cube acid 2015 cambio nx 1x12

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
salve a tutti ho acquistato questa bellissima bicicletta, e ho deciso di fare un upgrade, montare un cambio sram 1x12 nx, il problema e' che ho il deraglitore posteriore che tocca la cassetta, che devo fare ? cambiare forcellino o mettere solo una prolunga ?
Non so se e il caso della Cube, ma so che alcuni marchi usano forcellini differenziati tra Shimano e Sram. Che marca era la precedente trasmissione.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
salve a tutti ho acquistato questa bellissima bicicletta, e ho deciso di fare un upgrade, montare un cambio sram 1x12 nx, il problema e' che ho il deraglitore posteriore che tocca la cassetta, che devo fare ? cambiare forcellino o mettere solo una prolunga ?

L'NX eagle é fatto per funzionare con il 50, quindi non deve servire ne una prolunga, ne una vite più lunga. Escludendo un problema di regolazione, come ti hanno già detto potrebbe essere che la tua cube monta un forcellino nativo per i cambi shimano direct mount. Se così fosse, devi procurarti il forcellino "tradizionale".
 

Classifica mensile dislivello positivo