Cube Acid vs Rockrider 8.2

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti,
QUALE COMPRARE?
vi propongo questo paragone che hai più sembrerà fuori luogo...ma....

Il prezzo dei due modelli è simile.
Cube ha una storia e Rockrider no..ovviamente ma cerchiamo di andare oltre al concetto di "MARCHIO"

Decathlon ci offre una bicicletta che pesa 1 kg di meno della Cube Acid, forcella ad aria (migliore) e altri componenti simili....

Quindi per quale motivo comprare una o l'altra...

Non ditemi "per il telaio" se poi non mi spiegate per filo e per segno un utente amatoriale dove avverte una differenza del genere.
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
ciao a tutti,
QUALE COMPRARE?
vi propongo questo paragone che hai più sembrerà fuori luogo...ma....

Il prezzo dei due modelli è simile.
Cube ha una storia e Rockrider no..ovviamente ma cerchiamo di andare oltre al concetto di "MARCHIO"

Decathlon ci offre una bicicletta che pesa 1 kg di meno della Cube Acid, forcella ad aria (migliore) e altri componenti simili....

Quindi per quale motivo comprare una o l'altra...

Non ditemi "per il telaio" se poi non mi spiegate per filo e per segno un utente amatoriale dove avverte una differenza del genere.

Scusa ma che un indovinello ???

Ti sei risposto da solo: se vuoi un bici "entry level" e spendere di meno prendi la acid...se vuoi qualcosa in più e spendere di più prendi la 8.2

La 8.2 (escluso cambio posteriore, freni, forse cerchi e marchio (???)) è superiore per componentistica alla acid....e poi se guardi la 8.2 si sta vendendo a 849...quando il suo prezzo è di 999...
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
ma come componentistica non si posso paragonare... la 8.2 vince facile bonshi bonshi bon bon bon

per quale motivo comprare l'una o l altra ti sei risposto da te.
telaisticamente la rr è molto robusta, la acid forse ha grafiche + accattivanti.
io non esiterei all'acquisto sinceramente.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
considera il fattore rivendibilità, che per la cube è generalmente migliore.

C'è da dire che, ruote (principalmente) e telaio a parte, la 8.2 è abbastanza definitiva come bici. Per avere di più devi spendere molto di più.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
considera il fattore rivendibilità, che per la cube è generalmente migliore.

C'è da dire che, ruote (principalmente) e telaio a parte, la 8.2 è abbastanza definitiva come bici. Per avere di più devi spendere molto di più.

Per il discorso rivendibilità non sono d'accordo,nel senso ke se vuoi vendere na bici sconosciuta come marchio la marca è un ottimo biglietto da visita!Ma ormai le decathlon si stanno facendo un ottimo nome e quindi se ti presenti con una bici con reba,xm 317 e avid 5 penso che il marchio "inferiore" conti davveor poco..o almeno io raigono così!detto ciò io prenderei senza pensarci due volte la decathlon....ricordati che tutti i telai subiscono severi test quindi,se rimani nelle restrizioni di uso di ciascun telaio,non ti devi preoccupare della robustezza!sciaooooooooo!
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
io a suo tempo ho preferito una Ktm race cross alla 8.2..

ho pagato 200 euro in più per avere una bici montata un filino peggio...essenzialmente perchè quando ho visto la ktm mi sono innamorato..davvero...

e poi ero in un momento particolare...mi ero venduto la moto tra mille crisi depressive e volevo "coccolarmi"...per questo non ho badato a spese per avere quello che volevo (non ho accettato compromessi)...

per me è stato il lusso di poter fare una scelta esclusivamente di cuore...

detto questo...le cube sono bellissime ma le devi aspettare una vita se le ordini...e questa secondo me è una delle ragioni per cui CUBE in particolare si vende come il pane sui mercatini...sinceramente se domani dovessi prendere una cube la cercherei usata anche solo per evitare di doverla ordinare...

se la 8.2 ti piace prendila...la componentistica è davvero ottima...a meno che tu non faccia della mtb un uso agonistico non credo che sentirai mai il bisogno di qualcosa di più (magari di diverso si...ma nel campo front non ti accorgerai della differenza)...

al massimo se la dovessi trovare tanto repellente potresti pensare di cercare un telaio di seconda mano tenendo i pezzi...questa scelta sarebbe più efficiente rispetto all'acquisto della cube per poi fare upgrade di forcella e altro...

anche il discorso "scarso mercato delle RR" regge fino ad un certo punto..a parità di prezzo dell'usato - tra specialized e Deca prenderemmi TUTTI la prima...il punto è che il prezzo dell'usato lo fai sulla base del prezzo di acquisto del nuovo...

