Cube acid vs Canyon al 5.9 vs Rockrider 8.1 vs Scott scale 970 vs Bulls copperhead 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skonvolt

Biker novus
12/8/14
13
0
0
Visita sito
come da titolo sono indeciso sull'acquisto di queste bici. La utilizzerei sia su sterrato che su asfalto, ci farei discese abbastanza ripide su terreni sconnessi, ma prima della discesa viene sempre la salita...
La Cube acid la prenderei 2015 come tutte le altre. Mi scoraggia la Canyon perché preferisco prenderla a rate dato che nel mio piccolo sono tanti soldi.
Grazie in anticipo per i consigli
 

vandrem

Biker serius
11/1/10
124
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao!
Consigli sparsi :)
La Acid nuova è una biga fantastica, ho come vedi il modello 2010, e quello nuovo è veramente spettacolare.
Con Cube ho un'esperienza assolutamente positiva tra l'altro, te la consiglio come marca, con me si è dimostrata veramente seria. La Acid dopo 4 anni di servizio sta per essere sostituita da una full (se guardi nei miei post purtroppo ho avuto un'esperienza d'acquisto negativa con Canyon) ma solo per variate esigenze..
Credo che la RR 8.1 sia il miglior compromesso qualità prezzo, ma non ne apprezzo molto l'estetica.. Risparmi qualcosa rispetto alla Acid (ottenendo poco meno in alcuni componenti), ma perdi molto soprattutto in rivendibilità futura.

La Scott Scale 970 è un'ottima bici, provata nella versione 29' (ce l'ha il papà della mia ragazza), bella bici ma leggermente sovrastimata nel prezzo in relazione alla componentistica...

Ultimo suggerimento, il finanziamento prova a farlo in banca, potrebbe costarti meno..Cerca su Facile.it

ciao!
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Se la prendi a rate, vedi se nn è il caso di prendere una cube ltd.... Son 100 euro in più ma spesi bene, da quello che ho capito la versione 2015 costa da listino 999


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao!
Consigli sparsi :)
La Acid nuova è una biga fantastica, ho come vedi il modello 2010, e quello nuovo è veramente spettacolare.
Con Cube ho un'esperienza assolutamente positiva tra l'altro, te la consiglio come marca, con me si è dimostrata veramente seria. La Acid dopo 4 anni di servizio sta per essere sostituita da una full (se guardi nei miei post purtroppo ho avuto un'esperienza d'acquisto negativa con Canyon) ma solo per variate esigenze..
Credo che la RR 8.1 sia il miglior compromesso qualità prezzo, ma non ne apprezzo molto l'estetica.. Risparmi qualcosa rispetto alla Acid (ottenendo poco meno in alcuni componenti), ma perdi molto soprattutto in rivendibilità futura.

La Scott Scale 970 è un'ottima bici, provata nella versione 29' (ce l'ha il papà della mia ragazza), bella bici ma leggermente sovrastimata nel prezzo in relazione alla componentistica...

Ultimo suggerimento, il finanziamento prova a farlo in banca, potrebbe costarti meno..Cerca su Facile.it

ciao!
Mi riportarsi il link alla discussione della tua cattiva esperienza?
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
cerco di non comprare online. Che ne pensate della rr 9.1?

ma la 9.1 è una full, tu non cercavi una front? volevi dire 8.1?

tra 8.1 e copperhead 3 ad esempio non vedo il motivo di fare un confronto... secondo me sono prodotti troppo diversi... e hanno anche costi abbastanza diversi (699 la prima, ma magari in saldo si trova sui 600... 1000 la seconda edizione 2015 perchè la 2014 mi sa che ormai è introvabile...) la prima è una buona "midi-level" mentre la bulls è già qualcosa di ottimo (triplo spessore, reba, tutto xt, etc...)
magari in futuro, cambiando le ruote e qualche altra cosina può essere la front per la vita :-)
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
per l'uso che e ne faccio io, cosa mi consigli tra le 2?


Guarda io con la 9.1 faccio sia salite e anche discese belle dure, e mi trovo bene. Però devi avere la fortuna di trovarla e lo stesso vale per le bulls che le rivende solo sportler devi aspettare che escano le 2015 delle bulls mentre per la 9.1 ho la trovi usata o niente c'è la 700 s che è una full entry level ma viene 1000 al deca


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo