Cu c'è c'è - Far West edition (uscite in Sicilia occidentale)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ciao a tutti ragazzi..mi sono appena iscritto..io abito a Palermo e ho appena comprato una bici con cui mi piacerebbe uscire, andare in giro per la città e farmi qualche giro in sterrato o simili..chi c'è di queste parti sul forum? :)
spero che ti risponda qualcuno presto, se vedi il mio ultimo messaggio, puoi capire che la sezione è ferma da un pò di tempo

ormai non facebook qui non viene considerato molto ed è un vero peccato
 

abala

Biker popularis
10/12/13
64
13
0
verona
Visita sito
Ciao avevo postato giorni fa tale quesito ma nessuno risponde ma ci sono bikers in sicilia occidentale? Riprovo a voi a rifare la domanda:S
iamo in 2 biker da Verona che dal 17 al 24 maggio veniamo in Sicilia per fare un tour di 7 gg. Ho trovato questo sito dove ho visto una traccia gps pubblicata che collega Palermo-Piana Albanesi-Corleone-Bergi-Siculiana Marina-Agrigento per un totale di 250 km. e 5000 mt. dislivello sul sito [URL="http://www.themtbbiker.com/sicilia-coast-to-coast.html"][url]http://www.themtbbiker.com/sicilia-coast-to-coast.html[/URL][/URL] .
Ora vi chiedo se qualcuno di voi mi puo suggerire un percorso alternativo per il ritorno da Agrigento a Palermo magari via Raffadali-Lercara-Misilimeri-Palermo magari su strade sterrate e poco asfalto e con la possibilità di scaricarne la traccia gps da seguire oppure un altro percorso sempre per Palermo dove abbiamo il volo di rientro.
Rimango in attesa di vs. suggerimenti e consigli vi ringrazio tutti
dimenticavo a Palermo esiste la possibilità di noleggiare una mtb di fascia alta e dove? ciao
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ciao a tutti. Domani esco in mtb visto che mi sono trasferito a Palermo città. Uscirò praticamente ogni giorno. Se qualcuno vuole consigliarmi dei percorsi o vuole associarsi per le uscite lo ringrazio anticipatamente
 

Giovannone

Biker serius
19/6/13
118
0
0
dovera
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti sono un palermitano che vive al nord scendo a Palermo l' ultima quindicina di luglio con la mia mtb mi piacerebbe aggregarmi a qualcuno, così tanto per pedalare in compagnia.
 

Luciph3r

Biker novus
1/6/15
3
0
0
Visita sito
Salve , noi mediamente siamo da 3 a 5 ed usciamo il martedì giovedì sabato e domenica . Il martedì e giovedì di pomeriggio ore 17 e di mattina presto ora 8.00 durante il fine settimana . Le uscite medie sono di 40km il fine settimana si fa un po più lungo 60-70 . Chi in zona Palermo volesse aggregarsi , mandi un pvt .
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Buongiorno, ho in programma con 5 amici di venire a fare una settimana in Sicilia per dedicarmi alla MTB.
Una delle tappe sarà (con pernottamento a Cefalù) il parco delle Madonie.
Ho cercato su Garmin Connect e qui sul forum una traccia di circa 50/60 km e 1500/2300 m dsl nel parco e ho trovato solo il percorso del marathon dei Normanni (che potrei adattare).
Qualcuno ha qualcosa di pronto (un giro classico) con single track.
La località di partenza non dovrà essere necessariamente Cefalù poichè abbiamo un furgone per muoverci (non fatemi fare 100km però... ;) )
Grazie a tutti
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Buongiorno, ho in programma con 5 amici di venire a fare una settimana in Sicilia per dedicarmi alla MTB.
Una delle tappe sarà (con pernottamento a Cefalù) il parco delle Madonie.
Ho cercato su Garmin Connect e qui sul forum una traccia di circa 50/60 km e 1500/2300 m dsl nel parco e ho trovato solo il percorso del marathon dei Normanni (che potrei adattare).
Qualcuno ha qualcosa di pronto (un giro classico) con single track.
La località di partenza non dovrà essere necessariamente Cefalù poichè abbiamo un furgone per muoverci (non fatemi fare 100km però... ;) )
Grazie a tutti

Nessuno mi aiuta?
 

FreeFox

Biker novus
17/9/14
8
1
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno, ho in programma con 5 amici di venire a fare una settimana in Sicilia per dedicarmi alla MTB.
Una delle tappe sarà (con pernottamento a Cefalù) il parco delle Madonie.
Ho cercato su Garmin Connect e qui sul forum una traccia di circa 50/60 km e 1500/2300 m dsl nel parco e ho trovato solo il percorso del marathon dei Normanni (che potrei adattare).
Qualcuno ha qualcosa di pronto (un giro classico) con single track.
La località di partenza non dovrà essere necessariamente Cefalù poichè abbiamo un furgone per muoverci (non fatemi fare 100km però... ;) )
Grazie a tutti

Ciao Fox82! Se cerchi i single track e discese ti conviene andare dalle parti di Castelbuono-Petralia Soprana e Sottana. Li c'è il Mtb Bike Resort e di recente si sono disputate gare di enduro/dh. Di preciso non saprei come indirizzarti purtroppo, è una zona che non ho ancora avuto modo di esplorare.
Se invece cerchi l'escursione tranquilla, anche salendo da Cefalù in direzione Collesano/Isnello, avrai parecchio da girare! ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo