Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
dovresti guadagnare quasi 3 etti (lo feci il giorno 1 appena portata la bici a casa)

allora per quanto riguarda la storia monocorona voglio solo aggiungere una cosa, a beneficio di inventario:
sono 8 mesi che poichè ho 2 bimbi piccoli reisco a pedalare 3h ogni 2 settimane (600m di dislivello circa)

ecco, ieri ho avuto finalmente la giornata libera e con un mio socio sono riuscito a farne 1920m di dislivello, non proprio pochi, ecco perchè dicevo che con il 28 davanti e l'11-46 dietro ne hai per andare dovunque!
Come detto ognuno ha la sua gamba, ed è probabile che tu sia molto più in forma di me...
Tieni conto poi che anche il dislivello è relativo perchè se prendiamo la stessa quota una cosa è affrontarlo in una salita lunga ma dolce e un'altra una breve ma tosta, il dislivello finale sarà identico ma lo sforzo per superarlo no.
Io poi oltre alla mancanza di tempo esco da uno stop per infortunio molto lungo con il doppio inconveniente della perdita di forma e allenamento ma soprattutto con un considerevole aumento di peso (che piano piano sto faticosamente cercando di smaltire).
Comunque ho montato la corona piccola da 24, appena ho tempo esco a provarla.
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Te pensa invece che io sono così scarso che anche con la corona da 24 faccio troppa fatica...
Comunque, come avevo già detto tempo fa, uno sviluppo metrico di soli 10 cm in meno si sente subito.
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Finalmente oggi sono uscito con la sella nuova ed ho potuto fare un po' di km senza dolori e problemi... (con quella di serie dopo 2/3 km ero già dolorante)
Non ho ancora affrontato i percorsi più duri ma per tutto quello provato finora il paragone con la mia vecchia Trigger è davvero impietoso!
Geometrie moderne ed efficaci, bilanciamento praticamente perfetto...
La Stereo è una bici fantastica!
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Vedi che sono venduti senza ammo collarino reggisella e perno passante. Se non hai fretta trovi componenti a prezzo ribassato sui siti ma non nel periodo estivo. Io ad es ho comprato la Fox 34 ctd a 179 e l'ammo fox ctd Kashima a meno di 80. ruote idem. Se decidi fammi sapere. Io ormai sono alla quinta bike ed è una soddisfazione grandissima costruirsi il proprio giocattolo.

ciao, ti ho scritto in privato per chiarimenti sulla questione, così non incasiniamo troppo questo thread.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sono praticamente certo che sia la 2016, monta la Fox 34 fit4, giusto? Dal 2017 in avanti monta cartuccia grip. Quindi meglio la 2016
 
Ultima modifica:

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
E' del 2017.
Posso dirlo con certezza visto che è uguale alla mia.
Anche se la forca ha l'idraulica fitgrip va benissimo, una volta rodata va perfettamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo