CUBE AMS 100 C:68 Vs. SCOTT SPARK 950

Garosio

Biker novus
28/8/13
9
3
0
Monza
Visita sito
Bike
Indeciso tra Scott Spark 950 e AMS 100 C:68 RACE 29
Buongiorno,
causa brutta ernia devo ridurre la corsa ed ho scoperto il bellissimo monto della MTB. Abitando in zone pianeggianti e non potendo comunque fare "pazzie" in discesa sarei orientato a modelli XCountry ma full in modo da preservare un po' la schiena.
Dopo tanto leggere mi sono fatto l'idea che le due biciclette in oggetto (CUBE AMS 100 C:68 Vs. SCOTT SPARK 950) potrebbero fare al caso mio. Ma ho bisogno di qualche aiuto.
A prezzo paragonabile, quale dei due modelli ha un miglior rapporto qualità/prezzo ?
Sono alto 193 cm. La taglia deve essere XL. Per le geometrie che hanno, quale sarebbe più comoda (meno sdraiata) ?

Grazie in anticipo a chiunque sia in grado di darmi qualche dritta.
 

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Ciao.. ti consiglio di mettere i link delle bici a cui fai riferimento..inoltre considera anche che della cube sono già usciti i modelli 2020, mentre della Scott se non sbaglio dovrebbero uscire a breve, quindi dovresti prendere anche in considerazione eventuali sconti che ti potrebbero fare i rivenditori su modelli 2019..
 

Garosio

Biker novus
28/8/13
9
3
0
Monza
Visita sito
Bike
Indeciso tra Scott Spark 950 e AMS 100 C:68 RACE 29
Ciao.. ti consiglio di mettere i link delle bici a cui fai riferimento..inoltre considera anche che della cube sono già usciti i modelli 2020, mentre della Scott se non sbaglio dovrebbero uscire a breve, quindi dovresti prendere anche in considerazione eventuali sconti che ti potrebbero fare i rivenditori su modelli 2019..
Purtroppo nella mia taglia non si trova molto. Ho già provato a chiedere ma nada.
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Ciao, tra le due prenderei sicuramente la Cube per via delle ruote più leggere e del telaio in fibra di carbonio.
Il telaio della Scott ha delle geometrie più comode comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Garosio

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Grazie per il tuo parere Jacopo_ardu. Mi sembra sensato quello che dici. In effetti avevo notato una bella differenza di peso.
Sai dirmi qualche cosa sulle sospensioni ?

Io utilizzo Scott da molti anni, però anche secondo me tra le due è più vantaggiosa la Cube.
Utilizzano schemi di sospensioni molto diversi, ti segnalo, nello specifico, questi due articoli.

https://www.mtbcult.it/tecnica/le-sospensioni-della-mtb-10-domande-10-risposte/

 
  • Mi piace
Reactions: Garosio

Garosio

Biker novus
28/8/13
9
3
0
Monza
Visita sito
Bike
Indeciso tra Scott Spark 950 e AMS 100 C:68 RACE 29
Grazie c0balt1337, il budget è giusto. Canyon mi è sempre piaciuta ma, forse sbagliando, mi fa paura il non poter parlare direttamente con un sivende. Certo ci si guadagna in termini di prezzo ma poi da chi vado a romprere le balle ?
Posso chiederti un ulteriore sforzo e chiarirmi perchè la preferiresti, per esempio alla CUBE AMS 100 ?
 

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Grazie c0balt1337, il budget è giusto. Canyon mi è sempre piaciuta ma, forse sbagliando, mi fa paura il non poter parlare direttamente con un sivende. Certo ci si guadagna in termini di prezzo ma poi da chi vado a romprere le balle ?
Posso chiederti un ulteriore sforzo e chiarirmi perchè la preferiresti, per esempio alla CUBE AMS 100 ?
Ciao,
Quando un anno fa presi la mia prima bici, valutai molto il rapporto qualità prezzo. Quello che i negozianti vendevano nelle vicinanze non mi convinceva. Allora presi la canyon e imparai da solo a fare manutenzione.
La lux ha una forcella da 110 con steli da 34, montata tutta xt, dei cerchi in alluminio di tutto rispetto, delle gomme da xc scorrevoli, un kg in meno ed un'estetica che a me piace. Certo, la cube monta il monocorona da 30t e il nuovo slx 10-51 al posteriore, ma è vero anche che la lux è del 2019 e deve uscire il modello 2020.
Ma rimane il fatto che a volte non è il kg in meno ed i commenti su un forum a dover condizionare troppo le scelte.
Se vedi una bici che ti piace dal sivende, prendila e goditela. Avere la lux non vuol dire essere van der Poel
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
L'importante ed essere soddisfatto del proprio acquisto, e quindi bisogna soddisfare anche il proprio gusto e non guardare solo al rapporto prezzo/peso/pezzi.
Se ti piace una cosa comprala, tanto troverai sempre una meglio per il colore, una per la trasmissione, una per le sospensioni etc.
 
  • Mi piace
Reactions: Garosio

Classifica mensile dislivello positivo