Cube reaction prezzo giusto??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


David borga

Biker novus
2/1/15
18
0
0
Torino
Visita sito
Salve ragazzi, avrei una domanda molto semplice da farvi!!
Secondo voi qual è il prezzo giusto per una Cube reaction del 2010 con le seguenti caratteristiche:

Telaio in alluminio con ruote da 26"
Forcella Fox fl100
Gruppo shimano deore xt
Freni a disco Formula oro
Sella Fizik tundra
Dotata di tubeless

Pongo questa domanda perché stasera vado a vederla e volevo un parere appunto su quanto potrebbe valere!! Grazie
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
No, io ho detto quanto gli offrirei ��. Poi ci sono da valutare le condizioni, cosa ci ha fatto il proprietario.
Quanto chiede?
 

David borga

Biker novus
2/1/15
18
0
0
Torino
Visita sito
Ok ok!!! Lui chiede 500. Mi ha detto che la forcella è stata appena revisionata, il pacco pignoni e la catena appena sostituiti. Stasera vado a darle una bella occhiata e poi vediamo quanto offrire 👍👍
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io contavo di prenderla a 400!! Dici che vale così poco?

...ho appena venduto una front di un collega , una bianchi jab montata leggermente peggio ( slx ) , ma di soli 2 anni di vita , del 2014 e con forca (recon silver ad aria ) e coperture nuove a 250 euro !
quella ha 4 anni di più , calcola che se non l'ha fatto lui , solo revisionare la forca ti costa sui 120/150 euro
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Cioè una Bianchi che da nuova costava 1000€ dopo 2 anni vale 250€ ?

...era una delle ultime 26 " , presa direttamente all'outlet Bianchi , listino 1100 euro , pagata 700 per fine serie appunto dato che dalla stagione dopo sono diventate tutte 29 .

a prescindere che lo stato di conservazione era ottimo , e pure quello d'uso , gomme nuove , gli abbiamo messo una recon silver air 23 mesi prima ( perfettamente revisionata e funzionante ) al posto dell'originale xc 28 o 30 non ricordo cosa aveva...

il venditore più oneroso , dandola dentro a fronte dell'acquisto di un nuovo , ci ha detto " vi sconto un ulteriore 100/200 euro a seconda di che bike mi comprate " , la maggior parte , ha scosso la testa ed ha detto :" se volete proprio lasciarla quà , lasciatela , ma preferirei che la vendete voi perchè quà occupa spazio e non la venderei mai e poi mai , vi dò 50 euro...."
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
...era una delle ultime 26 " , presa direttamente all'outlet Bianchi , listino 1100 euro , pagata 700 per fine serie appunto dato che dalla stagione dopo sono diventate tutte 29 .

a prescindere che lo stato di conservazione era ottimo , e pure quello d'uso , gomme nuove , gli abbiamo messo una recon silver air 23 mesi prima ( perfettamente revisionata e funzionante ) al posto dell'originale xc 28 o 30 non ricordo cosa aveva...

il venditore più oneroso , dandola dentro a fronte dell'acquisto di un nuovo , ci ha detto " vi sconto un ulteriore 100/200 euro a seconda di che bike mi comprate " , la maggior parte , ha scosso la testa ed ha detto :" se volete proprio lasciarla quà , lasciatela , ma preferirei che la vendete voi perchè quà occupa spazio e non la venderei mai e poi mai , vi dò 50 euro...."

Comunque [MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] e' un'esagerazione negativa questa, vuoi il mercato, vuoi tutto, ma personalmente non butterei mai via così una bici. E' pur vero che c'è la passione ma un po' di intelligenza dovrebbe frenarla.
Vado ot, un ragazzino ha visto una Scott da 600€ da scontare nuova al che gli ho detto di trovargli alternative ma su quella fascia di prezzo scappano pochi euro e sono montate tutte uguali, 24 v, altus, suntour xct o m che non ricordo mai quale sia "migliore"...
Decathlon lontano, no internet ne usato e c'è un amico che presa una Scott scale 970 tutta deore ma forca a molla la vuole vendere perché con la 29 non si trova e sarebbe l'ideale.
Gli ho appena scritto di prendere quella che gli piace di più alla fine ha 14 anni, o altus o acera o fd e altro, tutta sta differenza non la noterà, come alla fine la maggior parte dei biker anche medi credo
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....lo so' , io speravo ad almeno un 350/400 euro di valutazione a fronte di un acquisto nuovo da oltre 1000 euro , ma niente da fare !
Venduta appunto ad un ragazzo che voleva cominciare , che con 250 euro , invece della solita r.r. 340 , è stato molto contento di avere una bianchi slx/deore con magura idraulici, recon ad aria gomme nuove e perfettamente in ordine !
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Salve ragazzi, avrei una domanda molto semplice da farvi!!
Secondo voi qual è il prezzo giusto per una Cube reaction del 2010 con le seguenti caratteristiche:

Telaio in alluminio con ruote da 26"
Forcella Fox fl100
Gruppo shimano deore xt
Freni a disco Formula oro
Sella Fizik tundra
Dotata di tubeless

Pongo questa domanda perché stasera vado a vederla e volevo un parere appunto su quanto potrebbe valere!! Grazie

Ok ok!!! Lui chiede 500. Mi ha detto che la forcella è stata appena revisionata, il pacco pignoni e la catena appena sostituiti. Stasera vado a darle una bella occhiata e poi vediamo quanto offrire ����

...se ha revisionato la forcella e sostituito pacco - catena 400-450E ci possono stare .....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
....lo so' , io speravo ad almeno un 350/400 euro di valutazione a fronte di un acquisto nuovo da oltre 1000 euro , ma niente da fare !
Venduta appunto ad un ragazzo che voleva cominciare , che con 250 euro , invece della solita r.r. 340 , è stato molto contento di avere una bianchi slx/deore con magura idraulici, recon ad aria gomme nuove e perfettamente in ordine !

Comunque io ho visto nel tuo amico una gran voglia di liberarsene perché anche con almeno 100€ in più il ragazzo l'avrebbe presa magari elencandogli le migliorie rispetto ad una bici di 500€ nuova.
Oltre alla passione significa avere anche le tasche ben gonfie.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Comunque io ho visto nel tuo amico una gran voglia di liberarsene perché anche con almeno 100€ in più il ragazzo l'avrebbe presa magari elencandogli le migliorie rispetto ad una bici di 500€ nuova.
Oltre alla passione significa avere anche le tasche ben gonfie.

...era salita la scimmia , e voleva passare ad una 29 oltre che avere in generale una bike migliore !
ed era da 2 mesi che girava sivende e contatti privati per venderla sui 400 euro , ma niente !

Cmq al ragazzo ha detto 350 , e dopo 3 giorni di trattative , vuoi per la voglia della nuova ecc...ha concluso a 250.
 

Classifica mensile dislivello positivo