Cube reaction 29 gtc sl

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
28
Un paese sulla Serra
Visita sito
Vi presento la mia nuova compagna d'avventure...
Per me la 29 è sempre stata una "moda" , eppure ne ho comprata una... (solo perché era un occasione ed ero stufo di stare senza bici)
Passiamo ora alla descrizione:
Telaio: GTC Twin Mold Monocoque 19"
Forcella: Rock Shox SID RL 29 100mm
Serie sterzo: FSA Orbit I-T-R integrated
Attacco manubrio: Ritchey Wcs 3k
Manubrio: Ctk light 71mm
Manopole: Cube (le cambierò quando saranno consumate... tanto ci va poco)
Cambio: Shimano Deore XT RD-M780 Shadow 10-speed
Deragliatore: Shimano Deore XT FD-M781 Direct Mount, 10-speed
Comandi cambio: Shimano Deore XT SL-M780 Rapidfire-Plus, 10-speed
Guarnitura: Shimano Deore XT FC-M780 Hollowtech II 44x32x24T, 175mm, Press-Fit BB, 3x10 speed
Freni: Formula RX Tune hydr. discbrake (160/180mm)
Ruote: DT CSW MA 2.0 straightpull wheelset, 28 spokes, QR
Copertoni: Schwalbe Racing Ralph e Rocket Ron EVO 29x2.25
Sella: Selle Italia SLR 2012
Reggisella: Tune 31,6 x 400
Collarino reggisella: Frm Sc35 con vite in Ti

Il peso non lo so... la peserò quando avrò doppiato la tripla con il 38 (38/24) e latticizzato le ruote... penso di essere qualcosa sotto i 10,6 kg di listino...
 

Allegati

  • RIMG0430.jpg
    RIMG0430.jpg
    61,9 KB · Visite: 454

max023

Biker novus
16/8/08
6
0
0
cattolica
Visita sito
ciao Lore,
Anche io sto per acquistare la Cube reaction sl 29, non sono tanto sicuro della taglia, io sono alto 1,74 cavallo 0,82, penso che una 19 mi vada bene, tu come ti trovi?
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
28
Un paese sulla Serra
Visita sito
Io mi sto trovando davvero bene!!!!
La 19 dovrebbe andarti un pelino abbondante...
Adesso vado di altri up-grade:
- Sram Grip Shift X.0 nuovi di pacca
- Trasformazione tripla/doppia
- Cambio X.9 Black/Green

Se ascolti me appena la prendi trasformi subito la tripla... troppo esagerata... non riuscirai mai a tirare l'11-42... sulla 26 avevo la 42/27 ma qua basta un 36/22
 

SandroNik

Biker popularis
3/9/07
52
0
0
vicenza
Visita sito
Scusate ma per passare dalla tripla alla doppia cosa bisogna cambiare?
- deragliatore ?
- Comando deragliatore ?
- corone ?
spesa da mettere in preventivo (livello XT o X9...) ???
 

STETTINO

Biker novus
1/2/12
31
0
0
lazio
Visita sito
Bike
Specialized epic
RAGAZZI ANCHE IO SONO INDESCISO SULLA TAGLIA SONO ALTO 1.74
PEDALO A 72.5
IL MIO RIVENDITORE MI CONSIGLI UNA 19 VOI CHE MI CONSIGLIATE ?
provengo da una cube gtc 18
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
28
Un paese sulla Serra
Visita sito
[MENTION=20369]SandroNik[/MENTION]: per passare alla doppia ti serve:
- Distanziali da mettere al posto della corona esterna (quella che togli)
- Corona intermedia se hai una 29; corona intermedia + piccola se hai una 26
- Deragliatore e relativo comando vanno benissimo (basta regolare il finecorsa in modo da non far fare il 3° scatto al comando).
In giro ci sono già dei kit... io ti consiglio il kit Frm... con 70-80 € dovresti cavartela...
 

