Cube reaction c:62 Pro vs Cube reaction c:62 Race

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
alla fine ho scartato la c62 pro e la scelta ricade sulla c62 race o sull orbea alma m30xt..

https://www.cube.eu/cz/2018/bikes/m...tion/cube-reaction-c62-race-carbonngrey-2018/
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-29-m30-xt-18

Domani passo dal rivenditore orbea e mi faccio fare un preventivo sull alma montata quasi tutta base come nel link ma con freni xt m8000.. di listino salirebbe a 2420, vediamo quanto mi farà di sconto, altrimenti punterò sulla cube sicuramente.
bravo ... facci sapere che sconto riesci a spuntare e ricorda che i freni xt sono un must !!!
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
bravo ... facci sapere che sconto riesci a spuntare e ricorda che i freni xt sono un must !!!

Allora, l'alma m30 xt sta di listino a 2300.. 2420 con freni xt, 2490 con coperture tb. Scontata 2190
Per la cube c62 race il prezzo era 2000 di listino ma con omaggio di coperture tb, pedali spd e accessori vari (ma comunque torno a chiedere un preventivo preciso con sconto sulla bike)
Per il momento opterei comunque per la cube sia perchè il rivenditore è vicino, (quello orbea è a 30 minuti di macchina in una zona centrale della città senza parcheggio) e sia perchè l'orbea montata praticamente uguale alla cube ha comunque un sovraprezzo (ma c'è da dire che la reba dell alma rispetto alla fox che monta la cube è molto più "rodata"
Consigli?
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Io mi ritengo molto fortunato, sono riuscito a gennaio a portarmi a casa la mia piccola bestiolina in foto ad un prezzo veramente modico 1350 euro , è usata ma aveva solo 700 km, trovi le specifiche qui https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-sl-2x-carbonnflashyellow-2017/ , pesata appena portata a casa il peso è di 10,2 Kg, secondo me con reggisella, manubrio e manubrio in carbonio e quando cambierò i pesanti fulcron red66 (1990kg di ruote) , starò sotto i 10kg che per me sono più che sufficienti. Quello che ti consiglio e di girare e non fermarti al primo ciclovendilo , le occasioni su quella cifra ci sono. La mia esperienza di guida è stata un pò rigida all'inizio, poi dopo che ho settato bene la forca sul mio peso, la posizione sella e manubrio, la pressione delle gomme sto avendo grandi soddisfazioni, grande bici a quel prezzo non ci sono paragoni.
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Io mi ritengo molto fortunato, sono riuscito a gennaio a portarmi a casa la mia piccola bestiolina in foto ad un prezzo veramente modico 1350 euro , è usata ma aveva solo 700 km, trovi le specifiche qui https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-sl-2x-carbonnflashyellow-2017/ , pesata appena portata a casa il peso è di 10,2 Kg, secondo me con reggisella, manubrio e manubrio in carbonio e quando cambierò i pesanti fulcron red66 (1990kg di ruote) , starò sotto i 10kg che per me sono più che sufficienti. Quello che ti consiglio e di girare e non fermarti al primo ciclovendilo , le occasioni su quella cifra ci sono. La mia esperienza di guida è stata un pò rigida all'inizio, poi dopo che ho settato bene la forca sul mio peso, la posizione sella e manubrio, la pressione delle gomme sto avendo grandi soddisfazioni, grande bici a quel prezzo non ci sono paragoni.

Bellissima complimenti, ottimo affare!! Già 10,2 kg è un peso ottimo, però si, potrai ulteriormente farlo abbassare e sarà ancora di più una bella bestia
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
a mio parere è un peso ottimistico ... considera che con i pedali e latticizzata la specy pro del mio amico, con eagle x01 e ruote da 1530 gr è 9,85 Kg
Grazie il mio obiettivo è quello di scendere sotto i 10 ... Ma da quanto ho capito ci posso riuscire solo cambiando i cerchi latticizzare e trasformare in tubless e montare il monocorona. Ora monto un 2x11 XT.... Con il reggisella, manubrio e pipa non cambia nulla ... Forse qualche gr [emoji24]

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo