Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Volevo chiedere a tutti, che tipo di protezioni utilizzate per i vostri telai in carbonio?
Personalmente non uso nulla, il tubo obbliquo inferiore ha una protezione in plastica un po' risicata ma fa il suo lavoro, il batticatena sul carro è ben fatto. Qualche riga qua e la c'è ma dato che sono un cane a livello di manualità preferisco il telaio nudo (e quello nero opaco della race ha un suo perchè) piuttosto che ricoperto di pellicola lucida piena di bolle. Con culo che ho andrei poi a rigare una parte non protetta da pellicola, difatti la volta che mi sono cappottato seriamente l'unica cosa che ho rovinato e stata il manubrio.
In ogni caso se si ha buona manualità ci sono anche dei kit già pronti: https://www.chameleonskin.bike/product/stereo-150-c68-tm-29-2019/
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Ma scusa, in Sicilia non ce l'aveva nessuno, un negozio online della Valtellina, fa ancora il 10% sul 2019, mentre solo in Germania ho trovato chi faceva il 20 o 18% a seconda del modello. Dove la trovate la Stereo 150 2019 con uno sconto superiore al 20%?

mia esperienza con la stereo 160 race in alluminio del 2017, preso a inizio luglio 2018: trovata online dal negozio crazy sport (in veneto, non ricordo dove), pagata 1600 su un listino di 2400 quindi 33% di sconto.

nello stesso periodo, durante le ricerche, vedevo ottimi sconti (minimo 25%) sul sito di lenzi bike ma non avevano la mia taglia.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Personalmente non uso nulla, il tubo obbliquo inferiore ha una protezione in plastica un po' risicata ma fa il suo lavoro, il batticatena sul carro è ben fatto. Qualche riga qua e la c'è ma dato che sono un cane a livello di manualità preferisco il telaio nudo (e quello nero opaco della race ha un suo perchè) piuttosto che ricoperto di pellicola lucida piena di bolle. Con culo che ho andrei poi a rigare una parte non protetta da pellicola, difatti la volta che mi sono cappottato seriamente l'unica cosa che ho rovinato e stata il manubrio.
In ogni caso se si ha buona manualità ci sono anche dei kit già pronti: https://www.chameleonskin.bike/product/stereo-150-c68-tm-29-2019/
95€ sticaz...:paur:
 

Filippo.Corazza

Biker popularis
20/8/19
48
11
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Marine Alpine Trail
La mia è arrivata oggi, ho invertito i freni e pesata con la bilancia da bagaglio: 13,40 in taglia L, quindi in linea con quanto dichiarato da Cube. Domani la porto a spasso: comunque sembra davvero delicata la finitura, a parte che qualche graffio ce l'ha già nuova di fabbrica. I cerchi hanno fori da 8,5 mm ed ho già comprato i tappi per poterle latticizzare senza nastro.
 

Allegati

  • IMG_20190911_192817.jpg
    IMG_20190911_192817.jpg
    303,4 KB · Visite: 62

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La mia è arrivata oggi, ho invertito i freni e pesata con la bilancia da bagaglio: 13,40 in taglia L, quindi in linea con quanto dichiarato da Cube. Domani la porto a spasso: comunque sembra davvero delicata la finitura, a parte che qualche graffio ce l'ha già nuova di fabbrica. I cerchi hanno fori da 8,5 mm ed ho già comprato i tappi per poterle latticizzare senza nastro.

Bella..complimenti..da che bici arrivi?
 

Filippo.Corazza

Biker popularis
20/8/19
48
11
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Marine Alpine Trail
Ciao a tutti, ho dei dubbi sul montaggio della sella e vorrei chiedervi un consiglio: che ve ne pare? La linea del cartone dietro è orizzontale.
Avvitando le viti avanti e dietro allo stesso modo stava tutta inclinata in avanti, ho dovuto avvitarle in modo molto diverso per poterla avere così, ma mi sembra comunque troppo inclinata... ho paura che il supporto sia montato al contrario.
 

Allegati

  • 2019-09-12 10.11.06.jpg
    2019-09-12 10.11.06.jpg
    180,5 KB · Visite: 26

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a tutti, ho dei dubbi sul montaggio della sella e vorrei chiedervi un consiglio: che ve ne pare? La linea del cartone dietro è orizzontale.
Avvitando le viti avanti e dietro allo stesso modo stava tutta inclinata in avanti, ho dovuto avvitarle in modo molto diverso per poterla avere così, ma mi sembra comunque troppo inclinata... ho paura che il supporto sia montato al contrario.

Di solito si mette in bolla, così non mi sembra comunque male, se ti trovi bene tu lasciala così.
 

Filippo.Corazza

Biker popularis
20/8/19
48
11
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Marine Alpine Trail
secondo voi 189 cavallo 87 braccio 62 devo prendere una 22"
Sembri basso di cavallo, sarai normolineo. Io con 184 cm di altezza e 85 di cavallo ho preso una 20" e la sento altina e tu hai solo 2 cm in più di cavallo, del resto in lunghezza la sento giusta e tu hai 5 cm in più. Ho l'impressione che le bici sono disegnate su misure antropometriche longilinee e quindi i normolinei alti se la pigliano in saccoccia.
 

spartaco01

Biker popularis
29/8/18
55
15
0
42
Modena
Visita sito
Bike
Cube reaction GTC SL29"
Sembri basso di cavallo, sarai normolineo. Io con 184 cm di altezza e 85 di cavallo ho preso una 20" e la sento altina e tu hai solo 2 cm in più di cavallo, del resto in lunghezza la sento giusta e tu hai 5 cm in più. Ho l'impressione che le bici sono disegnate su misure antropometriche longilinee e quindi i normolinei alti se la pigliano in saccoccia.
INFATTI so che vestono strette ma una 22 mi pare un po grandina
 

Filippo.Corazza

Biker popularis
20/8/19
48
11
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Marine Alpine Trail
INFATTI so che vestono strette ma una 22 mi pare un po grandina
Chiedo ai più esperti... prendere una 20" e mettere un attacco manubrio leggermente più lungo?
Oppure giocare un po' col rise del manubrio ruotandolo in avanti in modo che il rise la piega del manubrio allontani le manopole dalla sella?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: spartaco01

spartaco01

Biker popularis
29/8/18
55
15
0
42
Modena
Visita sito
Bike
Cube reaction GTC SL29"
ti spiego fino a ieri ero convinto di prendere un orbea M10 TR prova e tutto poi passo dal meccanico per prendere la front reaction e mi vedo la stereo150 c62 sl cavolo un colpo al cuore sono piombato nell'indecisione totale mi spaventa la cora esagerata da un lato ma dal altro avrei una bici ottima per ampliare il mio campo applicativo
 

Filippo.Corazza

Biker popularis
20/8/19
48
11
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Marine Alpine Trail
ti spiego fino a ieri ero convinto di prendere un orbea M10 TR prova e tutto poi passo dal meccanico per prendere la front reaction e mi vedo la stereo150 c62 sl cavolo un colpo al cuore sono piombato nell'indecisione totale mi spaventa la cora esagerata da un lato ma dal altro avrei una bici ottima per ampliare il mio campo applicativo
Il bello della Stereo 150 è che è polivalente: ha lunghe escursioni ma geometrie non esageratamente discesistiche. In salita si pedala bene sia per gli angoli (sella e sterzo) sia per il peso ridotto rispetto alle altre enduro più cattive.
 

Themenphis

Biker popularis
25/4/17
53
42
0
Treviso
Visita sito
Bike
GIANT XTC 1.5 LTD 29, CUBE 150 29 SL, GIANT TERRAGO
Domanda a chi ha una stereo 150 taglia 20, pedalo a 74 cm di altezza sella dal movimento centrale, dite che ci sto con la sella abbassata al minimo o dovrei cambiare telescopico?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo