Cube Race One 2016

Bebbo70

Biker popularis
4/4/16
54
1
0
Visita sito
scusate altra domanda, altezza 1.77 cavallo 75cm che misura dovrei prendere orientativamente? Non vorrei che il negoziante mi indirizzasse male
Grazie
 

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
Cavallo (cm) x 0.226 = taglia in pollici

Prendi con le pinze quanto sopra, poi devi sedertici e vedere come ti senti sopra

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

francysub

Biker novus
21/3/16
24
0
0
Visita sito
Io ho ritirato la r1 ieri bellissima... E mi sono accorta che anche se il telaio è Ltd (ieri ho ritirato anche una AIm sl con telaio cmpt) mi sono accorto che rispetto alle foto e ad alcuni video su you tube la r1 può avere un solo attacco per la borraccia
https://m.youtube.com/watch?v=KbvJNmnjfKc
spostato verso il basso oppure due
https://m.youtube.com/watch?v=3TWxhOC22gA

Avete notato questa discrepanza??? Ma è così anche su Ltd pro/sl/race???
(Su pro qlc fido riporta sia uno che due attacchi)
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Io ho ritirato la r1 ieri bellissima... E mi sono accorta che anche se il telaio è Ltd (ieri ho ritirato anche una AIm sl con telaio cmpt) mi sono accorto che rispetto alle foto e ad alcuni video su you tube la r1 può avere un solo attacco per la borraccia
https://m.youtube.com/watch?v=KbvJNmnjfKc
spostato verso il basso oppure due
https://m.youtube.com/watch?v=3TWxhOC22gA

Avete notato questa discrepanza??? Ma è così anche su Ltd pro/sl/race???
(Su pro qlc fido riporta sia uno che due attacchi)

Dipende dalle taglie. Le più piccole, per ovvii motivi non hanno l'attacco sul tubo verticale.





E mi sono accorta
mi sono accorto

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

francysub

Biker novus
21/3/16
24
0
0
Visita sito
Io ho una 17... Quindi le taglie sopra hanno 2 attacchi???

Ps comunque anche io ho messo in conto di cambiare il manubrio con uno più largo e in caso più leggero???

Qlc consiglio???
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Io ho una 17... Quindi le taglie sopra hanno 2 attacchi???

Ps comunque anche io ho messo in conto di cambiare il manubrio con uno più largo e in caso più leggero???

Qlc consiglio???


Il limite di taglia dipende dalle geometrie e quindi dallo spazio necessario residuo, compreso il non interferire con le viti sul tubo reggisella.

Ma credo che si possa sopravvivere benissimo anche senza...
 

Bebbo70

Biker popularis
4/4/16
54
1
0
Visita sito
Allora le ruote delle Cube Ltd sono assemblate tutte con mozzi Shimano Deore e invece i cerchi delle Pro e R1 sono gli economici e pesanti Alex zx24 da 19mm valvole Shrader 8,5, mentre la Race e SL hanno dei migliori e più leggeri Dtswiss da 20mm valvole presta 6,5.

Poi la R1 credo, ma attendo conferma, dovrebbe avere un manubrio molto stretto da 660mm che bisogna assolutamente sostituire, perché con un manubrio così piccolo non si va da nessuna parte! Mentre tutte le altre LTD lo hanno un flat da 720mm misura giusta per una 29 da xc!
Le 27.5 invece montano un manubrio riser da 700mm, che è la misura che si legge sul sito Cube

perdonami ancora una domanda sulle differenze tra le due. Ho visto che la Ltd race ha freni differenti (Shimano BR-M506) rispetto alla R1 (Shimano XT BR-M8000, di cui ho letto buone cose). Come sono quelli della race invece?
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
perdonami ancora una domanda sulle differenze tra le due. Ho visto che la Ltd race ha freni differenti (Shimano BR-M506) rispetto alla R1 (Shimano XT BR-M8000, di cui ho letto buone cose). Come sono quelli della race invece?

Parlando dei freni gli 8000 rispetto agli 506 sono nettamente superiori, sia come potenza che come resistenza al surriscaldamento oltre ad essere più comodi per le operazioni di manutenzione, insomma sono freni di alta gamma, mentre i 506 diciamo mediocri.
Ma la differenza veramente sostanziale che cambia il comportamento dinamico delle due bici sta nella forcella, perché qui stiamo parlando innanzitutto di differenze di di peso "mostruose" la Rockshox montata sulla R1 pesa addirittura 400g abbondanti in più risperro alla Manitou della Race. Questo peso aggiunto sull'avantreno limita veramente tanto la maneggevolezza a tal punto che se tu provassi in sequenza le due biciclette la R1 la sentiresti come se fosse 2 Kg più pesante della Race.
Ti parlo da possessore di entrambe le forcelle e ti dico che mai più comprerò bici con una forcella che passa i 2Kg e questa Cube R1 la ha da ben 2,182 Kg


Qui sotto puoi vedere i pesi di entrambe, la cosa è anche abbastanza logica solo vedendone i valori una costa 200 e l'altra 400

http://www.chainreactioncycles.com/...n-silver-tk-solo-air-9mmqr-2016/rp-prod136309

http://www.chainreactioncycles.com/...sgancio-rapido-9mm-manitou-2016/rp-prod117114
 

Bebbo70

Biker popularis
4/4/16
54
1
0
Visita sito
Parlando dei freni gli 8000 rispetto agli 506 sono nettamente superiori, sia come potenza che come resistenza al surriscaldamento oltre ad essere più comodi per le operazioni di manutenzione, insomma sono freni di alta gamma, mentre i 506 diciamo mediocri.
Ma la differenza veramente sostanziale che cambia il comportamento dinamico delle due bici sta nella forcella, perché qui stiamo parlando innanzitutto di differenze di di peso "mostruose" la Rockshox montata sulla R1 pesa addirittura 400g abbondanti in più risperro alla Manitou della Race. Questo peso aggiunto sull'avantreno limita veramente tanto la maneggevolezza a tal punto che se tu provassi in sequenza le due biciclette la R1 la sentiresti come se fosse 2 Kg più pesante della Race.
Ti parlo da possessore di entrambe le forcelle e ti dico che mai più comprerò bici con una forcella che passa i 2Kg e questa Cube R1 la ha da ben 2,182 Kg


Qui sotto puoi vedere i pesi di entrambe

http://www.chainreactioncycles.com/...on-silver-tk-solo-air-9mmqr-2016/rp-prod13630

9http://www.chainreactioncycles.com/it/it/forcella-marvel-expert-sgancio-rapido-9mm-manitou-2016/rp-prod117114

Grazie mille, gentilissimo.

Adesso inizia il lungo lavoro sulla moglie, superato il quale partirà l'attacco ai negozi per avere lo sconto sulla Ltd Race (non so quale dei due compiti è più arduo :smile:). Un lungo lavoro....
 
  • Mi piace
Reactions: maveest

Walfix

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti anche io mi sto documentando su questa bella bici. Sarebbe la mia prima mtb. Ovviamente ero partito da un budget più basso ma come si sà l'appetito vien mangiando... e con RaceOne andrei già oltre, quindi se la prendo la terrei cosi.
Premesso questo, avendo letto i vostri commenti sulla pesantezza della forcella, ritenete sia un affare migliore una Specialized Crave Comp 29 2016 (da privato usata pochi mesi) più o meno allo stesso prezzo??
Ovviamente quest'ultima è montata peggio ma dalla sua ha una Reba Gold e probabilmente un telaio più "prestigioso". Mi aiutate a decidere? :nunsacci:
 

francysub

Biker novus
21/3/16
24
0
0
Visita sito
Sicuramente la forcella è più pesante ma penso anche, dopo 2mesi di ricerca e scelta che al prezzo della r1, pagata con un piccolo sconto intorno ai 1050€, non ci sia nel complesso di meglio (ottimo telaio, montaggio tutto xt). Sia specialazed, cannondale, trek ed altre a quel prezzo danno molto meno (solo canyon forse è meglio ma perde in assistenza in quanto non hai un rivenditore di zona). Quindi a mio parere qualunque mtb guardi perde sempre qualcosa o pre freni o per forcella o per altro... La race1 nel complesso secondo me offre come detto un ottimo prodotto che può essere migliorabile...

Ps girando girando io tutti sto sconto su cube non l'ho riscontrato, anzi mi diceva il rivenditore che hanno prezzi molto imposti che già sono bassi di loro...
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Ps girando girando io tutti sto sconto su cube non l'ho riscontrato, anzi mi diceva il rivenditore che hanno prezzi molto imposti che già sono bassi di loro...

Ed era anche il motivo per il quale risultava più conveniente l'acquisto in negizio rispetto alla rete.
Però credo che qualcosa stia cambiando, perché da un pochino di tempo a questa parte il prezzo indicato sul sito è diventato prezzo suggerito
 

ziojoe77

Biker novus
28/3/16
28
0
0
Visita sito
si però confermo sconti zero, però mi regala pedali e computerino

Ho il dubbio sul manubrio da 660mm, che si troppo stretto, non ci avevo fatto caso
 

Classifica mensile dislivello positivo