Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G

gattomiau

Ospite
sag 15% è un po' pochino...
io la forka la tengo a 55psi con circa il 25% di sag e va una meraviglia
ammo 200psi al 30% di sag.
e peso 70Kg
Si, vedi che è un poco dura nel complesso e quindi genera il problema che ho accennato. Proverò ad aumentare il sag cercando di mantenere il rapporto tra F&R . Io sto a 75Kg senza vestiti ma vorrei perderne almeno 5 . 55 psi davanti mi sembra poco, inizialmente ero a 65 psi ma mi dava la brutta impressione di impuntarsi e fare il capottone allora sono subito salito a 80.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si, vedi che è un poco dura nel complesso e quindi genera il problema che ho accennato. Proverò ad aumentare il sag cercando di mantenere il rapporto tra F&R . Io sto a 75Kg senza vestiti ma vorrei perderne almeno 5 . 55 psi davanti mi sembra poco, inizialmente ero a 65 psi ma mi dava la brutta impressione di impuntarsi e fare il capottone allora sono subito salito a 80.
Io sono 72 kg e la tengo a 60 scarsi, per me a 80 è durissima.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la mia forka è una fit4 2016, non credo sia la stessa che hai tu, se non erro tu hai la float ctd giusto?
Quindi le mie pressioni sono solo indicative per te....
 
G

gattomiau

Ospite
la mia forka è una fit4 2016, non credo sia la stessa che hai tu, se non erro tu hai la float ctd giusto?
Quindi le mie pressioni sono solo indicative per te....
Si ho la 34 ctd e quindi due impostazioni differenti. @AlfreDoss non so cosa abbia sulla sua. So che ha l'11/46 :-)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io ho la Pike, anche le pressioni più o meno sono quelle.
A breve passo all'11-50, col 30 davanti faccio troppa fatica, so vecchietto io[emoji23]

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app

11-50 tanta roba!

io giro ancora con 11-46 e il 28 davanti, per ora lo trovo ancora perfetto come rapportatura, speriamo di tenerlo ancora a lungo!!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
11-50 tanta roba!

io giro ancora con 11-46 e il 28 davanti, per ora lo trovo ancora perfetto come rapportatura, speriamo di tenerlo ancora a lungo!!!
Io non ho alternative perché davanti posso mettere minimo il 30, a patto di cambiare guarnitura ma non glieli spendo tutti quei soldi, oppure montare un 28 con girobulloni da 64 e bash, ma mi costa meno cambiare la cassetta ed ho pure un range maggiore.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io Stereo race 160 Alu.
Poca spesa tanta resa!
Ne sono molto molto contento, ha 2 anni giusti giusti e mi da ancora grandissime soddisfazioni!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Stereo 140 c68 slt custom. Ad ora i soldi (per la verità pochi) meglio spesi in una mtb.

io Stereo race 160 Alu.
Poca spesa tanta resa!
Ne sono molto molto contento, ha 2 anni giusti giusti e mi da ancora grandissime soddisfazioni!
questa è la mia
img_20180327_181030-jpg.251373
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Qualcuno ha già valutato questa?
https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...tereo-150-c68-action-team-29-actionteam-2018/
L'ho provata al Bike festival ed è fantastica in discesa. Stavo però guardando gli allestimenti meno cari, facendomi le solite domande del caso, come andrà la float in confronto alla factory, con copertoni più leggeri sarà più pedalabile (quella linkata e provata ha copertoni da 1,2 kg)...
 

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Qualcuno ha già valutato questa?
https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...tereo-150-c68-action-team-29-actionteam-2018/
L'ho provata al Bike festival ed è fantastica in discesa. Stavo però guardando gli allestimenti meno cari, facendomi le solite domande del caso, come andrà la float in confronto alla factory, con copertoni più leggeri sarà più pedalabile (quella linkata e provata ha copertoni da 1,2 kg)...

Ciao, premetto che stavo cercando info su questa bici e ho trovato il tuo post sulle prove a Riva del Garda (che tra l'altro ho trovato utilissimo), sono anche io interessato ai nuovi modelli 150, in particolare al modello entry level .
Attualmente ho una cube stereo 29 140 del 2015, un cancello da 15kg abbondanti con cui però faccio di tutto e mi trovo benone. Avendo però già parecchi km alle spalle (presa di seconda mano), visti i prezzi/allestimenti dei nuovi modelli e vista l'offerta del sivende (sconto zero ma ha valutato 1500 il mio usato pagato la stessa cifra più di un anno fa, valore reale attuale sui 1100 anche perchè di botte ne ha prese parecchie) ci ho fatto un pensiero e l'ho ordinata. Piccolo problema, data consegna prevista fine gennaio 2019! Ora, io non ho fretta e cmq non avevo intenzione di cambiare bici, per cui dato che non mi ha chiesto acconti aspetto se magari anticipano le consegne. Lo stesso vale anche per il modello top.

Cmq guardando in giro non c'è niente di minimamente paragonabile come rapporto qualità/prezzo, il modello base è molto valido a mio avvisto, l'unico upgrade probabile sarà il monocorona da 32 e la cassetta sunrace 11-46, con 150 euro dovrei cavarmela. Con i freni shimano mi trovo bene, ora ho i base deore che vanno benone quindi terrò gli xt che saranno sicuramente meglio. I code della versione pro per me che sono 68 kg bardato sono anche troppo. L'uso che ne farei spazierebbe dai giri trail nella mia zona, qualche uscita enduro a qualche giro allmountain e sporadicamente bike park. Diciamo che la userò come bici tutto fare (ha anche una front xc, cancello anche quella, che uso raramente dato che mi piace viaggiare rilassato), credo che anche se più spinta della mia attuale 140 ne guadagnerò in peso e maneggevolezza dato che ora monto dei macigni di ruote con gomme da 2.5 e camere anti foratura da 4 etti l'una mentre le ruote newmen abbinate a camere non gravity (di serie sul modello entry level) latticizzate dovrebbero essere decisamente più leggere.
 
Ultima modifica:

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao, premetto che stavo cercando info su questa bici e ho trovato il tuo post sulle prove a Riva del Garda (che tra l'altro ho trovato interessante), sono anche io interessato ai nuovi modelli 150, in particolare al modello entry level .
Attualmente ho una cube stereo 29 140 del 2015, un cancello da 15kg abbondanti con cui però faccio di tutto e mi trovo benone. Avendo però già parecchi km alle spalle (presa di seconda mano), visti i prezzi/allestimenti dei nuovi modelli e vista l'offerta del sivende (sconto zero ma ha valutato 1500 il mio usato pagato la stessa cifra più di un anno fa, valore reale attuale sui 1100 anche perchè di botte ne ha prese parecchie) ci ho fatto un pensiero e l'ho ordinata. Piccolo problema, data consegna prevista fine gennaio 2019! Ora, io non ho fretta e cmq non avevo intenzione di cambiare bici, per cui dato che non mi ha chiesto acconti aspetto se magari anticipano le consegne. Lo stesso vale anche per il modello top.

Cmq guardando in giro non c'è niente di minimamente paragonabile come rapporto qualità/prezzo, il modello base è molto valido a mio avvisto, l'unico upgrade probabile sarà il monocorona da 32 e la cassetta sunrace 11-46, con 150 euro dovrei cavarmela. Con i freni shimano mi trovo bene, ora ho i base deore che vanno benone quindi terrò gli xt che saranno sicuramente meglio. I code della versione pro per me che sono 68 kg bardato sono anche troppo. L'uso che ne farei sarà dai giri trail/xc nella mia zona, qualche uscita enduro a qualche giro allmountain e sporadicamente bike park. Diciamo che la userò come bici tutto fare (ha anche una front xc, cancello anche quella, che uso raramente dato che mi piace viaggiare rilassato), credo che anche se più spinta della mia attuale 140 ne guadagnerò in peso e maneggevolezza dato che ora monto dei macigni di ruote con gomme da 2.5 e camere anti foratura da 4 etti l'una mentre le ruote newmen abbinate alle camera non gravity latticizzate dovrebbero essere decisamente più leggere.
Volevo andare in un negozio per chiedere delle consegne ma mi hai risposto. Bello lungo come tempo di consegna. Sto guardando anche la MDE Damper che potrebbe pedalarsi meglio. Non mi piacciono le ruote Noxon, preferirei le Newmen. Solo che per provarla questa MDE è dura, hanno solo una M in prova, forse avranno una L fra un paio di mesi da provare...
 

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Non male la Damper, però preferisco come linea e montaggio la cube. I tempi purtroppo sono quelli, ho provato a sentire anche altri rivenditori... al momento non ho per niente fretta di cambiare quindi aspetto a vedere come si mette...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo