Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.294
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ok grazie per le info!! e una forcella fox per ruote da 29 anzichè da 27,5(con ruota da 27,5) come la vedi non dovrebbe esserci molta differenza giusto?

Porco cane se li odio i Magura quelli che avevo preso li ho buttati nel pattume le leve si rompono solo a prenderci contro,non li comprerò mai più
come forcella non saprei dirti...a naso eviterei di fare una roba ibrida...

no, le leve non le ho mai rotte, solo i collarini. Poi ho preferito sostituire le leve con quelle ad 1 dito per gusto personale. Comunque questi MT5 sono i migliori freni che io abbia mai avuto per potenza e modulabilità, ed ho avuto avid jucy 3, formula rx, shimano deore, shimano xt m785. Sono d'accordo che il materiale di collarini e pompante degli mt5 sia una porcata, la storia del carbotecture è tutta una bufala: è plasticaccia, punto e basta!
 

Santinez

Biker novus
3/2/13
22
3
0
36
Ferrara
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race
come forcella non saprei dirti...a naso eviterei di fare una roba ibrida...

no, le leve non le ho mai rotte, solo i collarini. Poi ho preferito sostituire le leve con quelle ad 1 dito per gusto personale. Comunque questi MT5 sono i migliori freni che io abbia mai avuto per potenza e modulabilità, ed ho avuto avid jucy 3, formula rx, shimano deore, shimano xt m785. Sono d'accordo che il materiale di collarini e pompante degli mt5 sia una porcata, la storia del carbotecture è tutta una bufala: è plasticaccia, punto e basta!
è bastato che la leva si incastrasse scavalcando una recinzione...tutto il pompante è in plasticaccia e con un po di leva cede la sede del perno,sostituiti con degli avid...ok son più pesanti perchè tutti in metallo ma se devo riparmiarmi 20/30 grammi e avere un pompante di merda no grazie,tanto non son quei 30 grammi in meno ad agevolarmi la salita
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.294
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ok, pensavo intendessi le leve che sono in alluminio (sia originali che HC1), su pompante e collarini in effetti sono anche io basito sul fatto che siano di plastica (solita fuffa di carbotecture indicata dalla casa madre)...spero di non dover mai verificare la resistenza del pompante anche se purtroppo ad occhio non sembra molta. Peccato perchè, la pinza è di ottima fattura (alluminio ricavata dal pieno) e la potenza e modulabilità dell'impianto sono stupefacenti soprattutto considerando la cattiva nomea di Magura.
 

Santinez

Biker novus
3/2/13
22
3
0
36
Ferrara
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race
un'altra info qualcuno ha fox come forcella? ora che ho una trail viaggio con una 32 ma visto che voglio passare all'enduro vorrei sapere: si sente molto la differenza tra steli da 34 e 36? principalmente le mie uscite son su naturale ma non schifo entrare in park e fare qualche salto quando lo trovo (ho avuto rockshox in passato ma mi trovo meglio con fox)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.294
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io monto la fox 34 fit4 di serie, rispetto alla 32 c'è un abisso ma non sento l'esigenza di una 36. Io sono piuttosto aggressivo in discesa (discese anche da oltre 2000m solitamente sono classificate "OC / OC+"). In park vado 1-2 volte l'anno, la 34 per me è perfetta.
 

Santinez

Biker novus
3/2/13
22
3
0
36
Ferrara
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race
Ciao avrei bisogno di un'altra info...io sto costruendo una cube stereo 160 race del 2017 taglia 16...ora sul sito scrivono che il reggisella telescopico nei telai più piccoli ha escursione 125mm; mi conviene attenermi a quella misura o eventualmente un 150mm risulterebbe troppo alto? io sono circa 1,70 qualcuno riesce a farmi dei paragoni con il suo telaio?
 
G

gattomiau

Ospite
20181109_172632.jpg
Ciao avrei bisogno di un'altra info...io sto costruendo una cube stereo 160 race del 2017 taglia 16...ora sul sito scrivono che il reggisella telescopico nei telai più piccoli ha escursione 125mm; mi conviene attenermi a quella misura o eventualmente un 150mm risulterebbe troppo alto? io sono circa 1,70 qualcuno riesce a farmi dei paragoni con il suo telaio?

Secondo me 150 mm di estensione dovrebbe essere il minimo sindacale per non avere sempre la sella in mezzo ai gioielli ma un 125 mm di escursione, secondo me, non ha ragione di esistere a meno di usare un telaio di taglia superiore a quella consigliata per le proprie misure o con un tubo sella particolarmente sviluppato in altezza. Nella foto si vede un 150 mm montato sulla mia stereo 140 slt 27.5 taglia m (18) che per la verità è leggermente piccola (si sa cube "veste stretto") per me che sono 175 cm con altezza sella 73 cm ed è evidentissimo che un 170 mm di escursione sarebbe stato meglio. La race 160 non la conosco ma con un poco di pazienza puoi forse ricavare le misure dei 2 telai e fare un confronto. :prost:
 
Ultima modifica di un moderatore:

GianganaFred

Biker novus
5/11/18
16
1
0
42
camugnano
Visita sito
Bike
Cube Stereo Race
F3C18453-046D-4A22-B272-A4FB7D8C8B74.jpeg Salve a tutti!! Ho visto in un annuncio di un negozio questa mtb... il prezzo è di 1700€ Ed è scritto che è un 2017( ma leggendo nelle pagine precedenti la stereo con forca fit4 è del 2016)
Un mio amico che si serve da loro ha detto che la bici non ha un graffio.
Dovendo acquistare una full da trail/all mountain mi ha incuriosito. Cose ne pensate?? Diciamo che il carbonio come prima full non mi rassicura molto, sono un cinghialotto di 1,92 per 109 kg. Chiedo opinioni
 
G

gattomiau

Ospite
Vedi l'allegato 264200 Salve a tutti!! Ho visto in un annuncio di un negozio questa mtb... il prezzo è di 1700€ Ed è scritto che è un 2017( ma leggendo nelle pagine precedenti la stereo con forca fit4 è del 2016)
Un mio amico che si serve da loro ha detto che la bici non ha un graffio.
Dovendo acquistare una full da trail/all mountain mi ha incuriosito. Cose ne pensate?? Diciamo che il carbonio come prima full non mi rassicura molto, sono un cinghialotto di 1,92 per 109 kg. Chiedo opinioni
Verifica che il telaio sia di misura corretta per te, visto che come detto la Stereo è sempre un poco piccola ma per un uso trail/am la mia mi soddisfa tantissimo, leggera e MOLTO maneggevole .
 

GianganaFred

Biker novus
5/11/18
16
1
0
42
camugnano
Visita sito
Bike
Cube Stereo Race
Come taglia direi che ci siamo, XL 22”.
È giusto il carbonio che su un usato c’è sempre il dubbio :paur: . Come mtb ne ho sentito parlare bene. Non essendo un intenditore non so nemmeno se come prezzo ci può stare o meno.
 
G

gattomiau

Ospite
Come taglia direi che ci siamo, XL 22”.
È giusto il carbonio che su un usato c’è sempre il dubbio :paur: . Come mtb ne ho sentito parlare bene. Non essendo un intenditore non so nemmeno se come prezzo ci può stare o meno.
La valutazione usato è sempre difficile ma di listino mi sembra fosse sui 3200 euro, quindi se è in buone condizioni la valutazione dovrebbe essere più o meno corretta e puoi fare riferimento alle altre in vendita in giro, tenendo conto che un negoziante serio difficilmente ritira un telaio con difetti . Controlla bene anche il carro che dovrebbe essere in carbonio .
 

GianganaFred

Biker novus
5/11/18
16
1
0
42
camugnano
Visita sito
Bike
Cube Stereo Race
La valutazione usato è sempre difficile ma di listino mi sembra fosse sui 3200 euro, quindi se è in buone condizioni la valutazione dovrebbe essere più o meno corretta e puoi fare riferimento alle altre in vendita in giro, tenendo conto che un negoziante serio difficilmente ritira un telaio con difetti . Controlla bene anche il carro che dovrebbe essere in carbonio .

Si il carro è in carbonio. Sul venditore mi fido quindi come stato della bici sono abbastanza tranquillo. Poi ho letto che si pedala anche discretamente, vengo da una rockrider 5.1 quindi posso solo migliorare :-):-) Il prossimo week faccio un salto in negozio col mio amico e vi aggiorno!! Grazie mille delle risposte!!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.294
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io ho la race alu 2016. Non trovo 1 motivo che sia 1 per cambiarla!
Va così bene...
E' la prima bici che in 2 anni e mezzo d'uso non mi ha ancora fatto salire la scimmia per cambiarla con altro.
Per me la dice lunga...
 

GianganaFred

Biker novus
5/11/18
16
1
0
42
camugnano
Visita sito
Bike
Cube Stereo Race
io ho la race alu 2016. Non trovo 1 motivo che sia 1 per cambiarla!
Va così bene...
E' la prima bici che in 2 anni e mezzo d'uso non mi ha ancora fatto salire la scimmia per cambiarla con altro.
Per me la dice lunga...

Infatti mi ha suscitato particolare interesse proprio per aver letto molte opinioni positive!! Poi va da se che ognuno ha le sue preferenze!! Diciamo che come prima mtb seria mi sembra una buona partenza ad un prezzo accessibile!! :mrgreen::yeah!:
 
G

gattomiau

Ospite
Infatti mi ha suscitato particolare interesse proprio per aver letto molte opinioni positive!! Poi va da se che ognuno ha le sue preferenze!! Diciamo che come prima mtb seria mi sembra una buona partenza ad un prezzo accessibile!! :mrgreen::yeah!:
Trovo la mia slt c68 140 veramente molto efficace in salita (saranno anche gli 11,9 kg con pedali) al pari di altre bici dai prezzi proibitivi, paga pegno su discese veloci ma nei tratti tecnici, stretti, guidati, è agilissima . Ovviamente non è un mezzo che porterei in un bikepark ma nell'ottica trail am per me è perfetto. Chiedi se puoi provarla, tanto vedi subito se soddisfa le tue aspettative.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

GianganaFred

Biker novus
5/11/18
16
1
0
42
camugnano
Visita sito
Bike
Cube Stereo Race
Grazie a tutti! Come ripeto sarebbe la mia prima mtb seria, quindi essendo un novello non cerco macchine da discesa, ma una mtb pedalabile e sfruttabile nei tratti in discesa (nei quali scendo a velocità tranquille) e questa mi sembra la scelta qualità/necessità/prezzo più interessante!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.294
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Trovo la mia slt c68 140 veramente molto efficace in salita (saranno anche gli 11,9 kg con pedali) al pari di altre bici dai prezzi proibitivi, paga pegno su discese veloci ma nei tratti tecnici, stretti, guidati, è agilissima . Ovviamente non è un mezzo che porterei in un bikepark ma nell'ottica trail am per me è perfetto. Chiedi se puoi provarla, tanto vedi subito se soddisfa le tue aspettative.;-)
Guarda, io in park sono andato anche con una radon full 120 che mi ha dato grandi soddisfazioni, quindi volendo la tua 140 ha tutte le carte in regola per andare anche in park, fidati!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.294
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Grazie a tutti! Come ripeto sarebbe la mia prima mtb seria, quindi essendo un novello non cerco macchine da discesa, ma una mtb pedalabile e sfruttabile nei tratti in discesa (nei quali scendo a velocità tranquille) e questa mi sembra la scelta qualità/necessità/prezzo più interessante!

dalla rockrider a questa stereo c'è un abisso... E' una bici più che degna...
Te ne accorgerai presto!
 
G

gattomiau

Ospite
Guarda, io in park sono andato anche con una radon full 120 che mi ha dato grandi soddisfazioni, quindi volendo la tua 140 ha tutte le carte in regola per andare anche in park, fidati!
Ah se per questo in un bikepark , 7/8 anni fa, c'era un ragazzino di una decina d'anni che con una front le suonava a tanti......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo