Cube cosa ne pensate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ciao Ragazzi,
sto per affiancare alla mia giant trance 2(mia bici tuttofare e che terrò a vita) una FRITZZ 180 HPA
Race 27.5, ho bisogno di qualcosa di più spinto in enduro ed un po' più "corta" ed agile della mia trance.
Ho valutato come sempre tutti i marchi ma sono affezionato al mio rivenditore storico di fiducia che vende trek, giant, whistle e cube ragion per cui ho ristretto la ricerca a questi 4 marchi.
Ora senza voler fare disquisizioni specifiche sul modello e sul prezzo vorrei sapere qualche info e parere sul marchio.
Il mio rivenditore le preferisce addirittura alle trek(che lui stesso commercializza) in quanto ha visitato lo stabilimento produttivo in Germania ed è rimasto sconvolto positivamente dalla qualità del lavoro e dai duri test a cui sottopongono le bici.
Mi dice che rispetto a trek costano anche meno e che l'assenza di notorietà di Cube è dovuto al fatto che non ha dei team corse come gli altri marchi ma che è un marchio assolutamente affidabile e di qualità.
L'alternativa sarebbe la Trek Slash o la Reign(che volevo evitare per provare un altro marchio).
Grazie mille.




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Su Cube ci puoi mettere la mano sul fuoco. Si tratta di un marchio relativamente recente ma che fa ottimi numeri soprattutto in Europa.
Non é un'azienda blasonata ma hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e la qualità é molto alta. Come quasi tutti realizza i telai in Asia ma gli assemblaggi sono realizzati praticamente tutti in Germania.
Hanno molta attenzione per i dettagli e gli assemblaggi curati.
Inoltre sono molto attivi in tutti i settori e realizzano dalle Mtb xc alle Dh, alle bdc, triathlon e bici da passeggio, per non parlare delle ebike che negli ultimi anni sono arrivate a quasi la metà del loro fatturato, dell'abbigliamento, delle componenti e degli accessori. Hanno una gamma impressionante di prodotti.
Inoltre non é vero che contengono i costi perché non hanno una squadra corse, anzi... sono molto attivi nell'enduro con il Cube Action Team (Nicolas Lau, Greg Callaghan,...) anche con una linea di bici e di abbigliamento dedicato, e nel triathlon.
Il risparmio rispetto ad altri marchi lo fanno con un'ottima organizzazione ed efficientemento dei processi, non certo a discapito della qualità dei prodotti o tagliando la parte commerciale dei rivenditori, che é quella a cui il cliente può fare riferimento in caso di necessità.
L'unico aspetto negativo é che proprio per mantenere questa efficienza produttiva con un numero così elevato di modelli spesso le tempistiche per alcuni prodotti specifici non presenti dai rivenditori, può essere anche di diversi mesi.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ho una cube da 7 anni e non posso che parlarne molto bene. Mai un problema! Diversi amici hanno anche loro cube e tutti con esperienze positive. Se è il marchio che ti impensierisce allora con cube vai tranquillo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
La mia ronda è un gioiello...
Però, se posso consigliarti, dai un'occhiata al sito Propain.

Da assoluto estimatore di Cube, innamorato della mia biga come non mai, se dovessi oggi prendere una bici nuova, mi affiderei a questo marchio. Hanno prezzi assurdi per i montaggi che propongono.

Se poi vuoi andare ancora su Cube, vacci a occhi chiusi!
 

Classifica mensile dislivello positivo