Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
ciao, sono 1,68 e ho una 18, mi trovo benissimo. sono sicuro che la 16, con circa 2 cm in meno di orizzontale virtuale, mi sarebbe andata stretta. parlo del modello 160 del 2017.

l'unico possibile problema è che il reggisella da 150 con il tubo piantone della 18 potrebbe risultare troppo alto per pedalare correttamente. io sono al limite e per fortuna pedalo con le ginocchia molto estese.

EDIT: poi ho visto che l'hai presa: 16 o 18?
Alla fine ho preso una 18, era in pronta consegna e il mio sivende mi ha fatto un ottimo prezzo. Volevo la sl 2020 però era in consegna a metà settembre, primi di ottobre. Cmq l'ho provata e come taglia ci siamo. Come fuorisella è perfetta.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Cioè dici che resterebbe molto dentro al tubo?..io pedalo a 71.5,secondo te può andare?

io tengo il reggisella quasi a battuta con il collarino del tubo piantone, ci sarà mezzo millimetro di distanza... ora però non so dirti la misura precisa dell'altezza sella perché il telescopico è in assistenza.

sottolineo nuovamente che sto parlando della stereo 160 hpa race del 2017 in taglia 18, tubo piantone 42cm e reggisella di serie 150mm. pedivelle 175mm.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Alla fine ho preso una 18, era in pronta consegna e il mio sivende mi ha fatto un ottimo prezzo. Volevo la sl 2020 però era in consegna a metà settembre, primi di ottobre. Cmq l'ho provata e come taglia ci siamo. Come fuorisella è perfetta.

allora buon divertimento :prost:
 

Filippo.Corazza

Biker popularis
20/8/19
48
11
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Marine Alpine Trail
Ciao a tutti, sto per acquistare una Cube Stereo 150 C:62 SL del 2019 e sono indeciso sulla misura, visto che da più parti si dice che le Stereo sono "corte". Sono alto 184 cm con 85 cm di cavallo: che misura mi consigliate? 20" o 22"?
Grazie mille in anticipo.
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
ciao ragazzi se riuscite datemi un consiglio ho la stereo 150 da 2 mesi è saltato fuori un rumore strano un tac tac abbastanza forte che non riesco a capire da dove viene la prima volta che è saltato fuori ho stretto la serie sterzo serrato il tappo e poi l'attacco e non la più fatto dopo un pò è saltato fuori di nuovo ma sembra venga da dietro , in questi giorni ero a finale lo portato dal meccanico dove noleggiano cube ma non c'è saltato fuori ma secondo lui è un cuscinetto del carro posteriore...mah qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto per acquistare una Cube Stereo 150 C:62 SL del 2019 e sono indeciso sulla misura, visto che da più parti si dice che le Stereo sono "corte". Sono alto 184 cm con 85 cm di cavallo: che misura mi consigliate? 20" o 22"?
Grazie mille in anticipo.
Le vecchie stereo erano corte, le nuove 150 hanno geometrie più moderne. Comunque io sono 1.82 cavallo 88 e con la 20 sono perfetto. La tua misura è sicuramente una 20.
 

Filippo.Corazza

Biker popularis
20/8/19
48
11
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Marine Alpine Trail
Le vecchie stereo erano corte, le nuove 150 hanno geometrie più moderne. Comunque io sono 1.82 cavallo 88 e con la 20 sono perfetto. La tua misura è sicuramente una 20.
Grazie della risposta, riflettendo sulle tue misure, io sono 2 cm più alto di te e con un cavallo 3 cm più piccolo, quindi in un certo senso il mio busto è a spanne circa 5 cm più lungo del tuo, confermi la 20"?
 

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
ciao ragazzi se riuscite datemi un consiglio ho la stereo 150 da 2 mesi è saltato fuori un rumore strano un tac tac abbastanza forte che non riesco a capire da dove viene la prima volta che è saltato fuori ho stretto la serie sterzo serrato il tappo e poi l'attacco e non la più fatto dopo un pò è saltato fuori di nuovo ma sembra venga da dietro , in questi giorni ero a finale lo portato dal meccanico dove noleggiano cube ma non c'è saltato fuori ma secondo lui è un cuscinetto del carro posteriore...mah qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Dopo due mesi mi fa strano sia il cuscinetto, in ogni caso io ho rinunciato a cercare la provenienza dei rumori molesti e ho imparato a conviverci. Sulla vecchia stereo avevo un fastidioso rumore sotto sforzo, le provai tutte ma invano, un giorno lavai la bici con la lancia dell'autolavaggio e magicamente sparí per mai più ritornare. La front in carbonio sotto sforzo scricchiola che è un piacere benché quasi nuova. Hai provato ad ingrassare i pedali? Il tubo sella magari sporco?
 

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Grazie della risposta, riflettendo sulle tue misure, io sono 2 cm più alto di te e con un cavallo 3 cm più piccolo, quindi in un certo senso il mio busto è a spanne circa 5 cm più lungo del tuo, confermi la 20"?
In realtà dovrei essere più alto ma soffrendo di cifosi ho il busto più corto, cmq si è la 20, con la 22 avresti un tubo piantone 520 che avevo sulla vecchia stereo sempre in taglia 20 e col il reggisella da 125 ero a poco dalla battuta, rischieresti che col tuo cavallo e il telescopico da 150 di non riuscire ad avere la giusta altezza sella (sarebbe troppo alta). Al limite se il negozio le ha disponibili puoi provarle ma la tua taglia è quella.
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
Dopo due mesi mi fa strano sia il cuscinetto, in ogni caso io ho rinunciato a cercare la provenienza dei rumori molesti e ho imparato a conviverci. Sulla vecchia stereo avevo un fastidioso rumore sotto sforzo, le provai tutte ma invano, un giorno lavai la bici con la lancia dell'autolavaggio e magicamente sparí per mai più ritornare. La front in carbonio sotto sforzo scricchiola che è un piacere benché quasi nuova. Hai provato ad ingrassare i pedali? Il tubo sella magari sporco?
Azzz ma scricchiola di.brutto.brutto...si ingrassati pedali...tubo sella no dopo direi di aver ingrasato lavato pulito lubrificato di ogni..
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
ciao ragazzi se riuscite datemi un consiglio ho la stereo 150 da 2 mesi è saltato fuori un rumore strano un tac tac abbastanza forte che non riesco a capire da dove viene la prima volta che è saltato fuori ho stretto la serie sterzo serrato il tappo e poi l'attacco e non la più fatto dopo un pò è saltato fuori di nuovo ma sembra venga da dietro , in questi giorni ero a finale lo portato dal meccanico dove noleggiano cube ma non c'è saltato fuori ma secondo lui è un cuscinetto del carro posteriore...mah qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ciao. Ti riporto la mia esperienza. Stereo in marcia dal settembre 2017. Dalla primavera 2018 si presenta scricchiolio sotto sforzo in pedalata: ingrassato il movimento centrale a settembre e scomparso. Tarda primavera 2019 si ripresenta: sostituita la guarnitura Race Face Aeffect.
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
Ah.....azzz...avrei già voglia di cambiare l'eagle anche la guarnitura...se fosse lei..però sembra venire da li il rumore ...soprattutto quando carichi....
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Ah.....azzz...avrei già voglia di cambiare l'eagle anche la guarnitura...se fosse lei..però sembra venire da li il rumore ...soprattutto quando carichi....
Può darsi....io l'anno scorso per esclusione ingrassai tutto l'ingrassabile tranne il Press fit perchè non ho la calotta per smontarlo....francamente quest'anno l'ultima cosa alla quale pensavo era la guarnitura. L'intuizione l'ha avuta il mecca e fra l'altro ha aperto anche la richiesta di garanzia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo