Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauryevoluto

Biker popularis
12/10/11
51
4
0
brescia
Visita sito
Bike
CUBE STEREO
ciao a tutti,volevo acquistare le pastiglie freno da tenere di scorta alla mia stereo che monta lo sram code r. le ho smontate x vedere se sono organiche o metalliche.sul posteriore la piastrina è color rame e porta la scritta code m....significa metalliche?sul anteriore la piastrina è nera e la scritta è code o......organiche?grazie se mi risolvete questo dubbio
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
buonasera, da felice possessore di stereo 120 sl del 2017, un mesetto fa ho deciso di prendere a mio figlio questa https://www.cube.eu/it/2019/bikes/m...reo/cube-stereo-120-pro-29-silverngreen-2019/
non potevo spendere di piu' per problemi di budget (lui ha anche una front e la bdc come me).
vengo al punto: l'ammortizzatore posteriore in posizione di bloccaggio un po' si muove ugualmente, è normale per suntour? non conosco bene il prodotto. il mio fox in posizione di blocco è fermo...
altro quesito: la bici sollevando la ruota posteriore dalla sella si sente un gioco nel carro posteriore come se un qualche cuscinetto fosse piu' stretto della sede dove è dentro. il difetto l'ho avvertito mentre ancora la bici era in negozio e il venditore gentilissimo mi ha detto di provarla per un 2/300 km e al primo tagliando gratuito avrebbe fatto i controlli. ora a me il gioco sembra leggermente aumentato. secondo voi cosa potrebbe essere? grazie per le risposte.

mi autoquoto per aggiornarvi sulla situazione, giusto per eventuali esperienze future.
ho portato la bici in negozio dove l'ho presa, e dopo averla tenuta 4 giorni, ieri sera sono andato a ritirarla. stesso gioco al carro posteriore di prima, forse leggermente meno. in compenso ho scoperto che un po' di gioco è dovuto dal mozzo posteriore, che sia lateralmente che verticalmente si muove, purtroppo, mi è stato detto, "quei tipi di mozzi li un po' lo fanno"... mah! sara'???
ok ormai ho capito che cube per risparmiare lima sulle ruote, anche la front precedente di mio figlio aveva delle ruote molto economiche. ma non convinto del tutto questa mattina ho smontato il carro e l'ammortizzatore, e dopo aver pulito tutte le sedi e rimesso un filo di grasso nei vari posti, il gioco è sparito. o almeno da prima prova statica. vedremo questa settimana che, grazie al fatto che sono finite le scuole, la bici dovrebbe cominciare a girare un po' di piu', se qualche difetto si ripresenta. da quello che ho potuto capire io, il gioco potrebbe arrivare dall'accoppiamento boccole/vite sopra all'ammortizzatore. il quadrilatero del carro è bello stabile e solido. ciao
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao a tutti, l'altra sera a bici appesa al muro ho misurato lo stelo della mia fox 34 da 160 (tuning ID CZ8W: 2016, 34, A, FLOAT, 27.5in, P-S, 160, 3Pos, FIT4, Matte Blk, 805x2/10392 Logo, 15QRx100, 1.5 T, 44mm Rake, OE)

e con mia grossa sorpresa ho letto circa 170mm di stelo, devo pensare che la bici sia contenta di vedermi oppure ho un problema alla camera negativa?
 

Allegati

  • IMG_20190610_001414.jpg
    IMG_20190610_001414.jpg
    156,4 KB · Visite: 26

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao a tutti, l'altra sera a bici appesa al muro ho misurato lo stelo della mia fox 34 da 160 (tuning ID CZ8W: 2016, 34, A, FLOAT, 27.5in, P-S, 160, 3Pos, FIT4, Matte Blk, 805x2/10392 Logo, 15QRx100, 1.5 T, 44mm Rake, OE)

e con mia grossa sorpresa ho letto circa 170mm di stelo, devo pensare che la bici sia contenta di vedermi oppure ho un problema alla camera negativa?
Non significa niente, devi comprimere totalmente la forcella e vedere quanto fa di corsa. Nelle Fox spesso il finecorsa non è in corrispondenza della fine dello stelo ma più in basso.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
a si?, ottimo! Confortante!
Pensavo avesse un problema, ricordavo di avere misurato lo stelo anni fa e che fosse da 160, ma potrei sbagliarmi.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
ciao a tutti ... sono in cerca di consigli informazioni vorrei cambiare bici ho una habit se , pensavo alla stereo 150 c 62 non mi dispiacerebbe provarla però...perchè vorrei un AM mi piaciono i giri pedalati anche lunghi , sapreste dirmi se e dove le noleggiano o le fanno provare?
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
grazie ragazzz vi rompo subito le palle....dietro sostituisco le HD con ?? Minion DHR II? o qualche altro suggerimento.... altra modifica che voglio fare subito è il manubrio che 78cm per me e la mia cervicale sono troppi e poi vorrei il carbonio perchè smorza di più suggerimenti?..
 

TULLO

Biker popularis
26/11/09
59
4
0
MODENA
Visita sito
Bike
Canyon Commencal Cube
grazie ragazzz vi rompo subito le palle....dietro sostituisco le HD con ?? Minion DHR II? o qualche altro suggerimento.... altra modifica che voglio fare subito è il manubrio che 78cm per me e la mia cervicale sono troppi e poi vorrei il carbonio perchè smorza di più suggerimenti?..
Se fai prevalentemente dell AM metti qualcosa di più scorrevole del dhr2 .X me
 
G

gattomiau

Ospite
grazie ragazzz vi rompo subito le palle....dietro sostituisco le HD con ?? Minion DHR II? o qualche altro suggerimento.... altra modifica che voglio fare subito è il manubrio che 78cm per me e la mia cervicale sono troppi e poi vorrei il carbonio perchè smorza di più suggerimenti?..
Ciao, gomme Continental Mountain King ant e Trail King post (2anni fa le tiravano dietro a 20/25 euro ora 70 mi sembra) Ardent te lo sconsiglio per uso am : io ho rotto le tele sia anteriore che posteriore . Manubrio senza dubbio Thomson 750mm e attacco RF Turbine 60mm. Altrimenti su Bike Discount c'era l'offerta per il 720mm carbon Cube (209gr) ....
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
Ciao, gomme Continental Mountain King ant e Trail King post (2anni fa le tiravano dietro a 20/25 euro ora 70 mi sembra) Ardent te lo sconsiglio per uso am : io ho rotto le tele sia anteriore che posteriore . Manubrio senza dubbio Thomson 750mm e attacco RF Turbine 60mm. Altrimenti su Bike Discount c'era l'offerta per il 720mm carbon Cube (209gr) ....
Molto interessante grazie gatto...
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
grazie ragazzz vi rompo subito le palle....dietro sostituisco le HD con ?? Minion DHR II? o qualche altro suggerimento....

mi sto trovando bene con il nobby nic in mescola speedgrip. per me tutto sommato è un buon compromesso fra pedalabilità in salita e aderenza in discesa, tranne che in situazioni estreme.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo