ad Antonio(componentsbike) il Mc così può verificare se uno su un milione è difettato e l'ho beccato io!!!
 

fabietto78

Biker superioris
parere personale per esperienza se ne hai la possibilità prendi una guarnitura leonardi racing sono state progettate su misura per cannondale costa un po di più ma problemi zero.ciao
Guarda Giulio ,ci ho pensato ma riesco così a utilizzare la guarnitura (che Antonio non mi avrebbe stronato perchè usata anche se per pochi Km) e in futuro vedrò...Se me l'avesse stronata avrei optato per la Capo di leonardi...
Ora ho ancora molto timore dei risucchi e spero non mi succeda mai ...Leonardi dice che con le sue >Corone non succede< perciò dovesse succedermi mediterò molto di +....
 

Classifica mensile dislivello positivo