di fatto se domani volessi vendere la 8.2 potresti metterla sul mercatino ad un prezzo bassissimo proprio perchè l'hai presa a poco (rispetto ad altri prodotti più rinomati)..quindi credimi...troveresti sicuramente qualcuno a cui venderla...

il problema della rivendibilità delle RR non esiste...

adesso la 8.2 la danno a 850euro (anche meno se la prendi su internet)....pensa un attimo alla cifra...e trai le tue conclusioni...davvero a quel prezzo è fuori dalle logiche di mercato...

da possessore di KTM (felicissimo possessore di ktm) non faccio altro che consigliare Deca...
 

matteo_84

Biker marathonensis
pensa anche all'estetica...anche quello è importante! la rr sarà anche montata meglio, ma se poi non ti dovesse piacere esteticamente vedrai che ti morderai le dita! a me per esempio non piace la rr8.2 (parlo sempre a livello estetico) così la 8.1! nulla da dire però su qualità e componenti, sicuramente migliori di quelli sulla acid!
ciao ciao
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
La RR è decisamente montata meglio... la Cube ha una migliore rivendibilità....
poi c'è il lato estetico, dove solo te puoi dare una preferenza!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Anche io ero incerto come te 2 anni fa; la RR è migliore, ma siccome non capivo niente di bici mi sono affidato al solo lato estetico e ho preso la ACID a occhi chiusi!!!! Ma non mi sono affatto pentito, anzi, da allora sono passato ad altre 2 mtb CUBE biammortizzate e non mi hanno mai deluse le; naturalmente anche perchè la rivendibilità è stata pazzesca, appena mettevo l'annuncio sul mercatino dopo poche ore l'avevo già venduta a prezzo decisamente ottimo.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
se costano uguale, prendi la rockrider.

Se la cube costa meno e ti piace di più, prendi la cube.

Se vuoi prendere la rockrider, ma non ti piace tanto, con qualche euro puoi prendere il kit kcnc in ergal (viti, puleggie, sganci e quantaltro) colorato. Così il telaio grigio monotono farà risaltare magnificamente i particolari colorati (rossi, neri, blu o oro).


Io almeno farei così.
 
pensa anche all'estetica...anche quello è importante! la rr sarà anche montata meglio, ma se poi non ti dovesse piacere esteticamente vedrai che ti morderai le dita! a me per esempio non piace la rr8.2 (parlo sempre a livello estetico) così la 8.1! nulla da dire però su qualità e componenti, sicuramente migliori di quelli sulla acid!
ciao ciao
Condivido pienamente. Per me viene prima il fattore estetico e poi vado alla ricerca anche della componentistica. Ma credimi se una biga montasse componenti da 10.000 euro ma non mi piacesse, non ci salirei mai.
 
se costano uguale, prendi la rockrider.

Se la cube costa meno e ti piace di più, prendi la cube.

Se vuoi prendere la rockrider, ma non ti piace tanto, con qualche euro puoi prendere il kit kcnc in ergal (viti, puleggie, sganci e quantaltro) colorato. Così il telaio grigio monotono farà risaltare magnificamente i particolari colorati (rossi, neri, blu o oro).


Io almeno farei così.
Ho seguito i tuoi consigli, basta vedere la mia 9.1 dopo il tuning(upgrade) che dir si voglia.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Anche io ero incerto come te 2 anni fa; la RR è migliore, ma siccome non capivo niente di bici mi sono affidato al solo lato estetico e ho preso la ACID a occhi chiusi!!!! Ma non mi sono affatto pentito, anzi, da allora sono passato ad altre 2 mtb CUBE biammortizzate e non mi hanno mai deluse le; naturalmente anche perchè la rivendibilità è stata pazzesca, appena mettevo l'annuncio sul mercatino dopo poche ore l'avevo già venduta a prezzo decisamente ottimo.

Quoto con quanto dice Vichris, le CUBE non ti rimangono in casa più di alcuni giorni dopo aver messo l'annuncio per venderla!!!!!

Cube per sempre!! :il-saggi:

www.cubeforum.it
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
se costano uguale, prendi la rockrider.

Se la cube costa meno e ti piace di più, prendi la cube.

Se vuoi prendere la rockrider, ma non ti piace tanto, con qualche euro puoi prendere il kit kcnc in ergal (viti, puleggie, sganci e quantaltro) colorato. Così il telaio grigio monotono farà risaltare magnificamente i particolari colorati (rossi, neri, blu o oro).


Io almeno farei così.
Quoto!!! anche io farei così... poi decidi te...:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo