Cube acid 2011 c/ Cube Attention 2012 - Radon zr team 6.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valerioschembri

Biker novus
25/7/11
31
0
0
palermo
Visita sito
Dopo avere subito il furto dal garadge di una radon zr team 6.0 - e non volendo spendere più di 700 euro - chiedo un parere sulla Cube acid 2011 e sulla attention 2012.
Le ho viste entrambe su bike discount.
Naturalemente con la radon mi trovavo benissimo, ma per scaramanzia prefersco evitare....augurando al ladro (qualora abbia la sensibilità di salire sulla "refurtiva") di fare un bel volo - causa improvviso distacco della ruota anteriore - e di andarsi a schiantare su un bel palo....
Grazie a tutti
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
Guarda.. sul sito cube hanno gia messo i modelli nuovi come pensavo.. ho guardato la acid e praticamente è montata identica a parte la forcella che ora c'è una xc32 al posto della recon.. anche la xc32 dovrebbe esser ad aria e più o meno aver le stesse prestazioni della recon..
ah mi pare che la nuova pesi un attimo in più della vecchia..

secondo me faresti meglio ad aspettare e a prendere una acid 2012 che magari ti scalano qualche cosa in più per non tenersi li un vecchio modello in magazzino..
poi tutto dipende dalla fretta che hai :P
 

valerioschembri

Biker novus
25/7/11
31
0
0
palermo
Visita sito
La Recon l'avevo sulla radon e per quello che devo fare io va benissimo...
Cmq., ho visitato il sito della cube e credo che furò come dici tu, prendendo la acid 2012 appena abbassano un pò i prezzi.
Spero che si abbassino anche si bike discount perchè, la radon l'avevo presa pure lì.
Anche se sono appiedato è sempre meglio aspettare (un mezzo di fortuna si trova sempre..), perchè la fretta è cattiva consigliera...
Grezie dei suggerimenti!!
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
senno prova a sentirli subito facendo presente loro che i modelli 2013 sono gia presenti sul sito e che quindi la bici è di fatto "vecchia"..

cmq la acid '13 mi piace meno della '12, non perchè ho la '12 ma sec me di colori è meglio un qualche cosa che colpisca, la '13 la hanno fatta solo nera e azzurra a veder dal sito e non è che mi entusiasmi molto come colorazione.. sembra tutta dello stesso colore tipo la nera e azzurra '12.. poi va a gusti :P
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
guarda.. io non posso farti il paragone perfetto perchè purtroppo non ho mai avuto l'slx.. la 2012 monta dietro xt ed è una scheggia, non ne sbaglia una ed è velocissimo e fluidissimo, il deragliatore davanti diciamo che se la cava ma se ci fosse xt pure davanti forse sarebbe meglio :)
 

valerioschembri

Biker novus
25/7/11
31
0
0
palermo
Visita sito
Secondo le voci di corridoio l'slx sarebbe superiore, ma a questi livelli la differeza credo sia irrisoria. E poi mi sembre strano che la 2012 monti un gruppo ineriore e una forcella migliore del 2011.
Cmq. ho mandato una mail a bike discount riguardo i listini. Vediamo cosa mi rispondono..
 

Classifica mensile dislivello positivo