Cube Nuroad

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
e forse quella blu l'ho notata proprio questa notte stavo cercando di capire differenze e quale potrebbe fare al caso mio tra gravel/endurance/ciclocross/ecc..
 

Allegati

  • cube-nuroad-race-4.jpg
    cube-nuroad-race-4.jpg
    345,1 KB · Visite: 194

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Ero stato in un rivenditore e avevo visto la versione col Tiagra, nera con forcella rossa e mi aveva dato l'impressione di bicicletta da "discount" in confronto ad altri marchi con lo stesso allestimento tipo Scoot Speedster e Trek Chekpoint al4.
 

kawua75

Biker novus
7/2/19
16
0
0
48
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Cube Nuroad Race 2019
Ero stato in un rivenditore e avevo visto la versione col Tiagra, nera con forcella rossa e mi aveva dato l'impressione di bicicletta da "discount" in confronto ad altri marchi con lo stesso allestimento tipo Scoot Speedster e Trek Chekpoint al4.
ma veramente io mi stavo orientando proprio su quella perché è praticamente identica come allestimento alla mia fù Speedster Gravel 20 2018 che mi hanno rubato qualche settimana fa. Effettivamente mi chiedo in cosa consista la differenza di prezzo visto che la Cube viene via con €1.000 e per la Scott spesi €1.200.
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
ma veramente io mi stavo orientando proprio su quella perché è praticamente identica come allestimento alla mia fù Speedster Gravel 20 2018 che mi hanno rubato qualche settimana fa. Effettivamente mi chiedo in cosa consista la differenza di prezzo visto che la Cube viene via con €1.000 e per la Scott spesi €1.200.
purtroppo, i prezzi dei rivenditor/produttori sono fatti alla caxxo di cane, non hanno proprio una logica, fanno quello che gli passa in quel momento x la testa, si parte da prezzi di listino che quasi mai si paga, esempio 1399, entri in negozio oggi mattina te la fa a 1250, il giorno dopo 1100 con omaggio, il giorno seguente 1200 senza niente, son cose assurde, provato spesso sulla mia pelle, io comunque mi affido sempre all'discorso dell'nuovo listino con almeno il sconto del'20%, se son questi prezzi compro senno aspetto. pensa vedo spesso bici uguali tranne il gruppo,che se comprassi te in negozio son 200/300 euro di differenza ,ma le bici costano 500/600/800 euro di differenza una dall' altra, insomma cose assurde.
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
ma veramente io mi stavo orientando proprio su quella perché è praticamente identica come allestimento alla mia fù Speedster Gravel 20 2018 che mi hanno rubato qualche settimana fa. Effettivamente mi chiedo in cosa consista la differenza di prezzo visto che la Cube viene via con €1.000 e per la Scott spesi €1.200.
La mia è un impressione estetica e personale.Ho poi infatti specificato a parità di allestimento con gli altri marchi. Comunque Scott fa il 10% e Trek il 15% di sconto dal prezzo di listino.
 

Alextv56

Biker serius
22/3/14
133
31
0
Visita sito
hai ordinato direttamente dal loro sito? tutta questa attesa mi preoccupa :-O
Comprata da un si vende perché stavolta ho preferito un negozio fisico in caso di inconvenienti. Ho risparmiato qualcosa rispetto all'acquisto on line ma mi sa che mi è costato una maggiore attesa. Per la verità con canyon non mi ero trovato male (fortunato?) Salvo poi vedermi rifiutare l'applicazione della garanzia per la rottura di uno dei due telai acquistati.
È strano però che nessuno abbia sta benedetta nuroad da recensire.
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Comprata da un si vende perché stavolta ho preferito un negozio fisico in caso di inconvenienti. Ho risparmiato qualcosa rispetto all'acquisto on line ma mi sa che mi è costato una maggiore attesa. Per la verità con canyon non mi ero trovato male (fortunato?) Salvo poi vedermi rifiutare l'applicazione della garanzia per la rottura di uno dei due telai acquistati.
È strano però che nessuno abbia sta benedetta nuroad da recensire.
troppo nuova, le vendite/aquisti delle bici,in genere iniziano verso meta fine marzo, a me in 3 negozi x la gravel/ciclocross hanno dato consegna fine aprile, non so come mai cosi tardi..
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
troppo nuova, le vendite/aquisti delle bici,in genere iniziano verso meta fine marzo, a me in 3 negozi x la gravel/ciclocross hanno dato consegna fine aprile, non so come mai cosi tardi..
I ritardi sembra che siano causati dalla Shimano il cui stabilimento è bruciato a marzo scorso e che abbiano più difficoltà del previsto a rimettere in piedi con continuità la produzione.
 
Ultima modifica:

kawua75

Biker novus
7/2/19
16
0
0
48
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Cube Nuroad Race 2019
Ho rotto gli indugi e ieri l'ho comprata, ho preso la versione race con shimano 105 e freni idraulici.

