Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
La sella è stata la prima cosa che ho cambiato, mai avuta una così dura e scomoda!
Ho messo sotto una economica Brn e la vita è cambiata, letteralmente...
Forse ci sarà anche chi si trova bene con le selle Cube di serie ma tutti quelli che conosco l'hanno fatta sparire subito...
Poi per il reggisella hai risolto?

mah pure io sono quasi sicuro di cambiarla dato che mi trovavo benissimo con la smp, ma un giro di prova in montagna mi sa che lo faccio.

per il reggisella non ho ancora risolto, non ho avuto tempo di andare a chiedere dal rivenditore cube.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Io ci ho trovato una SDG Fly Mtn, sella che già conoscevo molto bene avendola avuta in passato. Sostituita con la San Marco Dirty ED alla terza uscita. La SDG ha il canale centrale appena accennato e mi creava problemi di pressione là sotto. Peccato perché nera e arancio mi piaceva molto sulla bici.

sulla mia c'è la sdg fly mtn 2 (così dice il sito cube) e anche la mia è abbinata ai colori della bici. se vogliamo dirla tutta, la hybrid che vorrei mettere è abbastanza brutta e a suo tempo le ho pure tagliato la punta (mi incastravo sempre con lo zaino) però stiamo parlando dell'elemento forse più importante della bici quindi non credo di cedere a considerazioni estetiche... :)
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
La Wtb la avevo sulla bici precedente ma non mi ha dato i problemi e i dolori della Sdg.
Ovviamente la sella è un argomento troppo personale per andar a disquisire ma tutti quelli che conosco che hanno avuto la Sdg l'hanno immediatamente fatta fuori...
Magari chi è abituato a pedalare su quelle "tavolette" in carbonio senza imbottitura è capace che la trovi persino troppo comoda...
 
G

gattomiau

Ospite
La Wtb la avevo sulla bici precedente ma non mi ha dato i problemi e i dolori della Sdg.
Ovviamente la sella è un argomento troppo personale per andar a disquisire ma tutti quelli che conosco che hanno avuto la Sdg l'hanno immediatamente fatta fuori...
Magari chi è abituato a pedalare su quelle "tavolette" in carbonio senza imbottitura è capace che la trovi persino troppo comoda...
Salvo ritrovarsi con un'infiammazione cronica alla prostata che neanche un cuscino di piume legato alla sella li salva :scassat:
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
qualcuno di voi ha trasformato in tubeless le ruote di serie della stereo race? (cioè le Answer Atac EM)

il bordo dei cerchi mi lascia un po' perplesso, così a occhio mi sembra poco pronunciato per trattenere bene il copertone con basse pressioni. considerate che sulla mia vecchia bici ho delle ruote shimano tubeless native (UST), e il bordo dei cerchi è praticamente un gancio in cui incastrare il copertone.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
La Sdg fly mtn 2 è quella che avevo anch'io.
Credo che sia su quasi tutte le Stereo...
Come già detto mai avuto sella peggiore...
io ho la SDG circuit MTN, mi ci trovo talmente bene che ne ho comprata una di scorta!
E' la prima volta che trovo una sella "perfetta"
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
qualcuno di voi ha trasformato in tubeless le ruote di serie della stereo race? (cioè le Answer Atac EM)

il bordo dei cerchi mi lascia un po' perplesso, così a occhio mi sembra poco pronunciato per trattenere bene il copertone con basse pressioni. considerate che sulla mia vecchia bici ho delle ruote shimano tubeless native (UST), e il bordo dei cerchi è praticamente un gancio in cui incastrare il copertone.
Io ho le tue stesse ruote, tubeless da oltre 2 anni, MAI stallonato, e ti garantisco che ho una guida piuttosto aggressiva.
In tubeless vanno benissimo
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Grazie in anticipo per l'impegno.
Ma quel giro dove si sviluppa? Interessante....
Quest'anno è stato in val di Non, ma ogni anno cambia.
Sono rientrato ieri sera.
In pratica meleti, meleti ed ancora meleti, ma sempre bellissimo giro.
Un caldo devastante e delle rampe assassine. Qualche bella discesina l'abbiamo trovata anche se girare con lo zaino che pesa quasi 10kg (con vestiario per 4gg) non aiuta.
 
  • Mi piace
Reactions: gattomiau

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
io ho la SDG circuit MTN, mi ci trovo talmente bene che ne ho comprata una di scorta!
E' la prima volta che trovo una sella "perfetta"
Non so se la Circuit sia simile alla Fly, in ogni caso questa è la tipica dimostrazione che la sella è un argomento strettamente personale: quello che ad uno può sembrare una tortura medioevale ad un'altro pare comfortevole come la poltrona del salotto...
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Non so se la Circuit sia simile alla Fly, in ogni caso questa è la tipica dimostrazione che la sella è un argomento strettamente personale: quello che ad uno può sembrare una tortura medioevale ad un'altro pare comfortevole come la poltrona del salotto...

è vero, è estremamente soggettivo.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
volete ridere?

mi sono fatto prestare la pompa per sospensioni, ho gonfiato il reggisella e regolato un po' il cavo e ho risolto; però sono talmente impedito che non riesco a rimontare la sella :yeah!:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ieri sostituite le pastiglie anteriori dei magura MT5, nel rimettere in posizione i pistoncini, probabilmente c'era troppo olio nell'impianto, è esploso il coperchio del pompante....risultato?
Freno anteriore totalmente guasto e perdita d'olio, il coperchio del pompante è un coperchietto di plastica ad incastro ed ovviamente è introvabile su internet!
ora mi tocca portarlo dal meccanico!!!!
Quasi certamente mi cambieranno pompante e leva per la bellezza di oltre 50€
Quanto mi girano!

Ero stra contento di questi freni, ma questa cavolata mi ha fatto cascare le braccia!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
l'ho trovata a 42€, quello che mi scoccia è che si è rotto solo sto coperchietto di plastica da 2€ e trovo online solo tutta la leva e il pompante insieme...
Teoricamente tra l'altro magura garantisce i freni per 5 anni...quindi magari potrebbe passare pure in garanzia, vediamo che cosa mi dice il meccanico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo