Cube Stereo 140 vs Stumpjumper evo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PRO Hater

Biker novus
28/10/15
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non fare casini.

Sto comprando una bici (usata) e sono indeciso tra 2 possibilità che mi si prospettano allo stesso prezzo:

- Specialized Stumpjumper FSR Comp Evo 29" del 2015
[telaio alluminio, Rock Shox revelation, ammo Fox evolution CTD, freni deore, gruppo X7/X9, telescopico specialized]

- Cube Stereo 140 HPC Pro 29" del 2015
[montata uguale eccetto per: telaio in carbonio (eccetto il telaietto posteriore) forca Fox 34 Float, gruppo SLX/XT, telescopico reverb stealth]

Quello che volevo sapere è un giudizio sulla guidabilità/pedalabilità delle 2 bici in generale dato il fatto che hanno componenti simili ma architetture diverse (preferibilmente da chi ne ha provata/posseduta almeno una).

Grazie mille
 

fabrix1985

Biker novus
20/9/15
19
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non fare casini.

Sto comprando una bici (usata) e sono indeciso tra 2 possibilità che mi si prospettano allo stesso prezzo:

- Specialized Stumpjumper FSR Comp Evo 29" del 2015
[telaio alluminio, Rock Shox revelation, ammo Fox evolution CTD, freni deore, gruppo X7/X9, telescopico specialized]

- Cube Stereo 140 HPC Pro 29" del 2015
[montata uguale eccetto per: telaio in carbonio (eccetto il telaietto posteriore) forca Fox 34 Float, gruppo SLX/XT, telescopico reverb stealth]

Quello che volevo sapere è un giudizio sulla guidabilità/pedalabilità delle 2 bici in generale dato il fatto che hanno componenti simili ma architetture diverse (preferibilmente da chi ne ha provata/posseduta almeno una).

Grazie mille


Anche io vorrei qualche informazione su questo modello di cube. Per curiosità a quanto te la fanno la cube e la specy????
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non fare casini.

Sto comprando una bici (usata) e sono indeciso tra 2 possibilità che mi si prospettano allo stesso prezzo:

- Specialized Stumpjumper FSR Comp Evo 29" del 2015
[telaio alluminio, Rock Shox revelation, ammo Fox evolution CTD, freni deore, gruppo X7/X9, telescopico specialized]

- Cube Stereo 140 HPC Pro 29" del 2015
[montata uguale eccetto per: telaio in carbonio (eccetto il telaietto posteriore) forca Fox 34 Float, gruppo SLX/XT, telescopico reverb stealth]

Quello che volevo sapere è un giudizio sulla guidabilità/pedalabilità delle 2 bici in generale dato il fatto che hanno componenti simili ma architetture diverse (preferibilmente da chi ne ha provata/posseduta almeno una).

Grazie mille

io ho la specialized , e ti posso garantire che va veramente bene sia in salita che in discesa, l'unica pecca l'ho trovata un po' difficile da regolare nelle sospensioni rispetto alle altre che ho avuto. p.s tra l'altro l'ho messa in vendita:omertà:
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Rinnovo la domanda al 2023, cos'è scegliere? Opinioni perché si, perché no...

Cerco una trail che si pedala bene, che non bobba da farmi venire la nausea nei trasferimenti e ovviamente che vada bene in discesa con qualche puntata in bike park non estremi ovviamente...
Grazie a chi mi aiuta


 

Classifica mensile dislivello positivo