Cube attention 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cube-Attention-2011_blk.jpg


qui trovate tutte le info:
http://www.cube.eu/hardtail/comp-series/attention-black-white-green/

il prezzo di listino è 749 euro

le modifiche che avevo intenzione di fare sono il cambio della forka:
da una Rock Shox Dart 3 100mm ad una Rock Shox Reba RL white 100mm

esteticamente i cerchi non mi entusiasmano tantissimo e sia loro che i freni gli sostituirei con quelli di una bianchi jab:
http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=48770

alla fine la somma si aggirerà sui 1000 euro (differenza data dal cambio forcella)

chiedevo a voi consigli essendo la mia prima bici da cross-country? (faccio biketrial e mi piace parecchio il freeride e downhill)
grazie...
:i-want-t:
 
Perchè non valuti questa?

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2054

Componenti migliori e stesso prezzo che ti eri prefissato!

perchè l'altra sarebbe già pronta da ritirare in negozio...
l'unico mio dubbio sono i freni... dal momento che la bici costerebbe 749 eur di listino mi sembra che nel complesso tutti i componenti non siano granchè e oltre alla forka pure i freni mi sembrano fondamentali ma con cosa sostituirli pur restando su quella cifrà li?! (sugli altri componenti potrei passarci sopra)
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Potresti anche solo valutare una cube da 1000€... Come detto già 100 volte su questo forum, gli upgrade successivi all'acquisto non sono mai convenienti economicamente.
Conviene prendere da subito una bici giusta per le tue esigenze...
 
ragazzi fermi tutti io non acquisto bici e poi ci metto le mani con gli upgrade... mi faccio montare subito i pezzi al momento dell'acquisto sostituendoli a quelli di "serie"!

capisco che una bici da 1000 euro di serie è migliore di una da 749 euro ma cambiando solo la forka c'è una differenza di 340 euro in più, le ruote le cambia a pari prezzo (eseticamente il cerchio bianco mi piace di più e qualitativamente mi sembrano uguali tra cube attention e bianchi jab) e sui freni son indeciso cosa montarci... la restante componentistica mi pare identica a quella bici della canyon che mi avete linkato, o sbaglio?!
 

smilzon

Biker cesareus
ragazzi fermi tutti io non acquisto bici e poi ci metto le mani con gli upgrade... mi faccio montare subito i pezzi al momento dell'acquisto sostituendoli a quelli di "serie"!

capisco che una bici da 1000 euro di serie è migliore di una da 749 euro ma cambiando solo la forka c'è una differenza di 340 euro in più, le ruote le cambia a pari prezzo (eseticamente il cerchio bianco mi piace di più e qualitativamente mi sembrano uguali tra cube attention e bianchi jab) e sui freni son indeciso cosa montarci... la restante componentistica mi pare identica a quella bici della canyon che mi avete linkato, o sbaglio?!

se è quella linkata, canyon è migliore anche nel cambio slx con deragliatore posteriore xt 10 spd per canyon alivio con deragliatore posteriore xt 9spd per cube, anche se 9 o 10 spd cambia poco a livello funzioanle,però il 10 costa di più, per le altri parti senti pareri più autorevoli , però la canyon all'anteriore ha anche un disco da 185.
per me montata meglio canyon, ma sono di parte ;)
 

smilzon

Biker cesareus
capisco, nell'attesa di ricevere qualche ulteriore dritta... dei freni che mi dici? venendo dal trial che sono una cosa fondamentale qui non saprei, sono tutti ottimi? consigli? (mi piace fare più discesa che salita)

per i freni il disco più grosso frena di più e si raffredda prima, guarda potrei dirti una marea di balle, confondendoti di più, è meglio che interviene chi ne sa di più di me .

PS tutti i fine settimana quando scendo dal carpegan passo per sant'angelo in vado, prima quando la galleria era in chiusa passavo per peglio...
la scorso venerdì ho visto anche dei ragazzi che facevano trial vicino l'icrocio per urbania
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
io possiedo sulla mia gli stessi freni della attention da te linkata e purtroppo devo dirti che mi sono pentito di non averci messo 100euro sopra per i formula rx....per un uso xc abbastanza leggero vanno anche bene ma appena ci si spinge un po oltre vanno subito in crisi,perdono rapidamente modulabilita con l'aumentare del calore e sono anche fagili agli urti....dipende dall'uso che intendi farne ma cmq io mi associo al parere di tutti i bikers precedenti,a 1000/1100e LTD TEAM scontata e vai alla grande!!
 

Classifica mensile dislivello positivo