Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Cross post significa postare lo stesso messasggio paro paro (Cut&Paste) su un altro forum, per la netiquette sui forum, è molto scorretto :medita: :il-saggi::arrabbiat:
E perchè? :nunsacci:
Mica ci sono in ballo milioni di euro o la privacy di una persona...
Se qualcuno vuole riportare le stesse impressioni du forum che parlano della stessa cosa che "scorrettezza" c'è?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ahhh... non lo sapevo, ma credo che come ance tu hai evidenziato, non l'ha fatto intenzionalmente in malafede... del resto anche sul forum verde c'è gente che era interessata (qualche volta è capitato pure a me...).
FINE OT
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ahhh... non lo sapevo, ma credo che come ance tu hai evidenziato, non l'ha fatto intenzionalmente in malafede... del resto anche sul forum verde c'è gente che era interessata (qualche volta è capitato pure a me...).
FINE OT
Non lo sapevo proprio, altimenti mi sarei guardato bene dall'infrangere una regola. Quindi mi scuso con i frequentatori e gli Amministratori.
P.S.: una piccola differenza tra i due testi postati c'è!
P.S.2: dove si trova questa regola?
Carlo.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ieri pomeriggio altro (breve) test: lunga e ripida salita prima sterrata poi innevata per finire con sentiero coperto da 30-40cm di neve fresca: sale che è un piacere! Ho anche usato il Talas e l'ho trovato, in questa circostanza, utile; era un bel po' di tempo con non ne sentivo il bisogno, di solito, quando la pendenza è così elevata, faccio prima a scendere e spingere! Probabilmente, date le doti di scalatrice della bici, vengo stimolato a dare di più:i-want-t:.
Sono poi sceso su un sentiero in cresta, tutto rocce fisse (inclinate dalla parte sbagliata, è ovvio) anche qui con neve e poi umido: un bel banco di prova, che ha dimostrato le ottime capacità discesistiche della Stereo, a dispetto del pirla che la guida che si è fatto la prima, e più brutta, parte del sentiero con la forca a 110. In effetti mi sembrava un po' dura ma, per sperimentare, avevo aumentato la pressione dell'aria e diminuito il sag, per cercare di avere più sostegno nella parte intermedia dell'escursione, ed ho attribuito a questo la sensazione. Una volta ripristinata la pos. del Talas, la 34 ha dato il meglio di sé:21mm di sag, 5 cilck da tutto chiuso di rebound, freno in compressione su T-2 hanno reso la forcella efficiente anche se non sensibile; nella parte finale, più veloce e smossa, l'ho messa su T-1 per avere più comfort e carico e mi è sembrata una scelta azzeccata.
Non so se userò mai la D, a me sembra che l'insieme sia un po' "cedevole"; comunque su tecnico con gradoni ci vuole tanto freno idraulico sennò si chiude l'anteriore.
Mi rimane il prurito di trasformarla a molla:nunsacci:





 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
ieri pomeriggio altro (breve) test: lunga e ripida salita prima sterrata poi innevata per finire con sentiero coperto da 30-40cm di neve fresca: sale che è un piacere! Ho anche usato il Talas e l'ho trovato, in questa circostanza, utile; era un bel po' di tempo con non ne sentivo il bisogno, di solito, quando la pendenza è così elevata, faccio prima a scendere e spingere! Probabilmente, date le doti di scalatrice della bici, vengo stimolato a dare di più:i-want-t:.
Sono poi sceso su un sentiero in cresta, tutto rocce fisse (inclinate dalla parte sbagliata, è ovvio) anche qui con neve e poi umido: un bel banco di prova, che ha dimostrato le ottime capacità discesistiche della Stereo, a dispetto del pirla che la guida che si è fatto la prima, e più brutta, parte del sentiero con la forca a 110. In effetti mi sembrava un po' dura ma, per sperimentare, avevo aumentato la pressione dell'aria e diminuito il sag, per cercare di avere più sostegno nella parte intermedia dell'escursione, ed ho attribuito a questo la sensazione. Una volta ripristinata la pos. del Talas, la 34 ha dato il meglio di sé:21mm di sag, 5 cilck da tutto chiuso di rebound, freno in compressione su T-2 hanno reso la forcella efficiente anche se non sensibile; nella parte finale, più veloce e smossa, l'ho messa su T-1 per avere più comfort e carico e mi è sembrata una scelta azzeccata.
Non so se userò mai la D, a me sembra che l'insieme sia un po' "cedevole"; comunque su tecnico con gradoni ci vuole tanto freno idraulico sennò si chiude l'anteriore.
Mi rimane il prurito di trasformarla a molla:nunsacci:





Grande Carlo!
Una cosa che sul sito di Cube non mette come info:
altezza del movimento centrale da terra?
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Non so se userò mai la D, a me sembra che l'insieme sia un po' "cedevole"; comunque su tecnico con gradoni ci vuole tanto freno idraulico sennò si chiude l'anteriore.
Sono contento di aver preso la Fox 34 versione 2012 perchè avevo proprio dei dubbi in tal senso, togliere una vera regolazione alle basse velocità non mi è sembrata una genialata da parte di Fox, loro dicono che hanno semplificato la vita agli utenti ma forse chi deve utilizzare tali regolazioni non penso si spaventi davanti al farlo, o ci prospettano un mondo "idiot proof"?
Per il resto, leggendo l'ottimo test mi convinco ancor di più che la WFO rispetto a bici come la FSR debba complessivamente pagar dazio, è la seconda volta che, da voci autorevoli, sento giudicare meglio il sistema Horst rispetto al sistema di Niner in ambito AM serio/tosto; senza mettere in conto il.....conto.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
ieri pomeriggio altro (breve) test: lunga e ripida salita prima sterrata poi innevata per finire con sentiero coperto da 30-40cm di neve fresca: sale che è un piacere! Ho anche usato il Talas e l'ho trovato, in questa circostanza, utile; era un bel po' di tempo con non ne sentivo il bisogno, di solito, quando la pendenza è così elevata, faccio prima a scendere e spingere! Probabilmente, date le doti di scalatrice della bici, vengo stimolato a dare di più:i-want-t:.
Sono poi sceso su un sentiero in cresta, tutto rocce fisse (inclinate dalla parte sbagliata, è ovvio) anche qui con neve e poi umido: un bel banco di prova, che ha dimostrato le ottime capacità discesistiche della Stereo, a dispetto del pirla che la guida che si è fatto la prima, e più brutta, parte del sentiero con la forca a 110. In effetti mi sembrava un po' dura ma, per sperimentare, avevo aumentato la pressione dell'aria e diminuito il sag, per cercare di avere più sostegno nella parte intermedia dell'escursione, ed ho attribuito a questo la sensazione. Una volta ripristinata la pos. del Talas, la 34 ha dato il meglio di sé:21mm di sag, 5 cilck da tutto chiuso di rebound, freno in compressione su T-2 hanno reso la forcella efficiente anche se non sensibile; nella parte finale, più veloce e smossa, l'ho messa su T-1 per avere più comfort e carico e mi è sembrata una scelta azzeccata.
Non so se userò mai la D, a me sembra che l'insieme sia un po' "cedevole"; comunque su tecnico con gradoni ci vuole tanto freno idraulico sennò si chiude l'anteriore.
Mi rimane il prurito di trasformarla a molla:nunsacci:

Ciao Carlo, com'è andata con il fango, la neve, ti si è intasato il carro, la ruota posteriore si è bloccata ?
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Grazie, ho letto. Pensavo che ci fosse qualcosa di scritto tra le norme del forum. Sinceramente mi sembra un po' una sega mentaleo-o
Anche perchè, tanto per mettere i puntini sulle "i", si parla di riportare lo stesso contenuto in più punti dello stesso strumento, non di strumenti (o forum, in questo caso) differenti:

Cross-posting è un termine inglese, traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso strumento di interazione online (forum, newsgroup, ecc.).

Quello si è fastidioso :celopiùg:
Fine OT.
 

Classifica mensile dislivello positivo