Cube stereo 120 o cube stereo 140??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m79

Biker novus
27/8/16
21
0
0
Capraia e limite sull'arno
Visita sito
Bike
Trek fuel ex7
Dubbi su acquisto
Ciao a tutti,approfittando del periodo degli sconti,avevo intenzione di cambiare la mia vecchia bici (adesso ho una rockrider 6.3),la mia scelta era su queste 2 mtb
CUBE STEREO 120 HPA PRO 27,5 o 29
CUBE STEREO 140 HPA PRO 27,5 o 29
Considerando che i percorsi che faccio di solito hanno sia delle belle salite con fondo sassoso e sconnesso sia delle discrete discese,avrei bisogno di un consiglio da chi ha più esperienza di me. Io sarei abbastanza propenso x la cube stereo 140,ma non vorrei che la troppa escurzione mi pregiudichi in salita Grazie in anticipo
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Dubbi su acquisto
Ciao a tutti,approfittando del periodo degli sconti,avevo intenzione di cambiare la mia vecchia bici (adesso ho una rockrider 6.3),la mia scelta era su queste 2 mtb
CUBE STEREO 120 HPA PRO 27,5 o 29
CUBE STEREO 140 HPA PRO 27,5 o 29
Considerando che i percorsi che faccio di solito hanno sia delle belle salite con fondo sassoso e sconnesso sia delle discrete discese,avrei bisogno di un consiglio da chi ha più esperienza di me. Io sarei abbastanza propenso x la cube stereo 140,ma non vorrei che la troppa escurzione mi pregiudichi in salita Grazie in anticipo
Le sospensioni in salita le puoi sempre bloccare per evitare di pompare a vuoto.... che varia è la geometria del telaio.
Non farti patemi... vai tranquillo anche di 140; l'unica cosa è che la HPA Pro è solo 27,5 nel 140, altrimenti devi andare sul telaio in carbonio.
 

m79

Biker novus
27/8/16
21
0
0
Capraia e limite sull'arno
Visita sito
Bike
Trek fuel ex7
Nel senso che la 140 essendo " solo" 27.5 e' limitata rispetto a una 29?
Mi piaceva l'idea della 140 anche perché ha la guarnitura già con 2 corone rispetto alla 120 che ne monta,di serie,3...
Una cosa che non mi piace tantissimo è che, in entrambi i casi, sia l'ammortizzatore post che la foncella hanno il blocco manuale e non al manubrio, cosa che su altri modelli,tipo Scott,hanno come allestimento standard
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Sono d'accordo con te la 140 27.5 non la trovo una gran soluzine .se stai 27.5 ho scegli un mtb
Da 120 molto performanti in salita e in discesa
Con calma fai quasi tutto. Oppure passa direttamente a una 160 la stereo va veramente bene e ti godi la discesa in sicurezza. Le 160 nuove da 27.5 si pedalano come una 140 di un paio di anni fa
 

mx4run

Biker novus
12/4/16
11
0
0
Visita sito
Dubbi su acquisto
Ciao a tutti,approfittando del periodo degli sconti,avevo intenzione di cambiare la mia vecchia bici (adesso ho una rockrider 6.3),la mia scelta era su queste 2 mtb
CUBE STEREO 120 HPA PRO 27,5 o 29
CUBE STEREO 140 HPA PRO 27,5 o 29
Considerando che i percorsi che faccio di solito hanno sia delle belle salite con fondo sassoso e sconnesso sia delle discrete discese,avrei bisogno di un consiglio da chi ha più esperienza di me. Io sarei abbastanza propenso x la cube stereo 140,ma non vorrei che la troppa escurzione mi pregiudichi in salita Grazie in anticipo

Cosa hai preso alla fine?? sono interessato, sono nella tua stessa situazione....che sconto ti hanno fatto sul prezzo di listino?
 

Classifica mensile dislivello positivo