Cube Acid 29 2013 dubbio taglia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto della Cube Acid 2013 che si trova a ottimo prezzo in questo periodo, l'unico telaio rimasto è il 15" che a sentirlo così sembra piccolo anche per me "alto" 1.64, ma con una discreta apertura alare. Il fatto è che il Virtual top tube dichiarato per la taglia 15" è 565mm, quindi superiore ai 550 della RR 5.3 che sto usando attualmente (è che in verità sento un po' corta).
Tuttavia le misure del tubo piantone sono molto contenute, per cui non vorrei avere problemi poi con l'altezza della sella.

2013_Cube_Acid_29_512059_i0.jpg


Stavo valutando anche la rr8.1 ma si trova solo in taglia M (18") e temo quindi che sia troppo abbondante.

files.php



Queste le mie misurazioni:

Standover Height Range 28.2 - 28.8 Inches
Virtual Top Tube Length 22.3 - 22.7 Inches (566-576)
Stem Length 9.2 - 10.8 Cm
BB Saddle Position 64.6 - 66.1 Cm
Saddle Handlebar 50.4 - 52 Cm SHOP MOUNTAIN BIKES
YOUR MEASUREMENTS

Actual Inseam75 Cm
Trunk64 Cm
Forearm31 Cm
Arm62 Cm
Thigh59 Cm
Lower Leg48 Cm
Sternal Notch141 Cm
Total Height 164 Cm

Può andarmi bene la Cube 15" o in alternativa la 8.1 18"?
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
E' vero che ogni marca ha una storia a se, ma io sono alto 1.77 e ho una Scott Scale 960 taglia M che sarebbe una 17,3... e ci sto benissimo. Comunque devi provare le taglie di persona.
 

Bazinga

Biker popularis
26/6/14
68
0
0
40
Cagliari
Visita sito

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Ciao, anche io sono Sardo, come te. Hai provato a chiedere a Quartu in Viale Colombo? Li vendono le Cube, magari ti possono aiutare...

Questa pagina l'hai già vista?

http://www.cube.eu/en/service/faq/faq-detail/article/how-do-i-determine-the-correct-frame-size/

Ho visto il sito ma mi pare un po' generico... In teroia l'orizzontale virtuale è ok perchè ora sono sulla 5.3 S che ha OV 550 (e sento un pelo corta) e andrei a prendere questa che ha 565. Il problema è che la Acid ha un tubo piantone molto corto, 15" e non so se questo può darmi qualche problema, come ad esempio quello di dover alzare troppo la sella, magari oltre il consentito.
Domani provo ad andare a Quartu, ma dubito che abbiano una 29er 2013, comunque magari mi sanno dare qualche dritta.
Grazie mille!
 

Bazinga

Biker popularis
26/6/14
68
0
0
40
Cagliari
Visita sito
Ho visto il sito ma mi pare un po' generico... In teroia l'orizzontale virtuale è ok perchè ora sono sulla 5.3 S che ha OV 550 (e sento un pelo corta) e andrei a prendere questa che ha 565. Il problema è che la Acid ha un tubo piantone molto corto, 15" e non so se questo può darmi qualche problema, come ad esempio quello di dover alzare troppo la sella, magari oltre il consentito.
Domani provo ad andare a Quartu, ma dubito che abbiano una 29er 2013, comunque magari mi sanno dare qualche dritta.
Grazie mille!

Io ho preso una Cube LTD Pro 29 in quel negozio Giugno scorso, mi hanno consigliato una taglia in più rispetto alla mia. Sono alto 1,80 con cavallo 84 e busto 62, avrei dovuto prendere la 19 ma il meccanico dopo avermi visto bene in sella e fatto le regolazioni mi ha fatto prendere la 21, mi ci trovo da DIO (dopo aver ben regolato la sella).

Passaci :spetteguless:
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Io ho preso una Cube LTD Pro 29 in quel negozio Giugno scorso, mi hanno consigliato una taglia in più rispetto alla mia. Sono alto 1,80 con cavallo 84 e busto 62, avrei dovuto prendere la 19 ma il meccanico dopo avermi visto bene in sella e fatto le regolazioni mi ha fatto prendere la 21, mi ci trovo da DIO (dopo aver ben regolato la sella).

Passaci :spetteguless:
OK ottimo ci passo! Avevo già visto ieri che era l unico rivenditore della zona. Vediamo anche se ha qualche occasione!
 

Classifica mensile dislivello positivo