Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
ciao ragazzi mi aggancio a questo trend anche se ne ho aperto uno in zona officina...
purtroppo non ho tempo a leggermi il centinaio di pagine che sono state scritte... vi chiedo solo un riepilogo ed eventualmente chi l'ha già fatto se può darmi qualche idea... ho una cube stereo 2015 hcp 160. volevo cambiare l'ammo poiché ho ancora quello di serie. volevo qualcosa che mi permettesse dei drop e mi desse più sicurezza e stabilità sullo scassato anche quando i drop si fanno più altini... cosa potete consigliarmi??
 

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
ciao ragazzi mi aggancio a questo trend anche se ne ho aperto uno in zona officina...
purtroppo non ho tempo a leggermi il centinaio di pagine che sono state scritte... vi chiedo solo un riepilogo ed eventualmente chi l'ha già fatto se può darmi qualche idea... ho una cube stereo 2015 hcp 160. volevo cambiare l'ammo poiché ho ancora quello di serie. volevo qualcosa che mi permettesse dei drop e mi desse più sicurezza e stabilità sullo scassato anche quando i drop si fanno più altini... cosa potete consigliarmi??

E Credo da quel che ho capito che sul modello che ho io un ammo a camera doppia non ci stia...
 

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Infatti vedo che é più piccolino.... Sto cercando sul sito fox un dimensionale per fare una prova con un disegno in scala...
A quanto ne so l'unico ammortizzatore con serbatoio esterno che ci sta è il Marzocchi, di cui non ricordo il nome.
Mi permetto di consigliarti anche il Manitou McLeod, ne parlano molto bene e costa poco.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
li ho sostituiti con dei mavic XA elite 2019

sto iniziando a guardarmi intorno per le ruote e fra le varie ho controllato queste che hai preso tu. sul sito ufficiale mavic sono indicate per uso trail e come categoria astm 3, in sostanza inferiori all'uso enduro possibile con le nostre bici e alla categoria a cui appartengono (la 4).
lo sapevi e le consideri cmq abbastanza resistenti per l'uso che ne fai?

(probabilmente sarebbero sufficienti anche per me, che sono leggero e che molto raramente faccio salti, peraltro piccoli - trampolino max 1 metro)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sto iniziando a guardarmi intorno per le ruote e fra le varie ho controllato queste che hai preso tu. sul sito ufficiale mavic sono indicate per uso trail e come categoria astm 3, in sostanza inferiori all'uso enduro possibile con le nostre bici e alla categoria a cui appartengono (la 4).
lo sapevi e le consideri cmq abbastanza resistenti per l'uso che ne fai?

(probabilmente sarebbero sufficienti anche per me, che sono leggero e che molto raramente faccio salti, peraltro piccoli - trampolino max 1 metro)
lo sapevo, ma io peso 70Kg ed anche se sono abbastanza aggressivo in discesa, ero certo che sarebbero state resistenti. Per ora non hanno fatto una piega, io sinceramente le ricomprerei soprattutto visto a quanto le ho pagate!
Considera comunque che la stereo 160 in realtà è una AM a escursione un poco più lunga, non ha geometrie da endurona.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Ciao questa sarà la mia bike tra 2settimane, sapete darmi consigli su come partire per una taratura di forcella e ammortizzatore. Grazie
 

Allegati

  • IMG_20191016_094958.jpg
    IMG_20191016_094958.jpg
    318,9 KB · Visite: 37

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao questa sarà la mia bike tra 2settimane, sapete darmi consigli su come partire per una taratura di forcella e ammortizzatore. Grazie

identica alla mia..gran mezzo..:prost:

io ti consiglio di partire dalle indicazioni di base date da fox,già quelle sono abbastanza precise..io ho solo aumentato la compressione alle alte e diminuito la pressione della forca di pochissimo e mi trovo molto bene..arrivo a sfruttare praticamente tutta l'escursione lasciando quel cm-cme mezzo che mi salva dai fine corsa..sto faticando un po' con il setting dell'ammo però
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo