Cube Stereo Team

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Leggerissima!!

Quanto l'hai pagata?

Comunque io non vado in cerca del super leggerezza...però nemmeno di qualcosa che non riesco nemmeno ad alzarlo per troppo che pesa.

L'unica cosa che mi sta mettendo in crisi è la geometria della bici...ho paura che non mi ci ritrova tanto bene.

Provarla purtroppo non ne ho l'occasione...non penso che al negozio me la facciano provare...uhm...

Per il weekend a che ora andate di solito??
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
la mia l'ho assemblata pezzo per pezzo. se sei curioso di vedere la componentistica puoi trovarla qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141479

solitamente quando facciamo escursioni fuori porta preferisco uscire presto intorno alle 8-8.30 per rientrare a un'ora decente per pranzo (tengo famiglia e moglie rompiscatole ;-) )

per giri più tranquilli in zona senza uso della macchina per spostamenti vari anche alle 10.00.

ps: mi permetto di metterti qualche dubbio sulla bici che ti hanno consigliato. secondo me è sovradimensionata per l'uso che ne farai. comunque chiedi a chi ce l'ha.
io ho esperienze di bici full da 100 e 110 e poi ho un ferro da freeride da 160 che pesa 19 chili ;-) amici miei si divertono e pedalano bici da AM con 170 ma fanno percorsi estremi dove vado anche io con la anthem ma con mooooolta fatica in discesa.

valuta bene.
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
facci un penseirino per la anthem, secondo me racchiude tutto quello che cerchi tu, grande pedabilità in salita (non sarò particolarmente sensibile, ma a me sembra una front per quanto è rigida, e nei tratti tortuosi assorbe tutto senza bobbare) e in discesa il 100 di escursione dichiarato sembra anche d più tanto funziona bene il sistema Maestro, una chicca..ciaoo e prova visto che ne hai la possibilità.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
sabato molto probabilmente sono precettato così come domenica dove ho promesso a mia figlia di fare una gita :-(

comunque i giri che si fanno di solito fuori porta sono da tre ore in su. per quelli vicino casa al massimo un paio d'ore.

durante la settimana lavorativa come sei messo?
 

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
sabato molto probabilmente sono precettato così come domenica dove ho promesso a mia figlia di fare una gita :-(

comunque i giri che si fanno di solito fuori porta sono da tre ore in su. per quelli vicino casa al massimo un paio d'ore.

durante la settimana lavorativa come sei messo?

Durante la settimana è molto variabile..pero negli orari di pranzo posso liberarmi tranquillamente per un paio di ore. Volendo anche la mattina.

Se vuoi possiamo farci un giro insieme, anche se non distruttivo...sono tornato in bici da poco...
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
concordo x bikextreme di cassino dove ho preso anche io la mia ;-)

domani mattina faccio un giro tranquillo con 2 amici miei di cui uno ha la ams da 100.

se vuoi e puoi fammi sapere.
ti mando in mp il mio numero così mi chiami

ciao
 

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Bene...alla fine Cube Stereo HPC PRO!

Purtroppo è stato amore a prima vista...c'era anche una AMS HPC 100, a qualcosina di meno...però non mi ha convinto tanto.

Comunque l'ho riportata da Pescara fino ad Ortona, per lo meno sul dritto asfaltato è ok! Ho fatto anche qualche salitella e devo dire di essermi trovato bene.

Domani mattina esco a fare un pò di sterrato e cercherò di testarla un pochino sul misto. Ti terrò aggiornato.

A voi com'è andata oggi? Tutto ok? Dove siete andati/arrivati?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
complimenti per il nuovo mezzo.
metti e foto!!!!!
ieri giro lungo foro per circa 44 chilomentri a/r in due ore e un quarto.
buona sgambatina per fare fiato.
noi si esce martedi in mattinata. giro previsto a san giovanni teatino (radar) con partenza dalla pineta di pescara.
fatti sentire che è un ottimo terreno per testare la nuova bike (salite e discese su sterrato)

saluti
 

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Cazzarola....martedi mattina devo lavorare...domani sto all'Aquila e il weekend a Bologna! Se fate un'altra escursione tra mercoledi/giovedi non macherò sicuramente!

Comunque ieri ho fatto un giro lungo foro...uno schifo tremendo! Rifiuti di tutti i generi, l'ultima volta che c'ero andato (circa un mese e mezzo fa) non c'è tutto quello schifo!!! Ma non si può segnalare a qualcuno??

Oggi sono andato a fare due discese alle Bardelle, mi sono divertito da matti...adesso si che posso scenderle...anche se non ho azzardato tanto, dato che non conosco ancore bene il mezzo.

In serata metto le foto online...

Comunque hai una mappa del percorso che farete martedi?? Sono curioso...
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
lo schifo l'abbiamo notato anche noi :-(
puoi segnalare ai vigili urbani ma se non si beccano gli zozzoni in flagranza di reato non è che possiamo fare molto. L'unica cosa è fotografarli mentre scaricano le loro zozzerie e poi andarli a denunciare.

per il giro vedo di portarmi il gps così ti faccio la traccia da vedere su qualche mappa.

ciaociao
 

Classifica mensile dislivello positivo