Cube stereo 120 hpa pro 29

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
Salve ragazzi, dopo aver analizzato a fondo tutte le possibilità per l'acquisto della prima Full, passando dalle trial, all'allmountain e all'enduro, analizzando quasi tutti i brand, dopo aver sentito pareri di gente che pedala da molto più tempo di me e dopo, punto fondamentale, aver analizzato bene i percorsi che sono solito fare la scelta è ricaduta sul modello in oggetto.

Penso sia il giusto compromesso tra pedalabilità e divertimento in discesa, tenendo presente che di media i giri sono da 40 km per oltre 1200 D+, con punte che l'anno scorso hanno toccato gli 80 km per oltre i 2000 D+ e che quest'anno si stanno organizzando giri da meno km ma più dislivello, ad esempio 65 km per 3150 D+.

Dal rivenditore ho fatto apportare i seguenti upgrade immediati (sul preventivo di spesa):

sostituzione della tripla con una doppia Xt

sostituzione completa del gruppo freni completi di dischi da 180 mm tutto Xt

sostituzione del manubrio con uno "riser"

sostituzione del reggisella con uno telescopico RFR

sostituzione dei pedali con Flat Shimano PD-MX80

Tutto per un totale di 2180,00 che andranno "rivisti" a ribasso per qualche punto percentuale.

Alla luce di ciò chiedo:

a chi è possessore della Bike le sue impressioni in merito alla stessa, sia come pedalablità sia come comportamento in discesa, discese tecniche si intende,

a tutti se il prezzo indicato con i vari upgrade è da considerarsi buono tenendo anche presente che dando indietro la mia Shockblaze il prezzo scenderebbe di altri 700,00€ portando il totale da esborsare ipotetico a 1480,00€

Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Salve ragazzi, dopo aver analizzato a fondo tutte le possibilità per l'acquisto della prima Full, passando dalle trial, all'allmountain e all'enduro, analizzando quasi tutti i brand, dopo aver sentito pareri di gente che pedala da molto più tempo di me e dopo, punto fondamentale, aver analizzato bene i percorsi che sono solito fare la scelta è ricaduta sul modello in oggetto.

Penso sia il giusto compromesso tra pedalabilità e divertimento in discesa, tenendo presente che di media i giri sono da 40 km per oltre 1200 D+, con punte che l'anno scorso hanno toccato gli 80 km per oltre i 2000 D+ e che quest'anno si stanno organizzando giri da meno km ma più dislivello, ad esempio 65 km per 3150 D+.

Dal rivenditore ho fatto apportare i seguenti upgrade immediati (sul preventivo di spesa):

sostituzione della tripla con una doppia Xt

sostituzione completa del gruppo freni completi di dischi da 180 mm tutto Xt

sostituzione del manubrio con uno "riser"

sostituzione del reggisella con uno telescopico RFR

sostituzione dei pedali con Flat Shimano PD-MX80

Tutto per un totale di 2180,00 che andranno "rivisti" a ribasso per qualche punto percentuale.

Alla luce di ciò chiedo:

a chi è possessore della Bike le sue impressioni in merito alla stessa, sia come pedalablità sia come comportamento in discesa, discese tecniche si intende,

a tutti se il prezzo indicato con i vari upgrade è da considerarsi buono tenendo anche presente che dando indietro la mia Shockblaze il prezzo scenderebbe di altri 700,00€ portando il totale da esborsare ipotetico a 1480,00€

Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.

un mio compagno di pedalate quest'anno è passato alla full proprio con questa bici e il suo rendimento in discesa è aumentato spaventosamente (naturalmente su mio consiglio ha montato il ks), e ormai si ferma solo davanti a drop di oltre mezzo metro. la pedalabilità un po' ne risente rispetto ad una front, ma vuoi mettere impiegare 5 minuti in più in salita per poi fare discese a cannone? :celopiùg: a parte gli scherzi, il suo passaggio da front 29 a full con reggisella regolabile non è stato per niente traumatico ma anzi gli ha aumentato i limiti che in discesa erano veramente ridicoli
 

dolomi

Biker novus
27/2/16
3
0
0
Visita sito
Ragazzi ma con l'allestimento di base cosa consigliereste tra la cube 120 hpa pro 27.5 e la giant stance ltd 27.5? Grazie in anticipo per le risposte
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao a tutti
rispolvero questo post e chiedo a voi: come va questa cube nel modello 2017? magari quella in carbonio. cosa ne pensate? io attualmente ho una epic m5 da 29, da pura gara, vorrei una full più da trail a cui in futuro affiancare magari una front per puro xc.....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti
rispolvero questo post e chiedo a voi: come va questa cube nel modello 2017? magari quella in carbonio. cosa ne pensate? io attualmente ho una epic m5 da 29, da pura gara, vorrei una full più da trail a cui in futuro affiancare magari una front per puro xc.....


Nelle trail senz'altro in questo settore senz'altro una bike in carbonio con un peso inferiore aiuta nel pedalato rispetto alla medesima in allu .

Guarderei anchebslla camber in carbonio , ne ho vista alcune anche in competizioni xc con qualche up mirato...
...insomma una sola bike per tutto quello che vuoi fare tu
 

Classifica mensile dislivello positivo