STETTINO

Biker novus
1/2/12
31
0
0
lazio
Visita sito
Bike
Specialized epic
Buongiorno se ho capito bene tu essendo alto 1.82 la taglia 19 la senti un pelino corta...)che attacco monti)
quindi io dovrei stare tranquillo con la 17 speriamo bene
in settima dovrebbe arrivare la 17 ti faro sapere.................
Ho mandato un mail anche a cube con le mie misure mi hanno risposto dicendomi che la taglia giusta e la 19
che confusione................
Ciao stefano
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
28
Un paese sulla Serra
Visita sito
La taglia si basa su tutti gli aspetti: altezza, cavallo, larghezza spalle, lunghezza braccia ecc...
Se hai la possibilità di provare sia la L che la M fallo... se invece non puoi attieniti alla teoria... se non ti dovessi trovare hai sempre tempo per fare degli up-grade...
 

STETTINO

Biker novus
1/2/12
31
0
0
lazio
Visita sito
Bike
Specialized epic
ragazzi presa la mia nuova cube reaction gtc sl 29 2013 venerdi provata per 2 uscite fantastica.............bellissima........
alla fine ho preso la taglia 17 e mi calza a pennello.....................................
pesata completa di polar cs100 pedali schimano pd520 bomboletta per riparazione borraccia e kit trasformazione tubbles
11.5 kg precisi effetivamente pensavo qualcosa in meno .....ma....tra un po' la mettero a dieta............
ciao stefano
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
28
Un paese sulla Serra
Visita sito
ragazzi presa la mia nuova cube reaction gtc sl 29 2013 venerdi provata per 2 uscite fantastica.............bellissima........
alla fine ho preso la taglia 17 e mi calza a pennello.....................................
pesata completa di polar cs100 pedali schimano pd520 bomboletta per riparazione borraccia e kit trasformazione tubbles
11.5 kg precisi effetivamente pensavo qualcosa in meno .....ma....tra un po' la mettero a dieta............
ciao stefano

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Visto che va bene la taglia!!!!!!!!!
 

stalker

Biker tremendus
ragazzi presa la mia nuova cube reaction gtc sl 29 2013 venerdi provata per 2 uscite fantastica.............bellissima........
alla fine ho preso la taglia 17 e mi calza a pennello.....................................
pesata completa di polar cs100 pedali schimano pd520 bomboletta per riparazione borraccia e kit trasformazione tubbles
11.5 kg precisi effetivamente pensavo qualcosa in meno .....ma....tra un po' la mettero a dieta............
ciao stefano

sono le ruote che pesano ...
 

SandroNik

Biker popularis
3/9/07
52
0
0
vicenza
Visita sito
@SandroNik: per passare alla doppia ti serve:
- Distanziali da mettere al posto della corona esterna (quella che togli)
- Corona intermedia se hai una 29; corona intermedia + piccola se hai una 26
- Deragliatore e relativo comando vanno benissimo (basta regolare il finecorsa in modo da non far fare il 3° scatto al comando).
In giro ci sono già dei kit... io ti consiglio il kit Frm... con 70-80 € dovresti cavartela...

Ciao Lore
scusa, leggo con ritardo, ma ero fuori x lavoro...
Grazie 1000 per la tua risposta.
 
Salve cari forumendoli,
Sto vendendo la mia canyon e la mia Olympia per acquistare la bici in oggetto modello 2015.
Non mi entusiasma il colore della 2015.. Avrei preferito la colorazione verde del 2014.. Ma non trovo più nulla purtroppo.
Veniamo al dunque.. Altezza 185cm e cavallo 85 cm.
Il classico conto ovvero 85*0,56 mi direbbe che sono più vicino ad una 19".
Tuttavia sono un tipo con spalle piccole e braccia lunghe.
Visto che le cube hanno o.v. corto.. Che ne dite se prendo la 21"?

Grazie per i consigli.. So che rispondere sempre alle stesse domande è noioso.. Ma spesso trovo post in cui consigliano di prendere le cube + grandi per via del fatto che "vestono corto".. Spero mi aiuterete!
Considerate che mi piace pedalare più sulla Olympia front che è una XL.. La canyon nerve am7 è una L.
Sulla canyon non mi sento ad agio perchè mi pare di essere troppo seduto .
 

Classifica mensile dislivello positivo