cube reaction gtc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joker82

Biker novus
5/7/19
2
0
0
41
Castrovillari
Visita sito
Bike
Cube
Salve ho una cube reaction gtc 2016, mi servirebbe aiuto. Vorrei trasformare la mia mtb 3x10 in una mono corona con 12 rapporti, la mia domanda è la seguente: può andarci una cassetta 12 velocità su un cerchio che monta un 10 velocità? Premetto che ho provato un 11 v e ci va benissimo, grazie.
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Ciao, puoi montarlo tranquillamente, l'importante è che il corpetto non abbia lo standard XD o MICROSPLINE. Devi orientarti su una cassetta Sram sx o nx 11-50 oppure su una sunrace sempre 11-50
 
  • Mi piace
Reactions: joker82

joker82

Biker novus
5/7/19
2
0
0
41
Castrovillari
Visita sito
Bike
Cube
Ciao, puoi montarlo tranquillamente, l'importante è che il corpetto non abbia lo standard XD o MICROSPLINE. Devi orientarti su una cassetta Sram sx o nx 11-50 oppure su una sunrace sempre 11-50
Vorrei prendere una cassetta shimano 12v. Mi ponevo questa domanda perchè da profano non capisco come in uno spazio da 10 rapporti ne riescano ad entrare 12

 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Come ti ha detto @Jacopo_ardu , non puoi utilizzare cassette con standard XD o Microspline, poichè non monterebbero sul tuo mozzo.
In pratica devi escludere tutte quelle cassette che hanno la puleggia piccola con meno di 11 denti. Quindi anche il Shimano 12V non puoi montarlo.
Se vuoi un 12 V, Sunrace produce una 11-50, ma sinceramente a quel punto preferirei una 11 Velocità, risulta meno delicata mantenendo lo stesso range di rapporti.
 
  • Mi piace
Reactions: joker82

Classifica mensile dislivello positivo