Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TULLO

Biker popularis
26/11/09
59
4
0
MODENA
Visita sito
Bike
Canyon Commencal Cube
Prima uscita con la nuova stereo 150 sl 29 c 62 .Pesa 13.3 in taglia l senza pedali.Sale senza problemi anche sul ripido e tecnico ed è reattiva e agile,sul misto e in discesa mi son trovato benissimo molto più stabile precisa e sicura della 26 da 180/180 che usavo.Veramente soddisfatto dell'acquisto però penso di non portala nei bikepark
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Ciao avrei bisogno di un'altra info...io sto costruendo una cube stereo 160 race del 2017 taglia 16...ora sul sito scrivono che il reggisella telescopico nei telai più piccoli ha escursione 125mm; mi conviene attenermi a quella misura o eventualmente un 150mm risulterebbe troppo alto? io sono circa 1,70 qualcuno riesce a farmi dei paragoni con il suo telaio?

ciao, io sono 168 e ho la race 2017 taglia 18 con reggisella telescopico di serie da 150mm. con il collarino del reggisella messo a mezzo millimetro da quello del tubo sella, ci sto giusto giusto. chiaramente sono proprio al limite e basta poca differenza nella lunghezza delle gambe per sforare, quindi direi che col 125mm vai sul sicuro.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
comunque, a proposito di reggisella telescopici, da poco un amico mi ha fatto notare la differenza fra quelli a posizioni fisse (2 o 3: tutto esteso, tutto abbassato, più eventuale posizione intermedia) e quelli con posizioni "infinite", utilizzabili per pedalare in qualsiasi punto dell'escursione , che lui ha chiamato micrometrici o a regolazione micrometrica.

pochi mesi fa, quando dovevo comprare la bici e scegliere la taglia, qualcuno di voi mi diceva che la 18 col reggisella da 150mm sarebbe stata troppo grande e che in pedalata non avrei potuto tenere il reggisella in una posizione più bassa rispetto alla massima estensione, in quanto l'avrei stressato/danneggiato. quindi, alla luce della distinzione, sapete con certezza che il reggisella di serie sulla stereo 2017 è a posizioni fisse? o esiste un modo empirico per stabilirlo?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Prima uscita con la nuova stereo 150 sl 29 c 62 .Pesa 13.3 in taglia l senza pedali.Sale senza problemi anche sul ripido e tecnico ed è reattiva e agile,sul misto e in discesa mi son trovato benissimo molto più stabile precisa e sicura della 26 da 180/180 che usavo.Veramente soddisfatto dell'acquisto però penso di non portala nei bikepark
Io ho la Race in taglia 20”, modificata con monocorona, manubrio in carbonio e latticizzata ma non vado sotto i 14kg...per il resto ho le tue stesse sensazioni.
 

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Io ho la Race in taglia 20”, modificata con monocorona, manubrio in carbonio e latticizzata ma non vado sotto i 14kg...per il resto ho le tue stesse sensazioni.
Sul sito la sl la danno per 13.3 ed è lo stesso peso riscontrato da tullo in taglia 20", la race (stesso telaio, cerchi e gomme) la danno per 13.6 con manubrio da 400 grammi e doppia, passando a mono e manubrio in carbonio si dovrebbe arrivare, senza pedali, intorno ai 13kg, mi fa strano sia oltre i 14 senza pedali. In ogni caso a breve spero di poter verificare di persona, entro fine anno mi dovrebbe arrivare.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sul sito la sl la danno per 13.3 ed è lo stesso peso riscontrato da tullo in taglia 20", la race (stesso telaio, cerchi e gomme) la danno per 13.6 con manubrio da 400 grammi e doppia, passando a mono e manubrio in carbonio si dovrebbe arrivare, senza pedali, intorno ai 13kg, mi fa strano sia oltre i 14 senza pedali. In ogni caso a breve spero di poter verificare di persona, entro fine anno mi dovrebbe arrivare.

L'ho pesata con pedali, con la bilancia "per persone" facendo la differenza, quindi non so quanto preciso sia.
 

TULLO

Biker popularis
26/11/09
59
4
0
MODENA
Visita sito
Bike
Canyon Commencal Cube
Nel gruppo ne abbiamo prese due identiche l'altra è una 18 sabato la peso e vi dico... unica cosa che ho fatto è aggiungere una protezione in gomma sotto a tutto il tubo obliquo prima e dopo quella presente.la mescola addix dei copertoni sembra tenere anche sul bagnato sono rimasto colpito...io ho usato finora solo maxxis. Vedremo come si comporterà man mano che si prendono le misure comunque le senzazioni sono ottime !!!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Nel gruppo ne abbiamo prese due identiche l'altra è una 18 sabato la peso e vi dico... unica cosa che ho fatto è aggiungere una protezione in gomma sotto a tutto il tubo obliquo prima e dopo quella presente.la mescola addix dei copertoni sembra tenere anche sul bagnato sono rimasto colpito...io ho usato finora solo maxxis. Vedremo come si comporterà man mano che si prendono le misure comunque le senzazioni sono ottime !!!
Le protezioni su quel telaio sono veramente povere!
La MM anteriore è una bomba, l’ho montata anche sulla DH questa estate.
 

TULLO

Biker popularis
26/11/09
59
4
0
MODENA
Visita sito
Bike
Canyon Commencal Cube
Le protezioni su quel telaio sono veramente povere!
La MM anteriore è una bomba, l’ho montata anche sulla DH questa estate.
Ho già preso un DHF 2.5 dual ancora prima della bici comunque userò anche quello oggi ho smontato i copertoni e le ruote sono veramente leggere speriamo siano robuste come ho letto su alcune recensioni...comunque penso di mantenere la camera d'aria che pesa 150 Gr. Per non abbassare troppo la pressione e rischiare i cerchi
 

TULLO

Biker popularis
26/11/09
59
4
0
MODENA
Visita sito
Bike
Canyon Commencal Cube
Ho pesato la 150 sl 29 stereo taglia 18 è 14 kg. Con pedali Mallet 2. La mia taglia 20 pesa 13.8 kg. Con pedali flat e monta il reggisella tranfer fox 150 non quello Cube.
 

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Dopo 7 mesi di attesa è finalmente arrivata la Stereo 150 Race.
Ritirata ieri sera, giusto il tempo di un paio di regolazioni, spero nel weekend di riuscire a farci un'uscita.
Trasformata in monocorona con cassetta Sunrace 11-46 e corona ovale Absoluteblack 32. Pesata in negozio, 13.85kg con pedali OneUp Composite e manubrio Race Face Next in carbonio (taglia 20).

46247314842_170511deee_o.jpg
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Dopo 7 mesi di attesa è finalmente arrivata la Stereo 150 Race.
Ritirata ieri sera, giusto il tempo di un paio di regolazioni, spero nel weekend di riuscire a farci un'uscita.
Trasformata in monocorona con cassetta Sunrace 11-46 e corona ovale Absoluteblack 32. Pesata in negozio, 13.85kg con pedali OneUp Composite e manubrio Race Face Next in carbonio (taglia 20).

46247314842_170511deee_o.jpg
È figa anche la foto!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Dopo 7 mesi di attesa è finalmente arrivata la Stereo 150 Race.
Ritirata ieri sera, giusto il tempo di un paio di regolazioni, spero nel weekend di riuscire a farci un'uscita.
Trasformata in monocorona con cassetta Sunrace 11-46 e corona ovale Absoluteblack 32. Pesata in negozio, 13.85kg con pedali OneUp Composite e manubrio Race Face Next in carbonio (taglia 20).

46247314842_170511deee_o.jpg
Bella. Ho preso lo stesso modello e la stessa taglia, e ci ho fatto più o meno le stesse modifiche a parte il pacco pignoni. Solo che io sono andato in negozio il giovedì è il mercoledì l’ho ritirata, era l’ultima in magazzino :-) fortunatamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo