Cube LTD Pro 2015, presa!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rizlo

Biker novus
25/11/15
17
0
0
www.m8design.it
Dopo aver adocchiato qualche usato apparentemente interessante tra cube, cannondale e trek, mi sono 'scontrato' con la realtà di venditori poco attenti e altrettanto poco affidabili (due mi han fatto pure incazzare), ho quindi deciso di aggiuger qualcosa al mio budget e prendere online la mia prima hardtail 29", una Cube LTD Pro 2015 Blackline.
Sono in scimmia pesante e non vedo l'ora che arrivi, credo sia normale.

qualcun'altro l'ha presa? opinioni? devo fare attenzione a qualche particolare durante il montaggio?
grazie a tutti. :yeah!:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Dopo aver adocchiato qualche usato apparentemente interessante tra cube, cannondale e trek, mi sono 'scontrato' con la realtà di venditori poco attenti e altrettanto poco affidabili (due mi han fatto pure incazzare), ho quindi deciso di aggiuger qualcosa al mio budget e prendere online la mia prima hardtail 29", una Cube LTD Pro 2015 Blackline.
Sono in scimmia pesante e non vedo l'ora che arrivi, credo sia normale.

qualcun'altro l'ha presa? opinioni? devo fare attenzione a qualche particolare durante il montaggio?
grazie a tutti. :yeah!:
Al limite ti fai aiutare da qualche amico biker.
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Dopo aver adocchiato qualche usato apparentemente interessante tra cube, cannondale e trek, mi sono 'scontrato' con la realtà di venditori poco attenti e altrettanto poco affidabili (due mi han fatto pure incazzare), ho quindi deciso di aggiuger qualcosa al mio budget e prendere online la mia prima hardtail 29", una Cube LTD Pro 2015 Blackline.
Sono in scimmia pesante e non vedo l'ora che arrivi, credo sia normale.

qualcun'altro l'ha presa? opinioni? devo fare attenzione a qualche particolare durante il montaggio?
grazie a tutti. :yeah!:
io ho la 27,5. Bike piu che onesta dall'ottimo rapporto qualita prezzo. movimento centrale un pelo basso forse. appena arriva d'obbligo montare batticatena e rodare molto bene i freni. Per il resto...divertiti! :celopiùg:
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
io ho la 27,5. Bike piu che onesta dall'ottimo rapporto qualita prezzo. movimento centrale un pelo basso forse. appena arriva d'obbligo montare batticatena e rodare molto bene i freni. Per il resto...divertiti! :celopiùg:

Ma no che non è basso, per il crosscountry è giusto, è che altre aziende hanno ultimamente preso l'abitudine di alzarli, ma poi ne risente tantissimo la maneggevolezza.
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Ma no che non è basso, per il crosscountry è giusto, è che altre aziende hanno ultimamente preso l'abitudine di alzarli, ma poi ne risente tantissimo la maneggevolezza.

Se ti dico che è basso, è basso! Pensa che è cosi basso che da quando ho preso la cube mio nonno ha venduto la motozappa e quando ha bisogno di arare chiama me a fare un giro in bici nell'orto...!:smile::smile:

Scherzi a parte, ho scritto cosi perchè è la sensazione che mi ha dato al primo impatto. Probabilmente perchè, come dici te, vengo da marche che hanno la tendenza a tenerlo piuttosto alto, e, a maggior ragione, facendone un utilizzo trail, ho rischiato più sovente di toccare corone e pedivelle.
Comunque si parla di mm, la bici va benissimo.

Per sovrapprezzo vi butto li anche una foto in ambiente...
image.php
 

rizlo

Biker novus
25/11/15
17
0
0
www.m8design.it
secondo voi è na cagata smontarla e riverniciare il telaio? come grafiche non mi fa impazzire. lo farei in pieno inverno, non credo che la userò piu di tanto...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
secondo voi è na cagata smontarla e riverniciare il telaio? come grafiche non mi fa impazzire. lo farei in pieno inverno, non credo che la userò piu di tanto...

Ti sei già dato la risposta da solo...che l'hai presa a fare se non ti piace poi?? Non ti conviene in tutti i sensi...perdi eventuale garanzia,costo di smonta,svernicia,vernicia e rimonta...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
secondo voi è na cagata smontarla e riverniciare il telaio? come grafiche non mi fa impazzire. lo farei in pieno inverno, non credo che la userò piu di tanto...

maddai che è bellissima la colorazione del telaio, se ci fosse da cambiare qualcosa di estetica sarebbe il bianco della forcella, che comunque poi nell'insieme è tutta bella. Io dico che non puoi proprio lamentarti.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ti sei già dato la risposta da solo...che l'hai presa a fare se non ti piace poi?? Non ti conviene in tutti i sensi...perdi eventuale garanzia,costo di smonta,svernicia,vernicia e rimonta...:celopiùg:
Perfettamente d'accordo.
Io vernicerei una bike solo se in caso di bike usata e strausata quel poco di vernice rimasta dà un brutto impatto estetico. Ma in tutti gli altri casi no.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
secondo voi è na cagata smontarla e riverniciare il telaio? come grafiche non mi fa impazzire. lo farei in pieno inverno, non credo che la userò piu di tanto...

Una "cagata" no se viene eseguito un lavoro ben fatto, non sono d'accordo con chi mi ha preceduto, poi le bici "custom" secondo me sono più belle a prescindere perchè uniche (se fatte bene).
Ti posso domandare che tipo di problemi hai avuto con rivenditori ed usati? Magari torna utile anche ad altri utenti, visto che l'opzione usato è sempre molto considerata da tanti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Una "cagata" no se viene eseguito un lavoro ben fatto, non sono d'accordo con chi mi ha preceduto, poi le bici "custom" secondo me sono più belle a prescindere perchè uniche (se fatte bene).
Ti posso domandare che tipo di problemi hai avuto con rivenditori ed usati? Magari torna utile anche ad altri utenti, visto che l'opzione usato è sempre molto considerata da tanti.

Veleno...permetti che se è nuova e fino che è in garanzia forse è meglio non toccarla...se malauguratamente si rompe il telaio e vuoi fartelo passare in garanzia,vaglielo poi a spiegare a chi te l'ha venduta che è lo stesso che hai comprato...voglio vedere se te lo fanno passare comunque in garanzia...o no? ;-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Baich

rizlo

Biker novus
25/11/15
17
0
0
www.m8design.it
che il lavoro venga fatto bene, è sicuro. mi occupo di queste cose in ambito moto, quindi non farei sbombolettate o lavori alla bell'e meglio. in effetti non avevo valutato il discorso garanzia.
la bici l'ho presa per il prezzo in rapporto alla qualità dei componenti, non perchè fosse il top d'estetica.


i problemi che ho avuto coi venditori sono la poca serietà, e foto non veritiere delle reali condizioni. uno poi si è superato, ha fatto tipo asta a chi offrisse di piu.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
che il lavoro venga fatto bene, è sicuro. mi occupo di queste cose in ambito moto, quindi non farei sbombolettate o lavori alla bell'e meglio. in effetti non avevo valutato il discorso garanzia.
la bici l'ho presa per il prezzo in rapporto alla qualità dei componenti, non perchè fosse il top d'estetica.


i problemi che ho avuto coi venditori sono la poca serietà, e foto non veritiere delle reali condizioni. uno poi si è superato, ha fatto tipo asta a chi offrisse di piu.
Alcuni venditori sono degli "artisti"... e poi si lamentano se non va nessuno.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
se malauguratamente si rompe il telaio e vuoi fartelo passare in garanzia,vaglielo poi a spiegare a chi te l'ha venduta che è lo stesso che hai comprato...voglio vedere se te lo fanno passare comunque in garanzia...o no? ;-) :celopiùg:

...il problema non è far passare che è lo stesso telaio , per quello ci sono i numeri identificativi , il problema è che ti verrà detto : " non sappiamo che vernice7fondo/rifinitura è stata usata e che preparazione è stata fatta , e la cosa potrebbe aver interferito con la struttura del telaio indebolendolo " .
...può essere sbagliata come cosa , ma è perfettamente plausibile la sua applicazione , anche di lavoro fatto dà professionisti , almeno per il periodo della garanzia !

...invece un alternativa valida e tollerata che ho visto fare ( su una single speed) , è l'applicazione di decals tipo appunto quelle che mettono sulle moto dà corsa o sulle macchine tipo GT che sono tutte monocolore e vengono fatta con molti colori che sono in realtà tutte decals , o complete o parziali come copertura !
ovviamente anche quì la cosa deve essere fatta dà professionisti
 

Classifica mensile dislivello positivo