In un negozio a Milano ne avevano una disponibile nella mia taglia, ma prima di fine aprile/maggio non sarebbe arrivata mentre ne ho trovata una in pronta consegna da un rivenditore vicino a casa (botta di culo!).

Entrambi i commercianti mi hanno spiegato che Cube, per mantenere dei prezzi di mercato competitivi, non fa magazzino e decide a tavolino quanti esemplari produrre e distribuire anche in virtù di accordi che prende con i fornitori e così facendo, distribuisce un tot di bici e una volta esaurite, non si possono più riordinare e bisogna attendere la stagione successiva.

E' una politica strana, poca disponibilità a fronte di prezzi competitivi. Probabilmente su modelli stradali e MTB hanno una disponibilità maggiore mentre nel segmento Gravel sono rimasti spiazzati anche perché, sempre a quanto mi hanno detto, questo modello è nato nella stagione passata.

Consiglio a chi ha intenzione di ordinarla di decidersi in fretta.
 

Allegati

  • IMG_20190227_191239.jpg
    IMG_20190227_191239.jpg
    295,6 KB · Visite: 96

mrslate

Biker ultra
7/9/16
694
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ho rotto gli indugi e ieri l'ho comprata, ho preso la versione race con shimano 105 e freni idraulici.

In un negozio a Milano ne avevano una disponibile nella mia taglia, ma prima di fine aprile/maggio non sarebbe arrivata mentre ne ho trovata una in pronta consegna da un rivenditore vicino a casa (botta di culo!).

Entrambi i commercianti mi hanno spiegato che Cube, per mantenere dei prezzi di mercato competitivi, non fa magazzino e decide a tavolino quanti esemplari produrre e distribuire anche in virtù di accordi che prende con i fornitori e così facendo, distribuisce un tot di bici e una volta esaurite, non si possono più riordinare e bisogna attendere la stagione successiva.

E' una politica strana, poca disponibilità a fronte di prezzi competitivi. Probabilmente su modelli stradali e MTB hanno una disponibilità maggiore mentre nel segmento Gravel sono rimasti spiazzati anche perché, sempre a quanto mi hanno detto, questo modello è nato nella stagione passata.

Consiglio a chi ha intenzione di ordinarla di decidersi in fretta.
Hai fatto bene! L’ho solo vista in foto ma mi è piaciuta molto: in particolare quella con luci e portapacchi.

Facci sapere le tue impressioni e buone pedalate!
 

Alextv56

Biker serius
22/3/14
133
31
0
Visita sito
Ho rotto gli indugi e ieri l'ho comprata, ho preso la versione race con shimano 105 e freni idraulici.

In un negozio a Milano ne avevano una disponibile nella mia taglia, ma prima di fine aprile/maggio non sarebbe arrivata mentre ne ho trovata una in pronta consegna da un rivenditore vicino a casa (botta di culo!).

Entrambi i commercianti mi hanno spiegato che Cube, per mantenere dei prezzi di mercato competitivi, non fa magazzino e decide a tavolino quanti esemplari produrre e distribuire anche in virtù di accordi che prende con i fornitori e così facendo, distribuisce un tot di bici e una volta esaurite, non si possono più riordinare e bisogna attendere la stagione successiva.

E' una politica strana, poca disponibilità a fronte di prezzi competitivi. Probabilmente su modelli stradali e MTB hanno una disponibilità maggiore mentre nel segmento Gravel sono rimasti spiazzati anche perché, sempre a quanto mi hanno detto, questo modello è nato nella stagione passata.

Consiglio a chi ha intenzione di ordinarla di decidersi in fretta.
Che botta di c.... Io dovrò aspettare fino a metà aprile. Mi raccomando, attendiamo recensione dettaglitassima.:-)
 

Franz.263

Biker novus
27/1/19
2
0
0
60
Brescia
Visita sito
Bike
Single speed
Un saluto a tutti
Volevo avvicinarmi al "mondo" gravel, e dato che non ho troppe certezze in merito, ho iniziato a leggermi per bene le discussioni della sezione gravel (e non solo) del forum.
Inizialmente ero orientato verso la Triban 520. Poi strada facendo ho letto qualcosa sulla Nuroad...
Il problema è che nelle mie zone risultava introvabile. Nessun venditore Cube, aveva in negozio sta bicicletta. E purtroppo non potevano neppure ordinarla, in quanto anche i magazzini Cube ne erano sprovvisti.
Ero quasi rassegnato, stavo per ordinare la Triban, quando, cerca e cerca... ho trovato un negozio Cube Store che ne aveva una in consegna dopo pochi giorni della mia taglia.
Mercoledi' arrivata, giovedi', è stata montata in negozio, venerdi', cioè stamattina l'ho ritirata. Cube Nuroad Race, tutta montata 105.
Sono molto contento, e volevo condividere questa cosa!

Ringrazio tutti, in generale, per i preziosi interventi che mi hanno aiutato nella scelta e nell'acquisto della mia nuova bicicletta.
 

Classifica mensile dislivello positivo