Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Del manitou ho sentito parlare bene, ma vorrei restare o su molla (cane creek appunto) o fox se air e sarei propenso a provare l’evol a quel punto.

Sul sito cane creek mi danno come service centre Slovakia e Germania I più vicini

Vabbe dai intato valuterò bene sul da farsi, non escludo l’acquisto di un’altra bici, dato che la mia è comunque datata.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Del manitou ho sentito parlare bene, ma vorrei restare o su molla (cane creek appunto) o fox se air e sarei propenso a provare l’evol a quel punto.

Sul sito cane creek mi danno come service centre Slovakia e Germania I più vicini

Vabbe dai intato valuterò bene sul da farsi, non escludo l’acquisto di un’altra bici, dato che la mia è comunque datata.
Senza offesa ma fra il Fox DPS (che ho avuto) e mcleod/inline è come paragonare cacca e cioccolata. Piuttosto il monarch.
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
non sono d'accordo: tanto per cominciare il DPS blocca l'ammo come fosse una front, cosa che il monarch non fa, poi il DPS EVOL è un ottimo ammortizzatore, provato anche in park e dopo una giornata intera era si bello caldo ma nulla di tragico e non ha MAI variato il funzionamento per tutta la giornata.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non sono d'accordo: tanto per cominciare il DPS blocca l'ammo come fosse una front, cosa che il monarch non fa, poi il DPS EVOL è un ottimo ammortizzatore, provato anche in park e dopo una giornata intera era si bello caldo ma nulla di tragico e non ha MAI variato il funzionamento per tutta la giornata.
Non voglio convincere nessuno, è sufficiente provare altro per capire.
Il monarch è simile ma sul monarch si riescono a mettere le mani almeno.
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Con lu cube non faccio park (ho una DH) ma solo uscite enduro, con lo scopo di scendere (alla ricerca di discese). Metto in crisi il mio ad aria e per questo ero propenso a provare uno a molla anche sulla enduro. Non ho esigenze di salire forte, mi basta arrivare in cima. Sicuramente il sistema bloccante mi aiuterebbe, ma non è una priorità. Credo che opterò per il creek a molla nuovo...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Con lu cube non faccio park (ho una DH) ma solo uscite enduro, con lo scopo di scendere (alla ricerca di discese). Metto in crisi il mio ad aria e per questo ero propenso a provare uno a molla anche sulla enduro. Non ho esigenze di salire forte, mi basta arrivare in cima. Sicuramente il sistema bloccante mi aiuterebbe, ma non è una priorità. Credo che opterò per il creek a molla nuovo...
Guarda che il db coil il dovrebbe avere cs che è il blocco
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Appunto, hai mai provato un DPS EVOL??
No, ho avuto due dps con il volume standard. In ogni caso quell'ammortizzatore ha gravi carenze di idraulica, non è un problema di elemento elastico quindi averlo più lineare (evol) o meno non risolve certo i suoi problemi.
Ha spikes praticamente su qualunque ostacolo e nonostante questo non aveva alcun supporto da aperto, un binomio che non ho mai trovato.

Prova tu qualcos'altro perché veramente se credi che il DPS funzioni bene o guidavi una front prima o avevi il ctd che era pure peggio...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non avevo né una front né un ctd prima, quello che dici mi sembra molto ma molto strano: all'uscita del dps evol l'hanno decantato TUTTI i tester del settore, incluso mtb-mag proprio per l'ottima sensibilità e per il buon sostegno e progressività da metà corsa in avanti, cose che tra l'altro ho notato anche io usandolo. L'unico con cui lo sostituirei al momento è il fox dpx2, solo per curiosità, più che per reale necessità. Gli altri non mi interessano
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non avevo né una front né un ctd prima, quello che dici mi sembra molto ma molto strano: all'uscita del dps evol l'hanno decantato TUTTI i tester del settore, incluso mtb-mag proprio per l'ottima sensibilità e per il buon sostegno e progressività da metà corsa in avanti, cose che tra l'altro ho notato anche io usandolo. L'unico con cui lo sostituirei al momento è il fox dpx2, solo per curiosità, più che per reale necessità. Gli altri non mi interessano
Ah beh allora se lo dicono le riviste il DPS è ottimo, mi sto sbagliando io.
Me ne farò una ragione.
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
beh se la mettiamo così allora: visto che la sai così lunga fatti assumere in rockshox o fox così gli insegni a fare gli ammortizzatori :)
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Mi dispiace che si sia acceso un dibattito in questa maniera per una domanda che ho posto.

Di base l’azienda FOX mi da parecchia sicurezza sia come esperienza che come prodotti testati. Sicuramente gli entri level, sono appunto entry level anche per la Fox e personalmente ho altre necessità. Sono altresì sicuro che altre aziende meno gettonate hanno prodotti validissimi se non superiori, ma con un marketing peggiore della fox. Qua entra in gioco il supporto che si può avere con queste aziende più piccole a differenza delle più blasonate e “commerciali”/commercializzate.

Proverei a fare l’upgrade con uno a molla e dato che l’unico disponibile senza serbatoio è appunto il creek, sono propenso proprio a prendere e testare quello. Non per sfiducia nel evol, probabilmente mi soddisferebbe, ma attualmente sono troppo scettico su ammo ad aria senza serbatoio. Potrebbe essere che è semplicemente il desiderio di avere uno a molla anche per l'enduro. Concettualmente per l’uso che si ha con l’enduro, vedo sensato avere ammo a molla piuttosto di quelli ad aria. Anche se questi sono migliorati nettamente, ma di base si sollecita un ammortizzatore per 2/3 ore, anche salendo volente o nolente si usa ovvero surriscalda l’ammo. Con conseguenze che si sa nella resa. Poi forse i nuovi sono talmente migliorati che non si nota niente...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
beh se la mettiamo così allora: visto che la sai così lunga fatti assumere in rockshox o fox così gli insegni a fare gli ammortizzatori :)
No perché non riuscirei a buttare fuori certe porcate vendute a caro prezzo, avrei problemi coi sensi di colpa. (Non sono tutte porcate, ovviamente).
Comunque merito loro che col minimo sforzo continuano a guadagnare e a mantenere la reputazione, ci vuole bravura anche in quello.
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
No perché non riuscirei a buttare fuori certe porcate vendute a caro prezzo, avrei problemi coi sensi di colpa. (Non sono tutte porcate, ovviamente).
Comunque merito loro che col minimo sforzo continuano a guadagnare e a mantenere la reputazione, ci vuole bravura anche in quello.

Marketing appunto ;)

Altra domanda, suppongo che devo prendere i connettori (si chiamano boccole) specifici della cane creek. Le dimensioni per la cube stereo sl del 2013 può essere che sino 30x8mm b: 22x8mm o sono altre? Potetr aiutarmi se sapete? Grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Marketing appunto ;)

Altra domanda, suppongo che devo prendere i connettori (si chiamano boccole) specifici della cane creek. Le dimensioni per la cube stereo sl del 2013 può essere che sino 30x8mm b: 22x8mm o sono altre? Potetr aiutarmi se sapete? Grazie
Sul sito cane creek dovrebbe esserci un programma che ti dice le boccole giuste per la tua bici ed anche il modello da prendere
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Sul sito cane creek dovrebbe esserci un programma che ti dice le boccole giuste per la tua bici ed anche il modello da prendere
Sul sito non arrivi all’anno 2013 e la cube non c’è in lista. Ma ho trovato le spec tecniche e spero che siano universali per tutti gli ammo ovvero 30x8mm e b 22x8mm
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sul sito non arrivi all’anno 2013 e la cube non c’è in lista. Ma ho trovato le spec tecniche e spero che siano universali per tutti gli ammo ovvero 30x8mm e b 22x8mm
No cane creek ha boccole di misura diversa che io sappia. prendile della misura che hai detto ma per cane creek e sei tranquillo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo