Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io incredibilmente devo dire che la sdg circuit mtn di serie la trovo talmente comoda che ne ho comprata un'altra identica da tenere di scorta!

Comunque alcuni rivenditori fanno ottimi sconti su cube, la mia, appena uscita la presi con 300€ di sconto sul listino, pedali e gomma anteriore in regalo
E una volta in più ci troviamo abbastanza d'accordo[emoji2]
Pensa che sulla vecchia bici avevo montato la tanto osannata SDG BelAir e l'ho venduta per la disperazione, mi si addormentava tutto l'apparato... Oltre a farmi proprio male.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ti posso dire che la bici sale bene in generale, nonostante dietro abbia montato una Vittoria Goma TNT da circa 1100 g. Francamente una valutazione sulla scorrevolezza delle ruote non te la so fare, essendo il comportamento "mediato" da coperture belle grosse e tutt'altro che slick (comunque la Goma ha una buona scorrevolezza). Sul discorso reggere ti posso dire che per ora è tutto ok, ma se avessero dei problemi dopo poche uscite sarebbe davvero grave! :-)

Grazie mille..contando che rimonterei al posteriore la rock razor che ho anche ora,dovrebbe essere un bel mezzo scorrevole..quasi quasi tengo le dt m1900 che ho sulla camber,cambio mozzi,ci piazzo 2 magic mary e me le uso come ruote da park..anche lì non dovrebbe andare male visto escursioni e geometrie
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ma veramente riesci ad usare la rock razor? io ce l'avevo di serie e l'ho data via per la disperazione! La demolivo ad ogni giro! e sono piuttosto leggero
 

TULLO

Biker popularis
26/11/09
59
4
0
MODENA
Visita sito
Bike
Canyon Commencal Cube
Grazie mille..contando che rimonterei al posteriore la rock razor che ho anche ora,dovrebbe essere un bel mezzo scorrevole..quasi quasi tengo le dt m1900 che ho sulla camber,cambio mozzi,ci piazzo 2 magic mary e me le uso come ruote da park..anche lì non dovrebbe andare male visto escursioni e geometrie
Io sto pensando di montate all'anteriore un magic Mary da 2.6 e spostare il 2.35 al posteriore visto che half è finito le ruote x me sono leggere scorrevoli e robuste come ho anche letto su diversi test ed è stato uno dei motivi x cui ho scelto la cube 29 sl.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
appunto. Personalmente è la peggior gomma che abbia mai provato.
Gusti..io mi ci trovo da dio

Io sto pensando di montate all'anteriore un magic Mary da 2.6 e spostare il 2.35 al posteriore visto che half è finito le ruote x me sono leggere scorrevoli e robuste come ho anche letto su diversi test ed è stato uno dei motivi x cui ho scelto la cube 29 sl.
Due magic Mary so o un bel trattore..:smile:..cmq anche io sto optando per cube per le ruote..sarebbe stato un upgrade che avrei fatto sulla radon
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
ma veramente riesci ad usare la rock razor? io ce l'avevo di serie e l'ho data via per la disperazione! La demolivo ad ogni giro! e sono piuttosto leggero

io non la demolivo ma in discesa mi trovavo molto male, zero grip. invece in salita era super pedalabile, anche se ogni tanto a seconda del fondo slittava...
nel complesso credo che non c'entri nulla su bici da enduro/all mountain con 160 di escursione, non capisco perché la mettessero di serie.
 

TULLO

Biker popularis
26/11/09
59
4
0
MODENA
Visita sito
Bike
Canyon Commencal Cube
Mai provato una maxxis minion dhr2 ? Io con quella ho trovato la gomma posteriore perfetta x me
Solo da 26 x 2.3 ma come la dhf con il fango argilloso delle mie parti non scaricano e diventano improponibili poi sono dure da spiegare anche quelle.Provo a guardare il peso e che misure fanno x la 29.Poi smetterà anche di piovere
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Consiglio, per altezza 1,87 che taglia mi conviene prendere,20 o 22 ???

Io ho la tua stessa altezza, identica, è ho preso una 20". Mi sono trovato subito bene perché la geometria è la medesima di una normale taglia L che ho sempre usato. Comunque saresti al limite superiore per la taglia...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Consiglio, per altezza 1,87 che taglia mi conviene prendere,20 o 22 ???

Io sono alto circa come te ed ho preso la 20", ma con la nostra statura si potrebbe stare su entrambe le taglie.
Per come la vedo io la 22" potrebbe essere la scelta migliore se non ti interessano le discese al limite del trialistico, altrimenti il tubo sella da 520 mm potrebbe essere d'ingombro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo