Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
io sto avendo un sacco di problemi col reggisella..quando vi arriva,mi fate sapere il vostro come funziona??..grazie


Problemi di che genere?Quando sono andato a vedere la mia e ho fatto le misure dell'altezza sella ho visto che regolavano con cura anche il cavo del reggisella,mi hanno detto di fare attenzione che nn rimanesse curvato il cavo per non creare poi problemi di apertura e chiusura con l'azionamento del comando remoto, devi mica fare lo spurgo?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Problemi di che genere?Quando sono andato a vedere la mia e ho fatto le misure dell'altezza sella ho visto che regolavano con cura anche il cavo del reggisella,mi hanno detto di fare attenzione che nn rimanesse curvato il cavo per non creare poi problemi di apertura e chiusura con l'azionamento del comando remoto, devi mica fare lo spurgo?
il mio non torna in posizione..ho già fatto la misura giusta di cavo e guaina,accorciandola perchè da originale la bici ha reggisella e freno posteriore estremamente lunghi..ho anche cambiato 3 comandi perchè l'originale fox ha un'ergonomia oscena..lo spurgo non serve essendo meccanico..lunedì lo porterò di nuovo in negozio e chiederò l'assistenza diretta di fox/sostituzione
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
IMG_20191109_172019.jpg

Nuovo cockpit per la mia stereo,viteria in titanio sparsa,collarino sella più leggero,rock razor al posteriore e giù quasi mezzo kg..peso attuale 13.5

Un grazie particolare ai miei amici Carlo ed Elisa di bikedirection che come sempre sono rapidissimi nel farmi avere i pezzi che ordino

IMG_20191109_172146.jpg
(Tra l'altro finitura spettacolare)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vedi l'allegato 286807

Nuovo cockpit per la mia stereo,viteria in titanio sparsa,collarino sella più leggero,rock razor al posteriore e giù quasi mezzo kg..peso attuale 13.5

Un grazie particolare ai miei amici Carlo ed Elisa di bikedirection che come sempre sono rapidissimi nel farmi avere i pezzi che ordino

Vedi l'allegato 286808
(Tra l'altro finitura spettacolare)
È la stagione del Rock Razor :smile: :prega:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
che manubrio hai preso alla fine? non mi pare di conoscere il modello....
Ho montato lo switch carbon che avevo sulla camber..è da 31.8 e onestamente non ho avvertito differenza di rigidità con il 35..l'ho abbinato ad un attacco sempre switch da 35mm,spostato tutto 5 mm più in basso e provata..mi trovo decisamente bene

Praticamente ho questo cockpit
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Montato ieri sera reggisella brand-x in sostituzione del mio Transfer problematico..provato con comando fox,brand-x e shimano,funziona perfettamente con tutti..ho voluto fare una prova,aziona di a mano il fox,senza utilizzare comandi dato che il negozio mi ha detto che la colpa era appunto del comando non originale:non funziona cmq

Aggravio peso di circa 20gr

Ora però ho una domanda..ieri ad occhio ho provato a vedere se un reggisella da 170mm ci starebbe su una taglia 18 ma non sono riuscito a trovare una risposta..secondo voi,considerando che pedalo a 71.5,potrebbe starci o rischierei di non avere abbastanza inserimento a causa della curva del piantone o di toccare con la sella nella ruota nella posizione completamente abbassata?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
il contatto sella-ruota non dovrebbe mai capitare se la bici è progettata come si deve.
Per il resto non ti so aiutare, io ho una 20" ma del 2016 (27.5")
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Emi84

Biker novus
18/4/16
2
0
0
Visita sito
Grazie mille per la tua esperienza, io preferisco il 2x11 perché non credo di avere la gamba per trascinare un monocorona.

A me la guida altina non dispiace, certo non sono ancora salito sulla cube per dare un giudizio definitivo.

Devo dire che mi alletta molto il montaggio XT e fox.

Quanto sei alto per avere la S?
Io se vuoi ne ho una in vendita
 

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
Riesci a darmi il tuning del DPX2 o a postare una foto per piacere?
Ciao... Guarda al momento l'ho lasciato con setup standard,(che nn so quale sia) regolando solo la pressione a 215 psi perché mi piace sia un pochino piùsostenuto... Purtroppo qui ha nevicato e nn l'ho ancora provata.. Spero questo weekend... Poi farò le regolazioni del caso.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao... Guarda al momento l'ho lasciato con setup standard,(che nn so quale sia) regolando solo la pressione a 215 psi perché mi piace sia un pochino piùsostenuto... Purtroppo qui ha nevicato e nn l'ho ancora provata.. Spero questo weekend... Poi farò le regolazioni del caso.
Non intendo le regolazioni :-) intendo il setting interno impostato di fabbrica, che nel tuo caso è il codice che segue “custom tune ID”. Questo cerchiato di rosso nella foto:
5241F09E-566D-4CBF-8725-2553627798B7.jpeg
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
771
170
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
ciao, chiedo una info a possessori di stereo 2019:
sulla stereo pro in alluminio di mio figlio modello 2019 vorrei montare il reggisella telescopico, ma non capisco che giro debba fare il filo internamente al telaio.
sulla mia stereo modello 2017 l'ho montato in pochissimo tempo, perchè c'è un passaggio ben definito e facile da intuire, sul telaio 2019 non riesco a capire nella zona movimento centrale dove passare. qualcuno che ha il telaio in alluminio potrebbe spiegarmi il giro che fa' il cavo? grazie.
anche perchè è un intervento che penso di riuscire a fare tranquillamente da casa senza dover portare la bici dal meccanico, visto che dista 40 km da casa...
grazie a tutti.
 

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
Stamattina la prova!! Piacevolmente sorpreso!! Dopo anni di xc, front e poi full, sono rimasto molto sorpreso positivamente!! Purtroppo clima e temperature nn hanno aiutato.... Ma sono molto soddisfatto!!
 

Allegati

  • IMG-20191118-WA0015.jpeg
    IMG-20191118-WA0015.jpeg
    512,3 KB · Visite: 57
  • IMG_20191118_100729.jpg
    IMG_20191118_100729.jpg
    1,2 MB · Visite: 59
  • IMG_20191118_123347_511.jpg
    IMG_20191118_123347_511.jpg
    295,7 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo