Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Allora visto che per porre una domanda ognuno che arriva crea una discussione, meglio che creiamo subito le varie sottosezioni dei modelli di CUBE.....sperando che non salti fuori quello che per chiedere che vite ci va sulla mtb non mi crea CUBE vite!!!! :smile:
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
Ciao a tutti,

ormai è da un po' di tempo che mi sono prefissato un budget per l'acquisto di una full per la prossima stagione. E al momento giro con il mio muletto front spingendolo davvero oltre i limiti.

Quella che ho adocchiato più di tutti è la Cube Stereo 160 HPA SL 27.5.

0-57344b57-844-CUBE-STEREO-160-HPA-SL-27.5-2017.jpg

Ho fatto dei giri dai vari rivenditori in zona ( me ne manca ancora qualcuno per vedere cosa mi propongono a quel prezzo) e l'andazzo generale sulla cube è: Geometrie vecchie e carro troppo lungo che rendono il misto stretto difficoltoso.

Ma è vero? Io da quel che vedo e quel poco che ne capisco vedo una geometria molto da AM piuttosto che enduro, soprattutto per la lunghezza del tubo di sterzo che ti porta ad avere una guida alta. Ma che abbia il passo lungo, a me non sembra proprio (identico a quello della trek remedy 7 molto elogiata per l'agilità)
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Io ho il modello 2015. 160 hpa sl con pike, fox float ctd, gruppo XO1 1x11, freni sram guide.
Ottima bici, qualità prezzo forse solo Giant sceglierei oltre alla CUBE.
Io mo trovo molto bene, telaio resistente e dalla linea carina. Io ho una S, non la vedo poi così lunga, nello strezzo è agilissima, fu la prima cosa che notai. il tubo sterzo effettivamente è un pò lungo, infatti io ho abbassato lo Stem per non stare troppo in alto. Forse come montaggio preferisco la mia. Non mi piace il gruppo 2x11 shimano.
Io la mia una 2015, a fine 2014 la pagai 2500€ listino 2990, un buon prezzo, da un rivenditore della mia città. Fossi in te cercherei anche le offerte su bike-discount o CRC, trovi i modelli 2015/2016 a prezzi ottimi e sono pressoché identiche.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Paolik

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
Io ho il modello 2015. 160 hpa sl con pike, fox float ctd, gruppo XO1 1x11, freni sram guide.
Ottima bici, qualità prezzo forse solo Giant sceglierei oltre alla CUBE.
Io mo trovo molto bene, telaio resistente e dalla linea carina. Io ho una S, non la vedo poi così lunga, nello strezzo è agilissima, fu la prima cosa che notai. il tubo sterzo effettivamente è un pò lungo, infatti io ho abbassato lo Stem per non stare troppo in alto. Forse come montaggio preferisco la mia. Non mi piace il gruppo 2x11 shimano.
Io la mia una 2015, a fine 2014 la pagai 2500€ listino 2990, un buon prezzo, da un rivenditore della mia città. Fossi in te cercherei anche le offerte su bike-discount o CRC, trovi i modelli 2015/2016 a prezzi ottimi e sono pressoché identiche.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la tua esperienza, io preferisco il 2x11 perché non credo di avere la gamba per trascinare un monocorona.

A me la guida altina non dispiace, certo non sono ancora salito sulla cube per dare un giudizio definitivo.

Devo dire che mi alletta molto il montaggio XT e fox.

Quanto sei alto per avere la S?
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Grazie mille per la tua esperienza, io preferisco il 2x11 perché non credo di avere la gamba per trascinare un monocorona.

A me la guida altina non dispiace, certo non sono ancora salito sulla cube per dare un giudizio definitivo.

Devo dire che mi alletta molto il montaggio XT e fox.

Quanto sei alto per avere la S?
Io non ho una gran gamba, anzi, non la tengo affatto. Con un 30avanti vado abbastanza bene.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Pensa che c'è anche chi si lamenta che invece sono troppo corte!
Per la mia esperienza reputo Cube un'ottimo marchio, con buone soluzioni tecniche, un buon bilanciamento delle componenti, un'ottima gamma e prezzi interessanti per essere un prodotto venduto da concessionari (chiaramente i prezzi dei prodotti venduti solo on-line possono essere più aggressivi).
L'unica pecca, non indifferente, che ho riscontrato è la disponibilità dei prodotti. Io ho appena cambiato la mia front Cube e sono andato dritto a ordinare la c:62 29 da 140 ma i tempi di attesa erano di oltre 6 mesi e mi sono rivolto verso altro.
Puoi trovare con un po' di fortuna dei modelli della taglia corretta disponibili in casa ma sono bici preordinate dal concessionario stesso.
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
Pensa che c'è anche chi si lamenta che invece sono troppo corte!
Per la mia esperienza reputo Cube un'ottimo marchio, con buone soluzioni tecniche, un buon bilanciamento delle componenti, un'ottima gamma e prezzi interessanti per essere un prodotto venduto da concessionari (chiaramente i prezzi dei prodotti venduti solo on-line possono essere più aggressivi).
L'unica pecca, non indifferente, che ho riscontrato è la disponibilità dei prodotti. Io ho appena cambiato la mia front Cube e sono andato dritto a ordinare la c:62 29 da 140 ma i tempi di attesa erano di oltre 6 mesi e mi sono rivolto verso altro.
Puoi trovare con un po' di fortuna dei modelli della taglia corretta disponibili in casa ma sono bici preordinate dal concessionario stesso.

Grazie per la tua esperienza. Allora verifico con il venditore i tempi di attesa!!:specc:
 
  • Mi piace
Reactions: Kane

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Sinceramente non ne capisco il motivo.

Secondo me paga lo scotto di non avere l altissima gamma a prezzi folli.... Rendendola meno oggetto del desiderio rispetto a marchi blasonati.

Per intenderci cè chi compra la Scale base da 800€ perché la usa Nino... E ho detto tutto...
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
Sinceramente non ne capisco il motivo.

Secondo me paga lo scotto di non avere l altissima gamma a prezzi folli.... Rendendola meno oggetto del desiderio rispetto a marchi blasonati.

Per intenderci cè chi compra la Scale base da 800€ perché la usa Nino... E ho detto tutto...

Con questo dici che viene vista come bici da "risparmio" per cui quelli più in gamba la tengono in disparte non volendosi "abbassare"? :nunsacci:

Perché effettivamente su carta non ha niente da invidiare alle altre.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.026
9.402
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti,

ormai è da un po' di tempo che mi sono prefissato un budget per l'acquisto di una full per la prossima stagione. E al momento giro con il mio muletto front spingendolo davvero oltre i limiti.

Quella che ho adocchiato più di tutti è la Cube Stereo 160 HPA SL 27.5.

Vedi l'allegato 231877

Ho fatto dei giri dai vari rivenditori in zona ( me ne manca ancora qualcuno per vedere cosa mi propongono a quel prezzo) e l'andazzo generale sulla cube è: Geometrie vecchie e carro troppo lungo che rendono il misto stretto difficoltoso.

Ma è vero? Io da quel che vedo e quel poco che ne capisco vedo una geometria molto da AM piuttosto che enduro, soprattutto per la lunghezza del tubo di sterzo che ti porta ad avere una guida alta. Ma che abbia il passo lungo, a me non sembra proprio (identico a quello della trek remedy 7 molto elogiata per l'agilità)
Io ho la shpc del 2015, con le geometrie "vecchie" e carro lungo, e nel misto stretto è un gatto...
Anzi forse pecca un pelo di stabilità sul veloce.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Pensa che c'è anche chi si lamenta che invece sono troppo corte!

infatti è vero , le cube sono sotanzialmente corte ( ed in ambito front da xc a parte la serie elite è ancora più accentuata la cosa , dato che ionteressa anche gli angoli ) !
se prendo la bike in esame , in taglia 18" ha quote geometriche assai differenti delle dirette concorrenti in ramo enduro in taglia 17/17,5 ", con misure di o.v. più corte di 1,5/2 cm rispetto alle altre , misure di reach più corte di quasi 1-2 cm e uno stack più lungo , praticamente la posizione risulta più corta e in piedi .

la cosa a chi piace può anche andar benissimo , ci manca !
ma se cerco una enduro pura , voglio una bike più lunga , con una posizione del manubrio più bassa .
l'altezza all'anteriore , può dare problemi in salita , e la minor lunghezza una minor stabilità sullo scassato e sul veloce , di contro sullo stretto sarà molto veloce e manovrabile , dipende da cosa uno cerca...

...diciamo che però ultimamente la tendenza è andare esattamente nella direzione opposta !
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
infatti è vero , le cube sono sotanzialmente corte ( ed in ambito front da xc a parte la serie elite è ancora più accentuata la cosa , dato che ionteressa anche gli angoli ) !
se prendo la bike in esame , in taglia 18" ha quote geometriche assai differenti delle dirette concorrenti in ramo enduro in taglia 17/17,5 ", con misure di o.v. più corte di 1,5/2 cm rispetto alle altre , misure di reach più corte di quasi 1-2 cm e uno stack più lungo , praticamente la posizione risulta più corta e in piedi .

la cosa a chi piace può anche andar benissimo , ci manca !
ma se cerco una enduro pura , voglio una bike più lunga , con una posizione del manubrio più bassa .
l'altezza all'anteriore , può dare problemi in salita , e la minor lunghezza una minor stabilità sullo scassato e sul veloce , di contro sullo stretto sarà molto veloce e manovrabile , dipende da cosa uno cerca...

...diciamo che però ultimamente la tendenza è andare esattamente nella direzione opposta !

La Stereo 160 HPA ha il passo identico a quello della trek remedy 7.

ok, ma per uno che non cerca "puro enduro" ma AM versatile direi che è un acquisto azzeccato, no?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.026
9.402
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La Stereo 160 HPA ha il passo identico a quello della trek remedy 7.

ok, ma per uno che non cerca "puro enduro" ma AM versatile direi che è un acquisto azzeccato, no?
Vai tranquillo, cosa te ne fai di certe bici se non ci fai le gare, la paghi sia in salita che nello stretto.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
La Stereo 160 HPA ha il passo identico a quello della trek remedy 7.

ok, ma per uno che non cerca "puro enduro" ma AM versatile direi che è un acquisto azzeccato, no?

Io ho la shpc del 2015, con le geometrie "vecchie" e carro lungo, e nel misto stretto è un gatto...
Anzi forse pecca un pelo di stabilità sul veloce.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Gare sicuramente no, uscite lunghe AM /bike park/qualche competizione amatoriale sicuramente si

Guarda anche io da Stereo munito modello 2015 "geometrie vecchie":hahaha: non posso che confermare le sensazioni di AlfreDoss, la bici come AM/Enduro va alla grandissima, ed è pedalabilissima, considera che la mia in taglia L con pedali flat pesa 12.55kg (difficile trovare un peso così su una 160)
poi con i discorsi sul cm più o cm meno un po' sorrido sempre, perchè penso che per l'utente medio (cioè il non PRO) non sia il problema di quella differenza di misura a fare la "differenza"
da Cubista affezionato mi viene sempre in mente questo video

https://www.youtube.com/watch?v=d_eBTTnx96Q

e se la mia stereo so che può andare così hai voglia a cambiare interassi ecc:celopiùg: ironica la battuta ovviamente!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tommy 59

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.026
9.402
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Guarda anche io da Stereo munito modello 2015 "geometrie vecchie":hahaha: non posso che confermare le sensazioni di AlfreDoss, la bici come AM/Enduro va alla grandissima, ed è pedalabilissima, considera che la mia in taglia L con pedali flat pesa 12.55kg (difficile trovare un peso così su una 160)
poi con i discorsi sul cm più o cm meno un po' sorrido sempre, perchè penso che per l'utente medio (cioè il non PRO) non sia il problema di quella differenza di misura a fare la "differenza"
da Cubista affezionato mi viene sempre in mente questo video

https://www.youtube.com/watch?v=d_eBTTnx96Q

e se la mia stereo so che può andare così hai voglia a cambiare interassi ecc:celopiùg: ironica la battuta ovviamente!!
Ciao, è da un po' che non passi da queste parti, anche tu ancora con quella bici obsoleta? [emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Qualcuno di voi ha già sostituito il movimento centrale della stereo mod 2015?
se non erro è il press fit BB92 ?
Il mio è un raceface, siccome non mi intendo molto di press Fit che modello dovrei ordinare per sostituirlo?
Ho un solo dubbio non avendo mai avuto press fit, ma il tubicino che c'è interposto tra le due calotte, ha sempre la stessa lunghezza per tutti i tipi di telaio? oppure

Il mio attuale dovrebbe essere questo
http://www.chainreactioncycles.com/...rQV7p2sUtssaCSUAHrVDuBoCzIfw_wcB&gclsrc=aw.ds

Ho visto che ad esempio lo shimano XTR costa molto di meno del raceface, consigli?

grazie:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: FeO
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo